L'album del Centenario sbarca in edicola
Attraverso un'app sarà possibile "dare vita" alle figurine
Redazione Irno24 29/12/2019 0
Dopo il lancio del 12 Dicembre 2019, l'album del centenario della Salernitana arriva nelle edicole di Salerno e provincia da Lunedì 30 Dicembre con il Corriere dello Sport. Una raccolta esclusiva che, grazie alla realtà aumentata, vanta una funzionalità straordinaria che conquista inevitabilmente i tifosi.
Attraverso l’app “Sentimento Granata”, disponibile sugli store Apple e Android, basterà inquadrare le figurine per rivedere le coreografie storiche della “Curva Sud Siberiano” ed i gol memorabili.
Realizzato con una grafica curata e tante illustrazioni fatte a mano, è in assoluto il primo album storico d’Italia a contenere un capitolo dedicato alla tifoseria, con la figurina rara del capo ultrà storico il “Siberiano”. Nato per celebrare il “Sentimento Granata”, l'album consente di vivere un’esperienza unica nel suo genere, raccontando la storia in modo innovativo ma nel rispetto della tradizione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/09/2023
La Salernitana regge l'Inter un'ora, poi entra Martinez e segna 4 volte
Imbarcata casalinga della Salernitana, che perde malamente (nel punteggio) contro l'Inter davanti al proprio, scintillante, pubblico nell'anticipo del sabato sera. Finisce con un perentorio 0-4, risultato oltremodo pesante se si considera che i granata hanno disputato un'ora di ottimo livello.
Poi, l'ingresso di Lautaro Martinez, bestia nera della Salernitana, determina il consistente passivo. Sousa, complice probabilmente l'indisponibilità di Candreva, passa alla difesa a 4, trovando una certa solidità al cospetto degli attacchi laterali dei nerazzurri. L'Inter si fa pericolosa nei primi 10 minuti (Thuram spaventa Ochoa di testa), ma col passare del tempo la Salernitana cresce e sfiora il vantaggio con le violente conclusioni di Kastanos e Cabral.
Nella ripresa, la squadra di Sousa conferma una certa intraprendenza e mantiene il pallino del gioco. Almeno fino a quando in campo non entra l'argentino Martinez, che praticamente alla prima occasione utile fa gol, scavalcando Ochoa con un tocco morbido. E' il 62°. La Salernitana trova subito il pari con Legowski, ma il VAR segnala fuorigioco.
I granata continuano a provarci, inevitabilmente le forze cominciano a mancare, le distanze fra i reparti aumentano e l'Inter va a nozze negli spazi: al 77° il raddoppio di Martinez, che gira a rete un cross di Dumfries dopo un disimpegno imperfetto Ochoa-Bradaric. All'84°, tris dell'argentino su rigore, all'88° il 4° gol con un comodo rasoterra da distanza ravvicinata.
Redazione Irno24 12/04/2025
La Salernitana torna a sperare, SudTirol ko 2-1: buon debutto per Marino
La Salernitana riassapora la vittoria, superando 2-1 all'Arechi il SudTirol dell'ex Castori nel confronto salvezza. Tre punti fondamentali per sperare, quando mancano 5 turni alla fine della stagione "regolare". Buono l'esordio di Pasquale Marino sulla panchina granata. Cerri e compagni, infatti, mostrano subito un discreto gioco e una ritrovata intensità, costruendo, nel primo tempo, almeno tre opportunità da rete.
Il punteggio si sblocca al 49° grazie a Ghiglione, che si fionda centralmente su assist dello scatenato Corazza (uno dei migliori in campo) ed insacca rasoterra. Al 60°, Ferrari sovrasta Veseli, su angolo del solito Corazza, e batte Adamonis. Dopo appena 2 minuti, gli ospiti accorciano con Pietrangeli, lesto a ribadire in gol una deviazione sul palo di Christensen. Il portiere danese al 92° salva in tuffo sulla botta di Mallamo.
Il successo consente alla Salernitana di rosicchiare 3 punti ai bolzanini e alla Reggiana (battuta dal Pisa), 2 al Brescia e alla Carrarese (pari con Cosenza e Catanzaro), in attesa del delicatissimo confronto Sampdoria-Cittadella (oggi, ore 17:15) e dell'impegno interno del Mantova contro lo Spezia (domani ore 17:15). A Pasquetta, ore 15:00, altro "spareggio" per i granata sul campo del Cittadella.
Redazione Irno24 19/01/2022
La Salernitana fa ancora i conti col Covid, raggiunta quota 8 positivi
Attraverso il proprio sito web, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono otto.
Appena ieri era emersa un'altra positività. Da valutare la situazione in vista del derby col Napoli di Domenica: in base alle nuove regole, se il 35% della rosa fosse indisponibile per Covid, la Salernitana potrebbe chiedere il rinvio della partita.