La Polizia di Salerno ferma scafista algerino 30enne

E' indagato per aver gestito l'ingresso illegale in Italia di 20 suoi connazionali

Redazione Irno24 21/02/2023 0

La Polizia di Stato ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di N.C., algerino classe 1993, indagato per aver organizzato e gestito l'ingresso illegale nel territorio italiano di 20 suoi connazionali, tra cui 2 donne e 3 bambini;

le prime risultanze investigative, derivanti da prove dichiarative e da immagini riprodotte dagli stessi migranti, hanno consentito di individuare, salvo ulteriori approfondimenti, l'indagato quale scafista al timone dell'mbarcazione che li trasportava.

I migranti, domenica 19 febbraio, sono stati soccorsi e tratti in salvo in acque nazionali da una motonave mercantile, battente bandiera italiana, e poi condotti nella giornata di ieri al porto commerciale di Salerno, dove hanno ricevuto le prime cure e la prima assistenza, come da protocollo della Prefettura di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2026

Salerno, spacciatore gambiano arrestato dalla Polizia sul lungomare

I poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato, a Salerno, un 28enne gambiano per spaccio di droga. Gli agenti sono intervenuti sul Lungomare Trieste, allertati da alcuni residenti. L'attività del giovane ha insospettito i poliziotti, che hanno proceduto ad un controllo: lo straniero ha tentato di fuggire, ma è stato fermato di lì a poco. Con sè aveva 30 grammi di hashish (già pronto in dosi) e poco meno di 200 euro, provento dello spaccio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2021

Indagine su "no vax" e "no Green Pass", perquisizioni anche a Salerno

C'è anche Salerno fra le città italiane oggetto di un'operazione della Polizia di Torino, finalizzata a contrastare l'attivismo no vax e no Green Pass. Sono state effettuate perquisizioni anche ad Ancona, Brescia, Cremona, Imperia, Milano, Pesaro, Pescara, Palermo, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Treviso, Trieste, Torino, Varese.

Digos e Polizia Postale hanno supportato la Polizia di Stato nell'indagine condotta dai magistrati piemontesi, che hanno emenato 17 decreti di perquisizione. L'ipotesi accusatoria è istigazione a delinquere (con l'aggravante del ricorso a strumenti telematici, nello specifico il canale Telegram "Basta dittatura") e istigazione a disobbedire le leggi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2020

Salerno, multati in dieci per mancato uso mascherina

Nella giornata di ieri, 29 settembre i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno condotto specifici controlli volti a verificare il rispetto delle normative anti contagio. Il monitoraggio dei militari ha interessato, in particolare, i quartieri Fratte, Matierno, Pastena e Carmine. Fra le sanzioni inflitte (la maggior parte delle quali legate a violazioni del codice della strada), dieci erano relative al mancato uso della mascherina all'aperto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...