La Jomi Salerno pareggia la serie con Pontinia, è decisiva gara 3
Alla Palumbo finisce 35-29 la seconda sfida di semifinale scudetto, svetta Dalla Costa
Redazione Irno24 12/05/2025 0
La Jomi Salerno risponde presente e rimette in equilibrio la semifinale scudetto. Alla Palumbo, la formazione allenata da coach Vincent supera l’Adattiva Pontinia con il punteggio di 35-29, pareggia la serie sull’1-1 e allunga la contesa alla decisiva Gara 3, in programma mercoledì 14 maggio a Pontinia.
Avvio di partita equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, punto a punto. Al 12’ è Salerno a trovare il primo vero strappo, portandosi a +4 grazie a un’intensità difensiva crescente e a una fase offensiva ben orchestrata. Pontinia tenta la reazione, ma la Jomi riesce a mantenere il controllo del gioco, trascinata da una prestazione maiuscola di Dalla Costa, autentica protagonista della serata. La squadra campana continua ad allungare e nel corso della prima frazione raggiunge anche il +7, prima di andare all'intervallo sul 20-15.
Nella ripresa il copione non cambia: Pontinia non smette di lottare, ma Salerno resta concentrata e determinata, spingendosi fino al +11 a meno di un quarto d’ora dalla sirena finale. Con la vittoria ormai in pugno, la Jomi amministra il vantaggio e chiude l’incontro sul 35-29, tra gli applausi del pubblico di casa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/02/2025
Convincente exploit della Jomi Salerno a Cassano Magnago
La Jomi Salerno vince e convince nel match esterno contro Cassano Magnago. Le salernitane si impongono col risultato di 19-31. Un inizio equilibrato, poi si fa valere il sette di Vincent, che al 20’ trova il primo massimo vantaggio della partita (6-10) con la rete siglata da Asia Mangone. Il Cassano tenta invano di accorciare le distanze e il primo tempo si chiude con le padrone di casa sotto di 3 punti (10-13).
Nel secondo tempo, il discorso non cambia, Cassano insegue ma Salerno conduce e gestisce, allungando le distanze in modo sempre più netto. Vittoria importante che permette alla Jomi di portarsi a quattro lunghezze dalla squadra allenata da Kolec, salendo a quota 26 punti.
Redazione Irno24 11/03/2024
Jomi Salerno subito avanti, Casalgrande non rientra mai nel match
Al ritorno in campo dopo la pausa di campionato, ancora una vittoria per la Jomi Salerno, che alla Palumbo batte Casalgrande 30-18 e mantiene la testa della classifica. L’approccio delle salernitane è convinto e deciso, infatti è facile per Petersen sbloccare il risultato dopo meno di un minuto dall’inizio.
Casalgrande resta a secco di gol per i primi 7 minuti del match. La Jomi cresce ancora nel finale della prima frazione: con Rossomando, due volte Ribeiro ed ancora Matos e Petersen al gol, il primo tempo si chiude 15-7.
Nella ripresa, per le atlete di Agazzani è difficile riuscire a ricucire le distanze. La Jomi è intenzionata ad archiviare al più presto la gara. Dalla Costa, Ribeiro e Rossomando portano la squadra avanti addirittura di 13 sulle ospiti. Impossibile per Casalgrande risalire. E' di Lauretti Matos il gol che chiude l'incontro sul 30-18.
Redazione Irno24 29/06/2023
La norvegese Lausund Nornes è il secondo innesto della Jomi Salerno
In casa Jomi Salerno si continua a lavorare per definire la squadra che scenderà in campo nel prossimo campionato di serie A1 di pallamano femminile. La società del presidente Pisapia ha pescato fuori dai confini nazionali per definire e potenziare il gruppo, riuscendo nella sfida di portare Marte Lausund Nornes in Italia.
Atleta di grande esperienza, la 27enne originaria di Volda, in Norvegia, è pronta dunque a superare lo stereotipo delle giocatrici del Nord Europa che antepongono alla nostra altre nazioni con maggiore tradizione e blasone nella pallamano.
Dopo aver difeso i colori delle Norvegia ai Campionati Europei di Beach Handball in Spagna, Lausund Nornes è pronta ad indossare la maglia della Jomi. Non soltanto esperienza ma anche e soprattutto qualità e doti: la duttilità della norvegese, che può giocare da centrale e da terzino, sarà a breve a disposizione del tecnico Francesco Ancona.