La Jomi Salerno riscatta subito Bressanone, ora le semifinali scudetto

Agevole successo nell'ultima di campionato contro Securfox Ferrara

Redazione Irno24 30/04/2023 0

La Jomi Salerno chiude la regular season con una vittoria. Nell’ultima giornata di campionato, dinanzi al pubblico di casa, le atlete di mister Francesco Ancona riscattano la sconfitta subita per mano di Bressanone, condannando la Securfox Ferrara agli spareggi playout. Grande partenza delle padrone di casa, in gol dopo nemmeno un minuto con Dalla Costa; passano 60 secondi e Rossomando segna ancora.

La prima frazione è condotta senza alcuna difficoltà dalla Jomi Salerno, al riposo si va sul +12. La Securfox Ferrara, nonostante le forti motivazioni (una vittoria avrebbe potuto garantire la salvezza senza dover passare per i playout), non impensierisce le ragazze di Ancona.

Nella ripresa, molte rotazioni in casa Jomi, ma l'andamento non cambia. Il match si avvia agevolmente verso l’esito pronosticato alla vigilia. La sfiducia e gli errori sotto porta condannano la Securfox Ferrara ad uno svantaggio impossibile da recuperare. Finisce 38-18. Archiviata la regular season da prima in classifica, con 39 punti conquistati, la Jomi Salerno sarà nuovamente in campo mercoledì 3 maggio per la gara d’andata delle semifinali scudetto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2021

La "garra" di Nerea Costanzo al servizio della Jomi

Esperienza, imprevedibilità, tenacia, quella che in Sud America è abitualmente denominata “garra”. Sono le doti principali di Nerea Costanzo Serratto, volto nuovo della Jomi Salerno. La 31enne italo-argentina, da anni tra le protagoniste del massimo campionato, approda alla corte di Laura Avram probabilmente nel momento migliore della sua carriera.

Dopo aver contribuito in maniera determinante alla salvezza dell’Handball Leno, il veloce e funambolico centrale alza l'asticella ponendosi nuovi e prestigiosi traguardi, quelli per i quali da tempo immaginava di poter competere. La grande occasione è, così, finalmente, arrivata.

“Sono molto grata per quest'opportunità che mi è stata offerta, l’aspettavo da tempo ed ora toccherà a me sfruttarla al meglio. So bene che giocare a Salerno non è per tutti, questo mi riempie d'orgoglio, mi stimola tantissimo e, al tempo stesso, mi responsabilizza.

Ringrazio il mio nuovo club per la fiducia che ha riposto in me, conto di ritagliarmi uno spazio importante all'interno di un roster molto competitivo che si pone sempre traguardi ambiziosi. Da parte mia – aggiunge Costanzo – sono certa di poter dare il meglio così da essere all’altezza di un progetto di cui sono orgogliosa di far parte”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2025

La Jomi Salerno travolge Teramo, Bujnochova top scorer di giornata

La Jomi Salerno torna alla vittoria, imponendosi con un netto 39-24 sul Teramo nella settima giornata di ritorno della Serie A1 femminile. Dopo aver ingranato nei primi minuti, preme il piede sull’acceleratore il club campano, che al quarto d’ora è già avanti di 7 reti. Il passare dei minuti allunga le distanze. La Jomi chiude la prima frazione di gara avanti 12-21.

Nel secondo tempo consolida il vantaggio la compagine di Vincent, che si concede anche un po’ di turnover in vista della Coppa Italia. Il match termina col risultato di 24-39 in favore della Jomi. Bujnochova miglior realizzatrice dell’incontro, con 11 reti a referto. Giovedì prossimo le salernitane saranno impegnate a Riccione contro l’Ariosto Ferrara nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2021

Mestrino costringe al pari casalingo la Jomi, Romeo grande protagonista

Pareggio casalingo per la Jomi Salerno, fermata dall'Alì Best Espresso Mestrino sul 23 – 23 nella nona giornata di ritorno della serie A Beretta femminile. La formazione padovana, autentica ammazzagrandi del campionato, strappa via un punto che la tiene ancora in corsa per la quarta posizione in classifica.

Nel primo tempo il match viaggia sui binari della parità con continui botta e risposta. A pochi minuti dall'intervento però arriva la rete del Mestrino. Le venete chiudono così il primo tempo avanti di una rete (14 – 15). Nel secondo tempo parte forte la Jomi che dopo 16' minuti è avanti di due reti (21 – 19). Luchin e compagne tremano ma non si lasciano intimorire, riuscendo così ad agguantare nuovamente la parità.

A due minuti dal termine Mestrino realizza con Schinca, marcatura che illude le ospiti. Il 23 – 22 viene però annullato dalla rete di Victoria Romeo, autentica protagonista nei minuti conclusivi della sfida con quattro reti di fondamentale importanza (alla fine saranno cinque le reti a referto per la numero undici della Jomi).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...