La Salernitana fa sul serio in attacco, preso anche Inglese
L'ex Catania ha giocato anche in serie A con le maglie di Chievo Verona e Parma
Redazione Irno24 04/07/2025 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1991 Roberto Inglese. Il calciatore, libero da contratto dopo la fine della sua esperienza al Catania, ha firmato per il club granata fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
La punta nativa di Lucera vanta un’esperienza importante in categorie superiori, anche in Serie A con le maglie di Chievo Verona (due stagioni consecutive in doppia cifra di gol) e Parma. Tra Serie B e C ha vestito le casacche di Pescara, Lumezzane, Carpi (storica promozione in A nel 2015) e Lecco. Nel corso della carriera, il nuovo attaccante granata ha assaporato anche la gioia della convocazione in Nazionale maggiore nel 2017.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Montinaro 13/07/2024
Salernitana, cercasi progetto: a Petrachi l'arduo compito di costruire con poco
Sono stati giorni e settimane convulsi in casa granata. L’arrivo sulla panchina di Sottil era sembrato il primo raggio di sole dopo una tempesta durata mesi, ma un possibile nuovo punto di partenza si è trasformato nella continuazione di un incubo che non sembra avere fine. Il mancato accordo e l’interruzione della trattativa per la cessione di una parte delle azioni della Salernitana al fondo Brera-Holdings, con dei “dietro le quinte” ancora poco chiari, ha riportato l’ambiente granata di nuovo in un baratro pieno di incertezze e mortificazioni.
Sottil si è dimesso, al suo posto Martusciello, ma la parola d’ordine, che riecheggia nei corridoi della sede societaria, sembra essere solo una: ridimensionamento. L’intenzione da parte di Iervolino di vendere è ormai sotto gli occhi di tutti e le sue parole di una settimana fa non hanno fatto che confermare il suo disinnamoramento per la piazza e la volontà di farsi da parte il prima possibile. Un intervento pregno di collera verso chi lo contesta e di poca chiarezza verso coloro che avrebbero voluto finalmente delle risposte dopo mesi di silenzi inaccettabili, al termine di una stagione disastrosa.
Iervolino, legittimamente, non vuole perdere altri soldi e le ultime mosse in entrata sono il chiaro e lampante esempio di quanto detto finora. Probabilmente sarà un "vivacchiare" fino alla cessione societaria. Ci si può aggrappare, fino a dove possibile, alle parole del neo-direttore sportivo Petrachi, il quale non ha abbandonato la nave ed è l’unico che finora ha parlato sinceramente ai tifosi, senza nascondersi e senza alibi. L’unica fiamma di speranza è nella competenza e nella comunicazione di Petrachi, già conscio del ritardo ingiustificato e della situazione non idilliaca in cui versa la Salernitana.
Il ds sembra essere l’unico garante, al momento, del tifo granata e proverà sicuramente a fare il meglio con quel poco che gli verrà messo a disposizione, sperando possa coadiuvare le sue scelte con le preferenze del nuovo mister. La Salernitana è un cantiere aperto, ma senza progetto; ora, più che mai, se ne ha disperatamente bisogno.
Redazione Irno24 09/12/2024
La Salernitana perde di nuovo Reine-Adelaide, lesione del bicipite femorale
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Jeff Reine-Adélaïde si è sottoposto questa mattina a indagini diagnostiche presso il centro Check Up di Salerno, in seguito al risentimento muscolare accusato venerdì nel corso della seduta di rifinitura che ha preceduto la trasferta di Modena. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico di recupero.
Redazione Irno24 15/06/2022
Salernitana in Austria dal 4 Luglio, amichevoli con Schalke e Galatasaray
Prenderà ufficialmente il via il 1° luglio la stagione 2022/2023 della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola si ritroveranno in città il il 30 giugno e, a partire dal giorno successivo, fino al 3 luglio si sottoporranno a visite mediche e test atletici.
A partire dal 4 i granata lavoreranno in ritiro a Jenbach (Austria), dove resteranno fino al 20 luglio. La squadra si ritroverà successivamente il 23 nuovamente a Jenbach, dove svolgerà l’ultima fase di preparazione fino al 29 luglio, per poi fare ritorno in città.
Queste le amichevoli in programma nel corso del ritiro: 7/07 Salernitana – SK Jenbach (Stadion Jenbach), 13/07 Salernitana – Schalke 04 (C.S. Worgl), 16/07 Salernitana – Hoffenheim (Kitzbuhel Stadium), 19/07 Salernitana – Rayo Vallecano (Stadion Jenbach), 27/07 Salernitana – Galatasaray (Tivoli-Neu Stadion, Innsbruck).