La Salernitana guarda ancora al Cerignola per rinforzare la rosa

Raffaele potrebbe ritrovare in granata Russo e Tascone, che ha guidato nell'esperienza in Puglia

Il mister Raffaele (foto da pagina fb Salernitana)

Andrea Montinaro 07/08/2025 0

La Salernitana continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per alzare il livello tecnico e di esperienza all’interno della rosa di Raffaele, soprattutto in difesa e a centrocampo. Dopo aver definito le trattative per Knezovic e dell’esterno offensivo Liguori, da tempo "in attesa", la Salernitana sta lavorando per centrare altri due obiettivi di mercato, entrambi tesserati con il Cerignola e che il nuovo tecnico granata conosce molto bene.

Il primo nome è quello di Luca Russo, terzino sinistro classe 1999. Il giocatore è reduce da una stagione molto positiva proprio sotto la guida di Raffaele, conclusa con 40 presenze e 5 assist, e i due vorrebbero ricongiungersi a Salerno dopo gli ottimi trascorsi pugliesi. Il Cerignola sembra restio a privarsene, soprattutto perchè ha già ceduto elementi chiave durante questa sessione di mercato: uno su tutti il centrocampista Capomaggio, approdato alla stessa Salernitana qualche settimana fa.

L’altro obiettivo è il mediano Mattia Tascone, un classe 2001 che alzerebbe il livello del centrocampo granata. Anche lui spinge per raggiungere Raffaele ma la trattativa non è ancora arrivata al punto di svolta. Tascone è considerato uno dei perni della squadra pugliese e non sembra facile riuscire ad arrivare ad un accordo con il ds Di Toro, che non ha chiuso al trasferimento ma ha invitato il club salernitano ad accelerare i tempi. Il club pugliese, quindi, attende un’offerta concreta e soddisfacente, non ancora pervenuta.

La palla passa a Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana, che ha dalla sua la volontà del giocatore di trasferirsi in granata, ma deve trovare l’accordo economico con il Cerignola, vero ostacolo per la chiusura dell’operazione. In uscita si lavora ancora per trovare una sistemazione agli esuberi: salgono le quotazioni per il ritorno di Maggiore allo Spezia, alla ricerca di un sostituto di Bandinelli (grave infortunio e tempi di recupero da definire).

Maggiore ha ancora un anno di contratto con la Salernitana, il problema principale resta lo stipendio percepito dal calciatore, cresciuto proprio nel vivaio del club ligure: per facilitare il trasferimento, servirà la disponibilità del giocatore ad abbassare le pretese e, probabilmente, a spalmare l’ingaggio in più anni. Anche Lovato non ha ancora trovato sistemazione; oltre all’Empoli, che sembra essere sempre in pole position per il difensore, sembra essersi inserito il Venezia, pronto a scalzare la concorrenza del club toscano all’ultima curva e ad assicurarsi il calciatore veneto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/11/2024

Martusciello non è più l'allenatore della Salernitana, esonero ufficiale

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito del club - di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa. A mister Martusciello vanno gli auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2023

La Salernitana si fa rimontare due gol dal Sassuolo, al "Mapei" è 2-2

Sul campo del Sassuolo, nell'anticipo della 12a giornata, la Salernitana spreca una ghiotta occasione per centrare la prima vittoria di questo campionato. Avanti di due gol nel punteggio, gli uomini di Inzaghi si fanno rimontare sul 2-2; la beffa della sconfitta non si concretizza grazie ai soliti, prodigiosi, interventi di Ochoa, decisivo in almeno 5 circostanze. I padroni di casa centrano anche due pali.

Dopo un inizio molto promettente, la Salernitana ha palesato tutte le proprie fragilità psicologiche, oltre ad un certo appannamento fisico, permettendo al Sassuolo di prendere in mano il gioco e venire a capo di un incontro che si era fatto complicatissimo. Le reti: al 5°, Ikwuemesi si invola in solitudine sul filo del fuorigioco, temporeggia il giusto davanti a Consigli e lo infila di precisione; al 17°, Tchaouna premia l'inserimento in area di Dia, che scarica imparabilmente sotto la traversa;

al 35°, Thorstvedt irrompe su una sponda di testa di Defrel, lasciato troppo libero da Daniliuc, e dimezza lo svantaggio; al 52°, Vina galoppa sulla sinistra e crossa basso, Pinamonti lascia scorrere e Thorstvedt calcia rasoterra di prima intenzione, realizzando il 2-2.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2021

Si riunisce il Consiglio Federale, fra i punti in esame la situazione della Salernitana

È stata convocata per le ore 11 di martedì 21 dicembre la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 25 novembre e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; situazione U.S. Salernitana 1919: determinazioni conseguenti; nomine di competenza; modifiche regolamentari; varie ed eventuali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...