CPOSP in videoconferenza, severità dei controlli in zona rossa nel salernitano
Finanza al fianco di Carabinieri e Polizia
Redazione Irno24 06/03/2021 0
Si è tenuta in videoconferenza la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato e presieduto dal Prefetto Russo, per discutere sull'emergenza epidemiologica da Covid-19. Hanno partecipato il Presidente della Provincia, il Sindaco di Salerno, i Sindaci delle 8 grandi città della provincia (popolazione superiore a 30.000 abitanti) e tutti i vertici provinciali dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza.
“Il tema principale della discussione – afferma il Presidente della Provincia Strianese – è stato l’ingresso della Campania in zona rossa. Da lunedì 8 Marzo tutta la regione, e quindi anche la provincia di Salerno, sarà in zona rossa. Abbiamo approfondito soprattutto la questione dei controlli del territorio che ho voluto chiedere proprio io in sinergia con i Sindaci.
Stiamo facendo squadra, Comuni e Provincia, per la gestione di questo difficile momento. Due le parole d'ordine del Prefetto, che facciamo nostre: severità e visibilità dei controlli, in vista della zona rossa che è stata determinata soprattutto dalla natura particolarmente contagiosa delle varianti. Ci saranno anche i controlli della Guardia di Finanza a partire da oggi che si aggiungeranno a quelli di Carabinieri e Polizia di Stato, oltre al nostro Corpo di polizia provinciale”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/12/2021
TARI 2021, le precisazioni del Comune di Salerno sul tributo "TEFA"
In ordine a notizie diffuse a mezzo stampa relative alla TARI 2021, si precisa che l'importo riportato nell'avviso di pagamento TARI con il codice tributo "TEFA" non è riferito a presunti interessi di mora, bensì al Tributo per l'Esercizio delle Funzioni di tutela, protezione e igiene dell'Ambiente devoluto alla Provincia di Salerno, che fino all'anno 2020 era già compreso nel codice 3944 TARI.
Si precisa, inoltre, che il decreto del Mef del 1° luglio 2020 ha previsto che, a decorrere dall'annualità 2021 e per le successive, la riscossione del tributo TEFA avvenga distintamente da quello della TARI, utilizzando appositi codici tributo istituiti dall’Agenzia delle entrate. E' quanto si legge in una nota diffusa dal Comune di Salerno.
Redazione Irno24 07/06/2024
Collocato in comunità un 17enne di Salerno per spaccio di hashish
Nella mattinata del 6 giugno, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 17enne salernitano indagato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. Nel corso di un controllo, il minore è stato trovato in possesso di hashish e sorpreso nell’atto di cederne alcune dosi ad un’acquirente.
Redazione Irno24 20/01/2022
Salerno, riaprono i parchi in Via Galloppo e all'Arbostella
A partire dalla giornata di domani, Venerdì 21 Gennaio 2022, riapriranno i parchi di via Galloppo e al quartiere Arbostella dalle ore 8 alle ore 16. Dalla prossima settimana saranno fruibili anche tutti gli altri parchi comunali cittadini. Lo si apprende da una nota stampa del Comune di Salerno.