Il sodalizio Bowie-Sukita in mostra a Salerno

Apertura al pubblico dal 4 Gennaio al 27 Febbraio

Redazione Irno24 29/12/2019 0

L'associazione culturale Tempi Moderni e ONO Arte Contemporanea sono lieti di presentare la mostra “Stardust Bowie by Sukita”, una retrospettiva dedicata al quarantennale rapporto professionale e personale tra David Bowie, una delle più importanti icone della cultura popolare contemporanea, e il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita, probabilmente il più importante fotografo col quale Bowie abbia mai lavorato.

La mostra sarà aperta al pubblico, presso gli spazi di Palazzo Fruscione, dal 4 Gennaio (ore 17:00) al 27 Febbraio 2020. L'evento è promosso con il patrocinio del Comune di Salerno e del Dipartimento degli studi politici e sociali dell'Università di Salerno.

La mostra, organizzata con la collaborazione della SCABEC - Regione Campania, si compone di oltre 100 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, e ripercorre il sodalizio durato oltre quarant’anni tra la leggenda del pop e uno dei maestri della fotografia di rock. Alla mostra è collegato un ricco programma di talk, concerti e proiezioni cinematografiche.

L'immagine a destra è © Photo by Sukita 2020

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2021

"La Traviata" al Verdi di Salerno dal 15 Dicembre, presentazione il giorno 13

Si svolgerà Lunedì 13 dicembre alle ore 10:30 la conferenza stampa di presentazione de "La traviata" di Giuseppe Verdi, in programma dal prossimo mercoledì 15 presso il Teatro Verdi a Salerno.

I temi dello spettacolo, un nuovo allestimento del Massimo Cittadino, saranno illustrati presso il foyer del teatro dal cast e dal segretario artistico Antonio Marzullo. Partecipa il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Spettacoli Mercoledì 15 dicembre ore 21.00, Venerdì 17 dicembre ore 21.00, Domenica 19 dicembre ore 18.00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2020

Al Premio Charlot grande serata sanremese con Mannoia e Ron

Mercoledì 5 Agosto, a Salerno, nell’ambito della XXXII edizione del Premio Charlot, si svolgerà in prima nazionale un grande spettacolo per celebrare i 70 anni del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Arena del Mare una grande orchestra sinfonica, musicisti e coristi diretti dal Maestro che del Festival 2020 è stato il direttore musicale: Leonardo de Amicis.

Sanremo 70 anni di sogni, scritto da Paolo Logli, e narrato come una favola da Claudia Campagnola e Marco Morandi, è un grande omaggio all’evento più importante della canzone italiana. La serata sarà resa preziosa dalla presenza di due grandissimi artisti che col Festival di Sanremo hanno condiviso una lunga storia e una lunga lista di canzoni indimenticabili: Fiorella Mannoia e Ron. Con loro si aprirà una finestra sulle splendide canzoni che hanno segnato la loro carriera che tutti conosciamo.

Un momento alto, fatto di parole, musica, ricordi e grandi interpretazioni. Un viaggio sognante, sulle ali della musica, un evento unico nel suo genere che farà rivivere le emozioni di tanti indelebili ricordi legati alla famosissima kermesse e dei suoi protagonisti. I biglietti per assistere alla serata sono in vendita online sul sito www.go2.it al costo di euro 20 oppure presso l’agenzia Milagro (via Diaz - 0892753515).

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2020

Gaiano non rinuncia alla "Sagra della Nocciola e del Cinghiale" e la riadatta

Seppur in versione riadattata a causa del Covid, anche nel 2020 si terrà la celebre "Sagra della Nocciola e del Cinghiale" a Gaiano di Fisciano, che tocca quota 36 edizioni. L'evento avrà luogo dal 28 al 30 Agosto.

"Non potevamo essere pronti a tutto questo - scrivono gli organizzatori - ma La Regina delle Sagre non poteva inginocchiarsi a questo momento così triste e delicato, ed allora il circolo culturale Pecoraro non ha voluto fermarsi e ha voluto dare comunque continuità a questo evento, fiore all'occhiello dell'intera Valle dell'Irno".

Fra eventi dal vivo e online, questi i momenti salienti del programma: il 28 Agosto, ore 17:30, presso l’Agriturismo Barone Negri, masterclass dedicata alla nocciola; il 29, alle ore 11, nella stessa location della masterclass, il premio gastronomico "La Tonda e il Cinghiale"; il 29, alle 18:30, in Piazza Negri, il convegno dal titolo "La redditività e l'orgoglio locale della nocciola e il nuovo tavolo corilicolo nazionale"; chiusura il 30 alle 19 in streaming video il corso di degustazione "NoccioliAMO online".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...