Il piano traffico per Salernitana-Bari di domenica 10 novembre
L'incontro si gioca allo stadio Arechi, calcio d'inizio fissato alle ore 17:15
Redazione Irno24 07/11/2024 0
Il direttore del settore mobilità del Comune di Salerno, letta la nota della Questura di Salerno, con la quale chiede la chiusura di alcune strade intorno allo stadio Arechi per il giorno 10 novembre, in occasione di Salernitana-Bari, per motivi di ordine pubblico; letta la nota del Comando di Polizia Municipale, con la quale chiede l'adozione di provvedimenti alla viabilità, ha predisposto uno specifico piano traffico in relazione al match fra granata e biancorossi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/01/2023
Umiliazione Salernitana, l'Atalanta vince addirittura 8-2
Clamorosa sconfitta incassata dalla Salernitana sul campo dell'Atalanta. Nel match domenicale delle 18:00, in attesa che la prossima settimana all'Arechi arrivi il Napoli, gli orobici travolgono 8-2 la squadra di Nicola, che adesso rischia seriamente la panchina.
Granata in difficoltà sin da subito. Segna Boga in avvio (5°), sfruttando anche una deviazione; Dia firma l'illusorio pareggio, al 10° su sponda di Piatek. Poi è una disfatta, con le reti di Lookman su rigore (20°), Scalvini (23°), Koopmeiners (38°) e Hojlund (41°), per il 5-1 inequivocabile del primo tempo. I veloci attaccanti dell'Atalanta hanno eluso sistematicamente la struttura difensiva della Salernitana.
Nella ripresa, segna di nuovo Lookman (54°), Nicolussi Caviglia fa il 6-2 al 56° (primo gol in granata e in serie A), ma gli ex Ederson (61°) e Zortea (85°) arricchiscono il tabellino, aggiungendo anche la beffa ad una batosta senza attenuanti.
Andrea Montinaro 22/08/2025
Comincia la C, Salernitana opposta al Siracusa: dubbi in attacco per Raffaele
Si riparte. La nuova stagione 25/26 è alle porte e questo weekend inaugurerà il campionato di Serie C, divisione nella quale la Salernitana mancava dal 2015. Un passo indietro (ulteriore) sicuramente non gradito, ma il tempo delle chiacchiere è finito e i granata devono provare a partire subito con le migliori intenzioni per provare a cambiare il trend negativo degli ultimi due anni e ritornare in palcoscenici più prestigiosi.
La prima gara del “girone del sud” per la Bersagliera sarà in un Arechi a porte chiuse, dopo gli spiacevoli eventi accaduti lo scorso giugno nel secondo tempo della partita playout contro la Sampdoria; solamente da settembre la squadra potrà riabbracciare i suoi tifosi, speranzosi e in attesa di un riscatto. Il primo avversario sarà il Siracusa, lunedì 25 agosto alle ore 21:00: i siciliani arrivano, come la compagine campana, dalla sconfitta in Coppa Italia Serie C contro il Foggia e vogliono subito dimenticare il primo passo falso stagionale, cercando di portare via punti da Salerno.
Con il mercato non ancora concluso e le due squadre ancora in attività per inserire i tasselli mancanti, è complicato ricavare punti di riferimento attorno ai quali pronosticare il match. Raffaele riconfermerà il modulo visto già contro il Sorrento domenica scorsa in Coppa e dovrà scegliere l’undici migliore per il suo 3-5-2. Nessun dubbio in porta, dove ci sarà ancora una volta Donnarumma. Uguale discorso a centrocampo, dove De Boer, Capomaggio e Varone verranno confermati. Sugli esterni, Cabianca a destra e Villa a sinistra dovrebbero partire dal 1° minuto, pronti ad agire a tutta fascia come "quinti".
Qualche ballottaggio è probabile in difesa e in attacco: il tecnico potrebbe decidere di dare a Golemic una maglia da titolare al centro della difesa, mentre nel ruolo dei "braccetti" Matino e Anastasio sono in pole per partire dall'inizio. Nel reparto offensivo, il dubbio di Raffaele è se schierare i due attaccanti di peso (Inglese-Ferrari) oppure affiancare ad una punta vera (Inglese) un’attaccante più mobile (Achik o Liguori), che può fare anche da collante con il centrocampo. I precedenti dicono che la Salernitana è in vantaggio con 19 vittorie, contro le 13 del Siracusa.
Redazione Irno24 08/01/2025
Altro tassello offensivo per la Salernitana, dal Bologna ecco Raimondo
Non c'è ancora la comunicazione ufficiale, ma Antonio Raimondo è il secondo rinforzo della Salernitana nel mercato di gennaio. E' arrivato a Salerno nel tardo pomeriggio di oggi, dichiarandosi "felicissimo" ai cronisti che l'hanno intercettato. L'attaccante ravennate, classe 2004, approda in granata dal Bologna in prestito (dopo la chiusura anticipata del prestito al Venezia in A). Ritrova come allenatore Breda, con cui aveva condiviso, la scorsa stagione, l'esperienza a Terni (9 reti con la compagine umbra).