Il sodalizio Bowie-Sukita in mostra a Salerno

Apertura al pubblico dal 4 Gennaio al 27 Febbraio

Redazione Irno24 29/12/2019 0

L'associazione culturale Tempi Moderni e ONO Arte Contemporanea sono lieti di presentare la mostra “Stardust Bowie by Sukita”, una retrospettiva dedicata al quarantennale rapporto professionale e personale tra David Bowie, una delle più importanti icone della cultura popolare contemporanea, e il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita, probabilmente il più importante fotografo col quale Bowie abbia mai lavorato.

La mostra sarà aperta al pubblico, presso gli spazi di Palazzo Fruscione, dal 4 Gennaio (ore 17:00) al 27 Febbraio 2020. L'evento è promosso con il patrocinio del Comune di Salerno e del Dipartimento degli studi politici e sociali dell'Università di Salerno.

La mostra, organizzata con la collaborazione della SCABEC - Regione Campania, si compone di oltre 100 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, e ripercorre il sodalizio durato oltre quarant’anni tra la leggenda del pop e uno dei maestri della fotografia di rock. Alla mostra è collegato un ricco programma di talk, concerti e proiezioni cinematografiche.

L'immagine a destra è © Photo by Sukita 2020

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2022

Valorizzazione siti di interesse storico, parte il progetto "Salerno Sacra"

Venerdì 30 settembre, alle ore 12.00, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, via Roberto il Guiscardo 2, l’Arcivescovo Bellandi terrà una conferenza stampa per presentare il Progetto “SALERNO SACRA”, a cui l’Arcidiocesi ha aderito attraverso la Fondazione di religione e di culto “Alfano I”, nell’intento di potenziare la fruibilità e la valorizzazione di alcuni siti di proprietà di Enti Ecclesiastici di preminente interesse storico-artistico e culturale presenti in città.

La Fondazione “Alfano I”, Ente Ecclesiastico costituito dall’Arcivescovo in data 13 giugno 2022, intende far riscoprire il cammino di fede della Chiesa locale attraverso la fruizione dei beni e delle opere che lo compongono, fornendo strumenti di evangelizzazione, di aiuto alla Fede, di elevazione spirituale, di formazione umana e di conoscenza storica.

Il progetto, che vedrà la sua attuazione nella primavera del 2023, prevede, nella fase iniziale, la cura e la valorizzazione dei siti della Cattedrale, del Museo Diocesano, della Rettoria di San Giorgio e del Tempio di Pomona, attraverso la gestione, da parte dell’Impresa Sociale, delle attività connesse all’accoglienza dei visitatori ed ai servizi che a questi vengono offerti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2021

Salerno, è tempo di svelare le edizioni 2021 di "Sea Sun" e "Premio Charlot"

Si terrà venerdì 25 giugno, ore 10:30, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione del “Sea Sun 2021” e del Premio Charlot. Sea Sun, giunto alla sua XIX edizione, è promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Si svolgerà sabato 17 luglio nell'Arena del Mare (Sottopiazza della Concordia di Salerno) che ospiterà nei giorni successivi anche la rassegna d'arte e cabaret Premio Charlot giunta alla 33ma edizione. I due eventi sono sostenuti da Regione Campania e Comune di Salerno.

Alla conferenza stampa partecipano il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente di Sistema Portuale Andrea Annunziata, il direttore artistico Claudio Tortora. Gli eventi prevedono spettacoli e dibattiti dal vivo nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2023

Salerno, ufficiale il Capodanno in piazza coi Pooh

Saranno i POOH i protagonisti del “Capodanno in Piazza” organizzato dal Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania ed a cura di Anni 60 Produzioni. L’appuntamento con la band che ha fatto la storia della musica italiana è in Piazza della Libertà, domenica 31 dicembre 2023, a partire dalle ore 22.00.

Nella città delle celebri Luci d'Artista un evento spettacolare e coinvolgente. Ad aprire la serata (ore 20:45) Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj, che scalderanno il pubblico con musica dance e animazione. Alle 22.00 il concerto dei Pooh, che proporranno tutti i loro principali successi. A Mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...