In casa una serra per la marijuana, denunciato 44enne di Baronissi
Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto 6 piante di un metro e 35 grammi di sostanza liofilizzata
Redazione Irno24 11/08/2022 0
La Guardia di Finanza di Salerno ha denunciato un 44enne di Baronissi, già noto alla giustizia, presso la cui abitazione è stata scoperta una coltivazione di marijuana. Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato 6 vasi contenenti, ognuno, piante di canapa indiana dell’altezza media di un metro, nonché circa 35 grammi di sostanza già liofilizzata.
Nella camera da letto, invece, era stata allestita una vera e propria “serra artigianale” per la coltivazione e la produzione della marijuana, con tanto di impianto di illuminazione ed areazione, oltre ad un termoigrometro per la misurazione del livello di umidità.
Sono stati rinvenuti anche due essiccatori, sui quali erano posti degli steli di piante di canapa, recisi in piccoli segmenti, unitamente ad un tritatore per la macina, un bilancino di precisone per la pesatura e numerosi flaconi di fertilizzante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/06/2022
Baronissi, segnalate ancora truffe ad anziani: si raccomanda grande attenzione
"Riceviamo ancora segnalazioni di truffe ai danni di anziani. Malviventi chiedono telefonicamente denaro a ignari vecchietti per fantomatici pacchi da consegnare a loro parenti. Invitiamo tutti a segnalare telefonate sospette o visite di persone sconosciute e a raccomandare massima attenzione ai nostri anziani". Lo scrive sui social il Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 24/02/2023
La consegna al Comune di Baronissi del nuovo Taxi Sociale
Sabato 25 febbraio, alle ore 11:30, in piazza della Repubblica, sarà presentato e consegnato al Comune di Baronissi il nuovo Taxi Sociale per il trasporto di anziani e disabili. Seguirà un breve momento di saluto agli sponsor sostenitori in Aula Consiliare. Alla cerimonia sarà presente il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 19/02/2023
Furto in gioielleria a Baronissi, videosorveglianza urbana "legge" targa ladri
A Baronissi è stato perpetrato un furto ai danni della gioielleria di via San Francesco. Il sistema di videosorveglianza ha "letto" e comunicato la targa dei malviventi ai Carabinieri. Questo il commento del sindaco Valiante: "Abbiamo, nei mesi scorsi, sostenuto un importante investimento per assicurare la quotidiana manutenzione e la messa a sistema dell'intero impianto di videosorveglianza urbana.
Il sistema, tecnologicamente avanzato, sta dando ora ottimi riscontri, oltre che supporto costante alle Forze dell'Ordine. Sarà sempre più interattivo, grazie ai collegamenti con Stazione e Compagnia dei Carabinieri. Abbiamo presentato progetti per coprire aree maggiormente sensibili e per migliorare ancora le già buone funzionalità dell’impianto. I risultati cominciano a vedersi".