Ivan Oliva al Salernum Baronissi, difensore col vizio del gol
Al suo attivo la vittoria di campionato e Coppa Italia di Eccellenza con il Savoia
Redazione Irno24 09/07/2025 0
Il Salernum Baronissi rende noto il tesseramento per la nuova stagione sportiva del difensore Ivan Oliva. Classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Benevento. Sin da giovane si fa notare, tant’è che riesce a vincere campionato e Coppa Italia Eccellenza con il Savoia. Successivamente, altro campionato di vertice con la Frattese con la quale perde lo spareggio per salire in D.
In D Ivan ci arriva lo stesso, vestendo i colori dell’Afragolese e del Gladiator. Si trasferisce poi all’Albanova e successivamente al Napoli United, col quale riesce anche a trovare la via della rete per 4 volte. Indossa poi le maglie di Givova Capri Anacapri e Pietralunghese nelle ultime due stagioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/12/2023
Salernum Baronissi beffato nel finale dal Castel San Giorgio
Il secondo appuntamento dell'iniziativa "Salernum arcobaleno", che vedeva protagonista l'associazione "La Crisalide", da sempre in prima linea contro la violenza di genere, è coinciso con il match tra Salernum Baronissi e Castel San Giorgio. La gara, valida per la 14a giornata del girone B del campionato d'Eccellenza, ha visto sin dai primi minuti i ragazzi di mister Teta dettare i tempi del gioco, relegando la formazione ospite a rispondere di rimessa.
All'11' Iommazzo prova il tiro dalla distanza, ma il tentativo si spegne sul fondo. La risposta del Castel San Giorgio arriva al 35' con Di Giacomo; il tiro, effettuato dopo una progressione, termina a lato. La prima frazione si chiude con il punteggio fermo sullo 0-0.
Al 48' Bisogno respinge con i piedi la conclusione di Sorrentino. Al 65' punizione in favore del Salernum Baronissi sulla corsia mancina; sugli sviluppi dell'azione, Iommazzo viene atterrato in area, ma il direttore di gara lascia correre. Al 73', Delle Donne viene contrastato duramente da Bisogno, ma anche stavolta per l'arbitro non è rigore.
All'87' il Castel San Giorgio passa in vantaggio: approfittando dello spazio lasciato dalla difesa, Catalano calcia sul secondo palo e realizza la rete dell'1-0. I ragazzi di Teta al 90' provano a rimettere in parità il match con Vignes, la conclusione del centrocampista termina oltre la traversa.
Redazione Irno24 21/11/2021
Tonfo interno del Salernum Baronissi, l'Alfaterna segna 6 reti
Il Salernum Baronissi si ferma ancora, questa volta in casa allo Stadio Figliolia. La gara si mette subito in salita, quando al secondo minuto di gioco l'Alfaterna trova già il vantaggio con Di Giacomo. La partita non cambia nella ripresa, gli ospiti dilagano e portano a casa il risultato in goleada (1-6).
Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a creare le azioni più pericolose, il gol di Di Giacomo prima e di Alfonso Russo poi mettono la partita in mano all'Alfaterna che gestisce e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti a zero. La partita risulta nervosa e tesa.
Nella ripresa non cambia il volto della gara, l'Alfaterna pesca due rigori nel giro di tre minuti e li trasforma entrambi, con Ferrentino che mette la partita in ghiaccio. Continua a trovare la via del gol la squadra ospite, con la seconda rete di Di Giacomo, al minuto 68, e il sinistro al volo da fuori area di Veneziano, al 72esimo. Il Salernum prova a reagire, trovando il gol della bandiera con Romano, ma non basta.
Redazione Irno24 10/12/2022
Quattro colpi nel mercato invernale per il Salernum Baronissi
Tempo di regali per il Salernum Baronissi, che mette a segno ben 4 colpi già nei primi giorni del mercato invernale. Il reparto difensivo si arricchisce con gli arrivi del portiere Sabino Pellecchia, classe 2003, ex Avezzano, e dell’esperto difensore Giuseppe Terlino, reduce da una prima parte di stagione con il G. Carotenuto.
La mediana si amplia con l’inserimento di Fabio Sorrentino, mezzala di qualità con trascorsi in D nelle file di Campobasso, Nola, Gragnano e Frattese. Infine, dopo una trattativa lampo del direttore Noschese, il Salernum "si premia" con l’acquisto di Gianluca Trimarco, attaccante di razza che non ha bisogno di presentazioni.