Jomi al terzo turno della European Cup, superate austriache del Roomz

Le salernitane vincono anche la gara di ritorno

Laura Avram - foto da fb Pdo Salerno

Redazione Irno24 19/10/2021 0

La Jomi Salerno vince anche il match di ritorno del Round 2 di EHF European Cup e supera il turno della manifestazione europea. Capitan Napoletano e compagne, dopo la vittoria esterna con il punteggio di 31 – 18, superano ancora le austriache del Roomz Jags Wiener Neustadt con il risultato finale di 31 – 20.

La prima rete del match è delle austriache, subito però arriva il pareggio della Jomi con Manojlovic. Le salernitane allungano sino al 3 – 1, il Roomz Jags riesce però a pareggiare i conti sul 3 – 3 quando il cronometro segna il minuto otto. Sette di coach Laura Avram nuovamente avanti sul 6 – 4 al 13'. Le austriache commettono qualche errore di troppo così la formazione salernitana allunga sul 10 – 6 quando il cronometro segna il 23'. Il primo tempo si chiude con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 13 – 7.

Ad inizio ripresa arriva un parziale di due reti a zero per le campane che allungano ancora sino al 15 – 7 dopo tre minuti di gioco. Capitan Napoletano e compagne continuano a premere il piede sull'acceleratore raggiungendo il massimo vantaggio al 7' sul 18 – 8, costringendo il tecnico della formazione austriaca a chiedere il time out. Il team allenato da coach Laura Avram non si ferma ed allunga ancora: al 11' minuto il risultato è 22 – 9.

Al 15' salernitane che allungano ancora sino al 24 – 12. Il Roomz dal canto suo prova a limitare il passivo, al 23' il punteggio recita 28 – 14 in favore sempre della Jomi Salerno. Sul finire del match coach Avram concede spazio anche al giovane estremo difensore Ciociano che ricambia la fiducia del tecnico con alcuni interventi degni di nota. Finisce 31 – 20, Jomi al terzo turno della European Cup.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/02/2024

Barreiro non basta, Jomi Salerno esce in semifinale di Coppa Italia

Non va oltre la semifinale la Jomi Salerno in Coppa Italia. Si chiude a favore di Erice la gara disputata questo pomeriggio alla PlayHall di Riccione e valida per l’accesso alla finalissima di domani. Le salernitane, dunque, salutano la Coppa non riuscendo a riscattare la delusione dello scorso anno.

È Erice a guidare la gara sin dalle battute iniziali. Per le atlete allenate da Ancona, l’avvio del match non è semplice. La Jomi subisce la forza e le grandi motivazioni delle siciliane, intenzionate a difendere il primo trofeo conquistato nella propria storia lo scorso anno. Le difficoltà in difesa condizionano il gioco della Jomi, che è comunque abile a trovare la giusta reazione d’orgoglio. All’intervallo, infatti, sono soltanto due le reti di distacco tra le squadre in campo.

La seconda frazione vede ancora la Jomi costretta ad inseguire, senza riuscire, però, a raggiungere le siciliane che hanno campo. Erice, guidata dall’ex Manojlovic, allunga le distanze su una Jomi a cui, invece, non bastano le reti dell’uruguaiana Barreiro (Mvp del match) per tirarsi fuori dai problemi. Erice chiude, infatti, avanti di 5 sul risultato di 22-27.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2020

Jomi pesca in Bulgaria, ecco Kovacheva e Todorova

La Jomi Salerno pesca in Bulgaria i rinforzi per la stagione ormai alle porte. In un mercato pesantemente condizionato dai provvedimenti governativi in tema di prevenzione anti-Covid e dalle pesanti limitazioni imposte dal CONI in tema di tesseramenti di atleti non comunitari, il club pluricampione d'Italia ha rivolto ai paesi della Comunità Europea le sue attenzioni scovando in Bulgaria due innesti di buon valore e indubbia prospettiva.

L’universale Lidiya Kovacheva del 1994 e il terzino destro Madlen Todorova del 2000 rinforzeranno il roster a disposizione del coach Laura Avram. Entrambe provenienti dal pluridecorato club HC Beki che da anni domina il campionato bulgaro, le due atlete, stabilmente nel giro della Nazionale, sono state scelte dalla società del presidente Pisapia anche per la grande versatilità tattica, condizione che permetterà allo staff Jomi di poter proseguire nel percorso tecnico già avviato nella seconda parte della passata stagione.

La classe 2000 Madlen Todorova sarà, poi, utilizzabile anche nel campionato nazionale Under 20 al quale il team salernitano parteciperà con chiare velleità di successo. Kovacheva e Todorova si aggregheranno al gruppo nella giornata di lunedì 17 agosto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2022

La Jomi Salerno si muove sul mercato, ecco Pereira e Bajciova

Uno straordinario bagaglio di esperienza al servizio della Jomi. Chiusa dopo appena un anno la parentesi Ilic, terminata la lunga e dorata militanza salernitana di Elisa Ferrari, la Jomi riparte da Daniela Pereira, 32enne estremo difensore portoghese, nelle ultime due stagioni a guardia dei pali del Sambre Avesnois.

Da dodici anni in Francia, durante i quali ha collezionato numerosi titoli personali e di squadra, tra cui una Coppa di Francia e una Challenge Cup EHF, nel lungo e prestigioso curriculum di Daniela Pereira spiccano le esperienze al Brest, al Fleury Loriet e al Le Havre, società di spicco della pallamano transalpina.

Nelle fila del club salernitano arriva anche Vladimira Bajciova, centrale slovacco reduce dai successi con la Iuventa Michalovce e tra le più brillanti protagoniste con la maglia della sua Nazionale ai Mondiali disputati in Spagna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...