Il sindaco di Salerno: "Vaccino arma decisiva ma restiamo prudentissimi"

Il Comune fornirà ogni utile supporto logistico

foto Massimo Pica

Redazione Irno24 27/12/2020 0

"La vaccinazione anti Covid è un'arma importantissima per prevenire ulteriori contagi e debellare la pandemia. Salerno sarà in prima linea anche per questa ulteriore battaglia". Lo scrive il sindaco Napoli. "Il Comune fornirà ogni utile supporto logistico, nel rispetto delle indicazioni della Regione e delle Autorità Sanitaria, per lo svolgimento della campagna vaccinale.

Sono certo che ancora una volta i nostri concittadini daranno prova di grande senso civico e responsabilità sottoponendosi, come me appena sarà il mio turno, al vaccino. Rinnovo altresì l'invito a rispettare ancora più fermamente tutte le norme igienico-sanitarie e le distanze sociali per riuscire finalmente a vincere la guerra contro il Covid-19".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2022

Vertenza supermercati Etè a Salerno, Vicinanza: "Vanno tutelati i posti di lavoro"

"A pagare le conseguenze in un circuito contorto, tra debiti e crediti generati ovviamente dal Covid poi dalla guerra, e dal costo esagerato del sistema fiscale, saranno circa un centinaio di famiglie impegnate nei centri vendite del gruppo Etè di Salerno, in particolare nei punti vendita della Galleria Mediterraneo, via Eugenio Caterina e via Posidonia.

In queste attività, la gestione è stata dall'inizio del Covid in sofferenza di tenuta economica ed ovviamente con tantissimi sforzi pur di non toccare i livelli occupazionali, generando indebitamenti da scontare poi. Ora la situazione è precipitata, per cui alcuni fornitori in credito non forniscono più merce e per questo si scarica tutto sui lavoratori".

Così Gigi Vicinanza, segretario della Filp Cisal Salerno, denuncia quando sta accadendo in una delle aziende più importanti di Salerno. "Come Filp provinciale siamo impegnati con trattative aperte per assicurare l'utilizzo degli ammortizzatori sociali temporaneamente e nello stesso tempo chiediamo ai creditori un forte impegno pur di salvare i livelli occupazionali attraverso il rilevamento di queste attività, compensando i debiti ma dando continuità al tessuto commerciale, per evitare perdite economiche e lavorative nel territorio salernitano".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/08/2022

Salerno, effettuato sbarco migranti: positivi isolati, lo comunica il Prefetto

Contrariamente a quanto era emerso alcune ore fa, sono state portate a termine le operazioni di sbarco dei migranti approdati a Salerno a bordo della nave Ocean Viking. I casi Covid (50 per la precisione) sono stati confermati.

In mattinata, il Governatore De Luca aveva chiesto la quarantena a bordo, al fine di evitare la diffusione del contagio, ma il Prefetto Russo, durante un incontro stampa convocato per il pomeriggio, ha assicurato che lo sbarco è avvenuto seguendo una procedura precisa, improntata su screening e conseguente isolamento di coloro che sono risultati positivi, destinati ad un apposito centro. Chi resta nel salernitano, sarà adeguatamente monitorato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2023

Salerno, sospensione idrica in Via Cacciatore e traverse limitrofe

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9:30 alle ore 16:00 di Mercoledì 22 Febbraio, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Luigi Cacciatore (tratto compreso tra Via G. Francesco Memoli e Via F. Farao), Via Fratelli del Mastro, Via Giovanni Francesco Memoli, Via Francesco Farao.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...