In Campania 17 nuovi positivi, tensione alle stelle ai palazzi Cirio di Mondragone

Arriverà l'esercito richiesto da De Luca

Redazione Irno24 25/06/2020 0

Comincia effettivamente a destare preoccupazione la vicenda Mondragone, per quanto riguarda l'epidemia di Coronavirus nella nostra regione. L'Unità di Crisi segnala che giovedì 25 giugno in Campania i nuovi positivi sono addirittura 17, su poco meno di 2mila tamponi analizzati.

Ma la stessa Unità ha precisato che i dati si riferiscono comunque alle ore 22 del giorno precedente. In ogni caso, per quanto riguarda l'emergenza Mondragone, complessivamente finora (dall'inizio dello screening il 20 Giugno) sono stati esaminati 727 tamponi, di cui 43 positivi.

Nel quartiere della località casertana dove alloggiano i cittadini bulgari, ai palazzi Cirio, si è scatenato il malcontento della popolazione, che è in presidio pressochè costante. Tensione alle stelle, anche perchè alcuni dei bulgari avevano provato a violare la quarantena. La Polizia è impegnata ad evitare che la situazione possa degenerare. Il Governatore De Luca ha chiesto ed ottenuto l'esercito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/03/2020

De Luca: "Misure drastiche per evitare arrivi da zone a contagio elevato"

"Ho rivolto un invito al Governo - scrive il Presidente della Regione, De Luca - affinché vengano assunte misure drastiche per evitare o controllare l'arrivo di cittadini da Regioni e Paesi in cui il contagio è già elevato.

Ho già sottolineato il pericolo eccezionale che può derivare da spostamenti incontrollati che si andrebbero a sommare a quelli delle settimane scorse. Tali flussi renderebbero davvero ingovernabile la situazione in Campania. Attendiamo un confronto di merito urgente con il Governo su questa nuova grave emergenza che si profila".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2020

Mezzi pubblici in Campania, siglato protocollo con forze dell'ordine

Più sicurezza sui mezzi pubblici: il Presidente Vincenzo De Luca ha siglato, nella sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, insieme ai Prefetti, i Questori e i vertici delle forze dell'Ordine della Campania, il protocollo che proroga per altri 3 anni il trasporto gratuito per gli appartenenti alle stesse forze di Polizia.

Per contrastare e prevenire aggressioni e atti di violenza a bordo dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale, è stata attivata sin dal 2016 una importante forma di collaborazione attraverso la sottoscrizione di un Protocollo di intesa di durata triennale.

In un’ottica di sinergia e di cooperazione, il Protocollo rinnovato riconosce agli appartenenti alle forze di Polizia il diritto alla circolazione gratuita sugli autobus, con l'obiettivo di fornire assistenza e intervento in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.

Questa forma di collaborazione ha già avuto un impatto positivo, accrescendo la percezione di sicurezza dei viaggiatori e contribuendo a ridurre i fenomeni di aggressione o vandalismo. ​Con il rinnovo del Protocollo, sarà pertanto possibile rafforzare l’attività di presidio territoriale, in particolare sulle tratte più a rischio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2020

Bollettino Covid 14 Agosto, 44 positivi in Campania

Sono ben 44 i nuovi positivi in Campania secondo il bollettino dell'unità di crisi regionale, aggiornato come sempre alle 23:59 del giorno precedente (13 Agosto). Dieci di questi sono provenienti dall'estero ed erano già stati inseriti nel computo dei 17 delle ultime 48 ore, di cui era stata data notizia in mattinata. Tamponi del giorno: 2.235, Deceduti del giorno: 0, Guariti del giorno: 4.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...