Irene Grandi e Negrita per il Capodanno in Piazza a Salerno

Chiusura d'anno col rock, inizio 2020 con l'orchestra filarmonica

Redazione Irno24 30/12/2019 0

Salerno saluta il 2019 e brinda all’anno nuovo in musica. Un programma di grande richiamo in una delle destinazioni più amate per il Capodanno italiano grazie allo spettacolo delle Luci d'Artista. Martedì 31 Dicembre l’appuntamento è in Piazza Amendola per lo spettacolo con Irene Grandi ed i Negrita.

La serata, condotta da Metis Di Meo ed Andrea Volpe, inizierà alle 21:30 con l’esibizione di Irene Grandi, reduce dal successo del suo tour “Grandissimo”. L’artista toscana proporrà le hit più importanti del suo repertorio: Passi dell’amore, Bruci la città, Lasciala andare, Che vita è, La tua ragazza sempre e tanto altro ancora.

Toccherà poi ai Negrita, una delle band più longeve ed importanti della musica italiana, con una play list fantastica: Cambio, Sex, Ho imparato a sognare, Mama Maè, Rotolando verso sud, Gioia infinita, Magnolia. Tutti a ballare e cantare in piazza fino a mezzanotte, con il tradizionale brindisi augurale ed i fuochi pirotecnici che concluderanno la festa.

Mercoledì 1 Gennaio, alle ore 18.30 e 21:30, al Teatro Verdi, doppio Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” diretta dal Maestro Jacopo Sipari. In programma un ampio repertorio sinfonico con l’Italiana in Algeri ed il Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, il Nabucco di Giuseppe Verdi, la Carmen di Bizet affiancati dai brani più celebri di Brahms, dalle danze degli Strauss e dalla Marcia di Radetzky.

foto tratte dai profili social dei cantanti

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2020

Calendario fitto di eventi per l'Estate Salernitana

Musica, teatro, cabaret, cinema sotto le stelle, spettacoli per bambini, danza, laboratori, talent show: questo e tanto altro nel fitto programma culturale della rassegna "Estate salernitana", che si svolgerà dall'11 luglio al 1° ottobre 2020 all'Arena del Mare, all'Arena Barbuti e al Teatro Augusteo.

Il ricco e variegato calendario di eventi è stato presentato il 9 luglio a Palazzo di Città dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dall'assessore alla Cultura Antonia Willburger e dall'assessore al Commercio Dario Loffredo.

La rassegna è ideata, promossa e sostenuta dall'Amministrazione comunale per dare la possibilità ai tanti operatori culturali salernitani (e non solo) di ritrovare il proprio pubblico e proporre i propri spettacoli dopo il lungo periodo di stop dovuto al Covid-19.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2021

Salerno, al Museo Diocesano lo spettacolo teatrale "Viva Napoli e Paris"

Saranno Napoli e Parigi, le due città che da sempre hanno avuto un filo comune nell’ambito del teatro, del burlesque, cioè di prendere i giro i potenti con sagacia ed ironia, le protagoniste della serata del 13 luglio presso il Museo Diocesano di Salerno alle ore 21:00.

In scena “Viva Napoli e Paris, canzoni, macchiette e varietà da Parigi fino a qua” con Aurora Giglio, Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario, con le musiche al pianoforte del Maestro Vittorio Cataldi per la regia di Rodolfo Fornario.

Una serata all’insegna della risata, del teatro recitato in maniera professionale e profonda, dove ancora una volta l’anima dell’attore viene fuori per il piacere del pubblico e degli attori stessi. Ingresso spettacolo 15 €, acquisto biglietti c/o Gruppo Le Muse via Crispi 20 oppure online (https://www.postoriservato.it/showproductlist_sc_4.html). Informazioni al contatto Whatsapp 3922710524

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2020

"Feste al Massimo", una platea web di 90mila per i canti natalizi di Servillo

Continua il grande successo per “Le feste al Massimo”, la rassegna online proposta dal Comune di Salerno e dal Teatro Verdi, col sostegno della Regione. Il suggestivo spettacolo di canti natalizi di Peppe Servillo, “Fermarono i Cieli”, ha totalizzato quasi 90mila visualizzazioni on line sulle piattaforme che hanno trasmesso in diretta l’evento. Alla platea web va aggiunta quella televisiva, per un totale complessivo di 220mila “spettatori”.

Da martedì 15 a giovedì 17 dicembre tre spettacoli consecutivi sempre alle ore 20.00: il Concerto per Pianoforte ed Orchestra diretto da Ivan Ciampa con Alessandro Taverna; Il Trio di Salerno; It's Christmas. Gli spettacoli saranno visibili liberamente e gratuitamente on line sui seguenti canali:

- FACEBOOK REGIONE https://www.facebook.com/RegCampania
- FACEBOOK SCABEC https://facebook.com/scabecspa
- FACEBOOK VERDI https://www.facebook.com/TeatroVerdiSalerno
- YOUTUBE VERDI https://www.youtube.com/user/TeatroVerdiSalerno
- FACEBOOK COMUNE https://www.facebook.com/ComuneSalerno
- FACEBOOK SINDACO https://www.facebook.com/vincenzo.napoli.7359
- PORTALE CULTURA COMUNE https://cultura.comune.salerno.it/

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...