Incivili deturpano lungomare di Salerno, il sindaco: "Vergognatevi"
Il primo cittadino invita a segnalare i delinquenti
Redazione Irno24 28/06/2020 0
"Il nostro bel Lungomare devastato da vandali e scostumati. Sono incivili che offendono Salerno". Lo scrive il sindaco Napoli sui social. "Puliremo, come sempre, perché i delinquenti non possono averla vinta. Ma che razza di gente è? Le loro famiglie cosa gli hanno insegnato? A casa loro pure vivono nel pattume? Vergognatevi! Chiedo ai cittadini perbene di aiutarci a difendere la nostra amata Salerno. Segnalate gli incivili, aiutateci ad individuarli e multarli come meritano".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/02/2025
Salerno, dal 20 febbraio i lavori di risanamento sul colle Bellaria
Prenderanno il via domani, giovedì 20 febbraio, alle 9:30, i lavori di risanamento delle ripe limitrofe alla strada comunale di via Belvedere/via D'Aniello, sul colle Bellaria. Il colle è stato colpito nel corso degli ultimi anni da numerosi incendi, che hanno comportato, oltre ad una continua interruzione dello sviluppo dell’habitat naturale, anche un aumento del rischio idrogeologico. A questi, si sono poi aggiunti eventi atmosferici particolarmente intensi, che hanno determinato una serie di criticità sul territorio.
Si sono dunque resi necessari lavori di messa in sicurezza dell'area. L’intervento, che interessa un tratto stradale di circa 250 metri, per una superficie complessiva di 6mila mq, consiste in una prima fase di pulizia dalla vegetazione e lo scotico della parte superficiale ed instabile, ed in una successiva fase di rivestimento con teli di rete della parete rocciosa. Sono previste anche due barriere paramassi nella zona più a monte.
Redazione Irno24 20/03/2020
Mascherine ai Comuni, ecco le date per Salerno e Valle dell'Irno
Dal 21 al 25 Marzo - si legge sul sito dell'ANCI Campania - tutti i Comuni che finora non hanno ricevuto le mascherine di protezione (da destinare ai dipendenti dei Comuni impiegati nei servizi essenziali, alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile) potranno ritirare la fornitura presso le Sale Operative Provinciali Integrate (SOPI), aperte presso il Genio Civile.
Per Avellino (Montoro, Solofra) la sede del GC è a Mercogliano, in contrada Serroni 1; per Salerno (capoluogo e Valle dell'Irno) è in Via Clark 103.
Salerno e Valle dell'Irno
21 Marzo: Salerno, Fisciano e Solofra
22 Marzo: Siano
23 Marzo: Calvanico
Baronissi, Montoro, Pellezzano, Bracigliano e Mercato San Severino erano nell'elenco del 20 Marzo.
Redazione Irno24 28/10/2022
In casa droga, pistole e persino una balestra: due arresti a Salerno
Nella serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, nell'area Matierno-Pastorano-Ogliara, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato in flagranza C.P. e A.F. per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso illegale di armi.
Al termine delle perquisizioni svolte nelle loro abitazioni, i due sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di: 4,5 kg. di marijuana, materiale per l'essicazione e il confezionamento dello stupefacente, una pistola a salve senza tappo rosso, un fucile a piombini e una balestra; 4 kg. di marijuana, circa 20 gr. di hashish, 5 pistole a salve, di cui 2 con canna modificata per sparare proiettili ordinari, e 80 munizioni da pistola e fucile di vario calibro.