Incendio in area boschiva a Pellezzano, interviene la protezione civile

Il rogo è di vaste dimensioni, anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Redazione Irno24 17/07/2022 0

La Protezione civile della Regione sta coordinando le attività per lo spegnimento di un incendio di vaste dimensioni in un’area boschiva del comune di Pellezzano. Impegnati sul posto i volontari del servizio antincendio boschivo della Regione e di Sma Campania, supportati da un elicottero della Protezione Civile regionale.

Nella parte alta - fa sapere il Comune di Pellezzano - sono già intervenute le squadre della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, coordinate dal DOS (Direttore Operazione Spegnimento) Agostino Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/02/2023

Pellezzano, "Domeniche in Salute" si conclude con l'odontoiatria

Si conclude, domenica 26 Febbraio, alla frazione Coperchia di Pellezzano, l'iniziativa "Domeniche in Salute". Presso il Centro "Giovani Più", in via Eroi di Nassirya, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà la giornata dedicata alla eziopatogenesi e prevenzione dei tumori al cavo orale, a cura del dott. Maurizio Barbarulo, specialista in odontoiatria. Nel corso della mattinata saranno effettuate visite gratuite di screening sulle patologie del cavo orale, seguite da appositi consulti medici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2022

Fondi dal Ministero per "Asilo di Tutti" a Cologna di Pellezzano

Tramite apposita nota inoltrata dal Ministero dell’Istruzione, il Comune di Pellezzano è stato ammesso al finanziamento che ammonta a 888.950,00 euro, destinato alla realizzazione del nuovo asilo nido comunale (“Asilo di tutti”) presso la scuola dell’infanzia della frazione Cologna.

"Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati - afferma il sindaco Morra - per intercettare le risorse utili alla realizzazione di questa nuova opera. Il nuovo asilo nido che sorgerà a Cologna è stato ribattezzato come l’Asilo di Tutti in quanto è destinato all’intera Comunità di Pellezzano, andando a soddisfare i bisogni delle famiglie del territorio”. Seguirà ora l’indizione della gara d’appalto per l’individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2021

Pellezzano, il 2 Luglio visite senologiche gratuite al Centro "Giovani Più"

L’associazione “Noi in Rosa aps”, in collaborazione con il Comune di Pellezzano, promuove il progetto dal titolo “Insieme per la Vita” per consulenze, alimentazione, prevenzione e visite senologiche. Il 2 luglio, dalle ore 17:00, presso il Centro Polifunzionale “Giovani Più”, situato in via Eroi Nassiriya, adiacente alla Villa Comunale della frazione di Coperchia, degli esperti saranno infatti a disposizione dei pazienti per offrire, in maniera gratuita, il loro contributo. Saranno presenti il dott. Carlo Iannace (senologo) e il dott. Marco Preziuso (biologo nutrizionista).

“Un importante appuntamento per la prevenzione – sottolinea il Sindaco Morra – al quale invitiamo tutte le persone interessate. Nella circostanza mi preme ringraziare l’associazione “Noi in Rosa asp”, che è sempre in prima linea sul fronte della tutela della salute dei cittadini, mettendo a disposizione la professionalità di esperti del settore per la prevenzione a 360 gradi”.

La prenotazione è obbligatoria al numero 392 530 4970 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Le visite saranno eseguite in ordine di arrivo e non saranno ammessi accompagnatori, ad eccezione dei minori e per le persone non autosufficienti. Se disponibili, si consiglia di portare gli ultimi esami eseguiti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...