La "garra" di Nerea Costanzo al servizio della Jomi
Arriva la grande occasione per la 31enne italo-argentina
Redazione Irno24 20/07/2021 0
Esperienza, imprevedibilità, tenacia, quella che in Sud America è abitualmente denominata “garra”. Sono le doti principali di Nerea Costanzo Serratto, volto nuovo della Jomi Salerno. La 31enne italo-argentina, da anni tra le protagoniste del massimo campionato, approda alla corte di Laura Avram probabilmente nel momento migliore della sua carriera.
Dopo aver contribuito in maniera determinante alla salvezza dell’Handball Leno, il veloce e funambolico centrale alza l'asticella ponendosi nuovi e prestigiosi traguardi, quelli per i quali da tempo immaginava di poter competere. La grande occasione è, così, finalmente, arrivata.
“Sono molto grata per quest'opportunità che mi è stata offerta, l’aspettavo da tempo ed ora toccherà a me sfruttarla al meglio. So bene che giocare a Salerno non è per tutti, questo mi riempie d'orgoglio, mi stimola tantissimo e, al tempo stesso, mi responsabilizza.
Ringrazio il mio nuovo club per la fiducia che ha riposto in me, conto di ritagliarmi uno spazio importante all'interno di un roster molto competitivo che si pone sempre traguardi ambiziosi. Da parte mia – aggiunge Costanzo – sono certa di poter dare il meglio così da essere all’altezza di un progetto di cui sono orgogliosa di far parte”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/03/2025
La Jomi Salerno "doppia" Leno e si riprende il secondo posto
Vittoria sul velluto per la Jomi Salerno, che batte Leno (20-40) e approfitta del passo falso di Pontinia per agganciare il secondo posto in classifica. Un successo ottenuto senza particolari difficoltà dalle ragazze di Thierry Vincent, che prendono il controllo della partita fin dai primi minuti. Il primo tempo si conclude con un vantaggio consistente, 10-22, che riflette chiaramente il dominio delle salernitane.
Nel secondo tempo, Vincent dà spazio a tutte le sue giocatrici, sfruttando l'occasione per far rifiatare le più impiegate e ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni. La partita si sviluppa in un clima di gestione, con la Jomi che mantiene saldamente in mano il gioco, chiudendo l'incontro con una vittoria che non lascia spazio a repliche.
Redazione Irno24 08/06/2023
Francesco Ancona resta alla guida della Jomi Salerno
Francesco Ancona sarà ancora alla guida tecnica della Jomi Salerno. Il coach, arrivato lo scorso novembre sulla panchina del club del presidente Mario Pisapia, è stato riconfermato per la prossima stagione. Nessun dubbio da parte del massimo dirigente della Jomi nel voler ancora proseguire il lavoro che ha portato ottimi frutti nel campionato appena concluso.
"E' stato un anno positivo - afferma Ancona - e siamo già al lavoro per far sì che possa esserlo anche il prossimo. Abbiamo concluso la stagione avendo già quasi al completo la squadra futura, nella quale ci sarà anche la mia impronta. Proseguiremo sulla falsariga dello scorso anno con l’intenzione, però, di migliorare i punti deboli senza stravolgere completamente il gruppo, ma inserendo giocatrici con caratteristiche in linea col mio modo di pensare".
Redazione Irno24 27/01/2021
Jomi travolgente nel recupero contro Cingoli
Netto successo per la Jomi Salerno che alla Palestra Palumbo di Salerno supera la Santarelli Cingoli con il risultato di 43-17 nel recupero della seconda giornata di ritorno della serie A. Non è bastato il cuore e tanta buona volontà alla compagine allenata da coach Analla per contenere lo strapotere di capitan Napoletano e compagne.
Un piccolo fuoco di paglia il vantaggio esterno iniziale, poi il sette allenato da Laura Avram ha iniziato a macinare gioco e reti, e per le ospiti non c'è stato più nulla da fare. Primo tempo chiuso sul 24-10.
La sfida è stata anche l'occasione per provare nuovi schemi ed affinare nuovi meccanismi in vista dei prossimi incontri. Fra un gol e l'altro, ampio spazio alle giovanissime De Ciuceis, De Santis, Stellato e Chianese. Nel prossimo turno, nuovo impegno casalingo contro Leno.