Pattugliamento coste salernitane, prime sanzioni della Polizia

Agenti in azione a bordo degli acquascooter, in tutto sono state controllate 147 persone

Redazione Irno24 25/06/2024 0

Con l’inizio della stagione estiva, e il conseguente notevole afflusso di bagnanti sulle spiagge e l’incremento della movimentazione di gommoni ed altre imbarcazioni nei territori costieri del salernitano, sono partiti i servizi di pattugliamento svolti dai poliziotti della Questura di Salerno a bordo degli acquascooter.

L'attività, realizzata in piena sinergia con i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e la Polizia Stradale, è diretto al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. In particolare, nella giornata di sabato 22 giugno, sono state controllate 147 persone, 8 imbarcazioni con relativi alcoblow eseguiti, di cui 1 positivo e 1 sospensione di patente, e verbalizzate 2 imbarcazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2021

Furto di 5 fucili con "spaccata" in armeria di Torrione, ladri in azione all'alba

Alle 5:30 del mattino è stata perpetrata una “spaccata” ai danni dell’armeria “Calibre Magnum” di via Galloppo, nel quartiere Torrione a Salerno. Asportati 5 fucili da 3 malviventi col volto coperto che hanno utilizzato una Focus con targhe rubate a cui hanno poi dato fuoco. Ricerche degli autori in corso, procedono la Stazione Salerno Mercatello e il Nucleo Operativo e Radiomobile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2020

Salerno, arrestato pusher nel quartiere Mercatello: in casa cocaina e hashish

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore nella zona orientale di Salerno. Ieri sera, nel quartiere di Mercatello, alle ore 23 circa, l’attenzione di un equipaggio della Sezione Volanti è stata attirata da due giovani in sella ad uno scooter. I due alla vista della Volante si sono allontanati frettolosamente, a bordo del motociclo, inseguiti dagli Agenti.

Durante la fuga uno dei giovani ha lasciato cadere un pacchetto di sigarette poi recuperato, contenente hashish. Quando il mezzo è stato raggiunto e bloccato, l’altro giovane ha tentato di disfarsi di ulteriore sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi pronte alla vendita.

L’attività di polizia è proseguita a casa dei due giovani, entrambi 23enni di Salerno. Uno di loro in casa nascondeva cocaina ed hashish, nonché l’occorrente per il confezionamento in dosi della droga ed un’ingente somma di denaro in contanti, provento dell’attività di spaccio.

Gli Agenti hanno complessivamente sequestrato circa 50 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish ed oltre 4500 euro in contanti, costituenti il ricavato dell’attività di spaccio. Uno dei due giovani è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e posto a disposizione della Procura; il coetaneo è stato contravvenzionato per guida di motociclo senza patente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2021

CPOSP in videoconferenza, severità dei controlli in zona rossa nel salernitano

Si è tenuta in videoconferenza la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato e presieduto dal Prefetto Russo, per discutere sull'emergenza epidemiologica da Covid-19. Hanno partecipato il Presidente della Provincia, il Sindaco di Salerno, i Sindaci delle 8 grandi città della provincia (popolazione superiore a 30.000 abitanti) e tutti i vertici provinciali dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza.

“Il tema principale della discussione – afferma il Presidente della Provincia Strianese – è stato l’ingresso della Campania in zona rossa. Da lunedì 8 Marzo tutta la regione, e quindi anche la provincia di Salerno, sarà in zona rossa. Abbiamo approfondito soprattutto la questione dei controlli del territorio che ho voluto chiedere proprio io in sinergia con i Sindaci.

Stiamo facendo squadra, Comuni e Provincia, per la gestione di questo difficile momento. Due le parole d'ordine del Prefetto, che facciamo nostre: severità e visibilità dei controlli, in vista della zona rossa che è stata determinata soprattutto dalla natura particolarmente contagiosa delle varianti. Ci saranno anche i controlli della Guardia di Finanza a partire da oggi che si aggiungeranno a quelli di Carabinieri e Polizia di Stato, oltre al nostro Corpo di polizia provinciale”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...