L'attaccante croato Gluhaic alla Rari Nantes Salerno

Ha fatto anche parte della rappresentativa nazionale under 20

Redazione Irno24 11/08/2021 0

La Rari Nantes Nuoto Salerno è lieta annunciare l'ingaggio dell’attaccante croato Maroje Gluhaić, classe ‘93. Gluhaić è cresciuto nel Jadran Spalato, nel quale ha militato dal 2009 al 2013 disputando l’Euroleague; ha fatto anche parte della rappresentativa croata under 20; passa al Mornar (2013-2015) con cui conquista due semifinali di Len Euro Cup, per poi tornare al Jadran (2016-2017).

In Montenegro ha militato nelle fila della Primorac Kotor (2017-2018), con cui mette a segno ben 54 gol. La prima esperienza italiana è a Catania con i Muri Antichi, che conduce a suon di reti all'obiettivo salvezza. Ultime due stagioni con i francesi del País D'aix con cui lo scorso anno ha disputato la Euroleague.

Il ds Mariano Rampolla: “Maroje è un giocatore dotato di un ottimo tiro e con la sua velocità ci darà grande ritmo sia nella fase offensiva che in quella difensiva”. Mister Citro: “Gluhaić è un esterno con un buon nuoto, bravo in fase conclusiva, con gambe forti. Potrà essere un'alternativa importante in superiorità numerica. Mi aspetto che dia un contributo per alzare il livello del gioco di squadra”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/04/2023

Telimar squadra molto solida, la Rari Nantes Salerno perde 17-8

In quel di Palermo, per la 23a giornata di A1, il Telimar Pallanuoto supera 17-8 sulla Rari Nantes Salerno. Una partita di cui si conoscevano le difficoltà. La squadra di Baldinetti si è dimostrata molto solida per tutto il torneo, anche oggi non ha avuto problemi a portarsi subito avanti con un margine difficile da recuperare per la Rari.

Adesso i salernitani si preparano ad affrontare i suoi avversari diretti nelle ultime 3 giornate di campionato, con la De Akker in casa sabato 8 aprile alle 15:00, il Quinto in trasferta e poi di nuovo il Catania, ultima gara della regolar season, alla Simone Vitale sabato 22 aprile.

Una giornata che si apre con la notizia della scomparsa della madre del Presidente, Enrico Gallozzi, nonché nonna di Daniel Gallozzi. Prima della gara si è rispettato un minuto di raccoglimento. La signora Concetta (Titina) Varriale Gallozzi, madre di 5 figli, tra i quali Enrico, nonna di 11 nipoti e bisnonna di 2 pronipoti, fu cofondatrice del Gruppo Gallozzi insieme al marito Giuseppe. Avrebbe compiuto 93 anni il 16 aprile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2023

La Rari Nantes Salerno prende il bomber croato Goreca

Il croato Antun Goreta, classe 1995, ex Anzio Waterpolis, vestirà la calottina giallorossa della Rari Nantes Salerno per il campionato 23/24. Un attaccante forte dal tiro potente, che con l’Anzio Waterpolis ha registrato ben 47 reti durante la stagione appena conclusa. Un bomber nato che vanta un palmarès da campione, si è laureato due volte campione croato con la Jug Dubrovnik e miglior marcatore per due anni del Latina Pallanuoto.

“Sono molto contento per essere arrivato in una squadra come Salerno - afferma Goreca - Quest’anno posso giocare veramente con grandi campioni come Valentino e Zeno ed allenarmi con un grande ex giocatore come Presciutti. Quest’anno vinceremo più partite possibili e cercheremo di portare la società in Europa, come merita il grande lavoro del presidente Gallozzi. Mi allenerò e giocherò al meglio per raggiungere tutti gli obiettivi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2023

La Rari Nantes Salerno doma il Genova e si rilancia in campionato

Si è tenuta mercoledì 18 gennaio, presso la Piscina Comunale “F. Scandone” di Napoli, la partita valida per la 12a giornata di campionato di A1 maschile di pallanuoto, fra Rari Nantes Salerno e Iren Genova Quinto. Partita giocata ancora una volta in campo neutro, in seguito all’ordinanza comunale che ha disposto, a causa dell’allerta meteo, la chiusura di tutti gli impianti sportivi comunali della città di Salerno.

La Rari ha saputo mettere da parte il risultato dello scorso sabato contro il Bologna ed esprimersi ad alti livelli, dirigendo il match dai primi minuti e mostrando cinismo e grande voglia di rivalsa. Prestazione impeccabile per l’estremo difensore Gabriele Vassallo, che ha impedito ai genovesi di rientrare in partita.

I giallorossi, trascinati da un incontenibile Barroso, autore di una tripletta, e da Valentino Gallo, che da mezza vasca ha segnato la più bella rete del match, portano a casa 3 punti preziosi (10-6 il punteggio) che gli permettono di mettere distanza dietro di sé e di rilanciare il proprio campionato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...