L'album del Centenario sbarca in edicola

Attraverso un'app sarà possibile "dare vita" alle figurine

Redazione Irno24 29/12/2019 0

Dopo il lancio del 12 Dicembre 2019, l'album del centenario della Salernitana arriva nelle edicole di Salerno e provincia da Lunedì 30 Dicembre con il Corriere dello Sport. Una raccolta esclusiva che, grazie alla realtà aumentata, vanta una funzionalità straordinaria che conquista inevitabilmente i tifosi.

Attraverso l’app “Sentimento Granata”, disponibile sugli store Apple e Android, basterà inquadrare le figurine per rivedere le coreografie storiche della “Curva Sud Siberiano” ed i gol memorabili.

Realizzato con una grafica curata e tante illustrazioni fatte a mano, è in assoluto il primo album storico d’Italia a contenere un capitolo dedicato alla tifoseria, con la figurina rara del capo ultrà storico il “Siberiano”. Nato per celebrare il “Sentimento Granata”, l'album consente di vivere un’esperienza unica nel suo genere, raccontando la storia in modo innovativo ma nel rispetto della tradizione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2021

Gravina: "Entro 6 mesi la Salernitana deve cambiare proprietà, altrimenti è fuori"

Con il voto favorevole di tutti i consiglieri (astenuto Balata), il Consiglio Federale - si legge sul sito della FIGC - ha approvato le condizioni presentate dal trust ‘Salernitana 2021’. La valutazione del Consiglio, che ha preso atto del parere positivo della COVISOC in merito alla valutazione della previsione finanziaria e della conseguente indipendenza, si è incentrata sul rispetto delle indicazioni richieste dalla FIGC per rendere il trust effettivamente indipendente dalle società disponenti e dalla SS Lazio.

“Non sono state fatte valutazioni politiche su questo tema – ha dichiarato Gravina in conferenza stampa – il mio unico obiettivo è la tutela del calcio italiano. Accettate le richieste per rendere indipendente il trust, adesso entro sei mesi la Salernitana dovrà cambiare proprietà, altrimenti è fuori dalla Serie A”.

Il presidente federale ha inoltre anticipato che in occasione della prossima riunione del Consiglio Federale è sua intenzione proporre una norma che disciplini le multiproprietà anche per le situazioni pregresse, individuando un tempo congruo entro il quale adeguarsi.

Aprendo i lavori, Gravina ha informato il Consiglio di aver scritto al Sottosegretario allo Sport della Presidenza del Consiglio per verificare, stante la sensibile riduzione dei contagi nel nostro Paese, la possibilità di consentire un pieno ritorno dei tifosi negli stadi con l’inizio dei nuovi campionati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/04/2021

La Salernitana si rialza subito e batte 1-0 il Frosinone

Nel turno di Pasquetta immediato riscatto della Salernitana, che in serata batte 1-0 il Frosinone all'Arechi e risponde al successo esterno del Lecce sul campo del Pisa. I salentini, vittoriosi contro i granata pochi giorni fa, mantengono il 2° posto promozione con 4 lunghezze sulla Salernitana.

Nel primo tempo, al 26°, padroni di casa in attacco con Anderson, che sbaglia la misura da buona posizione su suggerimento di Tutino. Lo stesso Tutino, di testa, allo scadere del tempo, chiama Bardi alla risposta. Il gol partita è firmato da Cicerelli al 55° con stoccata di destro nel "sette" della porta ciociara.

I canarini provano la reazione col neoentrato Iemmello al 62° e con Ciano al 70°: nel primo caso, la conclusione va fuori, nel secondo è Belec a farsi trovare pronto. Ad un quarto d'ora dalla fine, Cicerelli cerca il tiro piazzato ma la doppietta sfuma per pochi centimetri.

Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/08/2021

Bonazzoli nuovo attaccante della Salernitana, arriva dalla Samp

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli. La punta, scuola Inter, nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Torino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...