La Salernitana rifonda la difesa, da Bari il centrale Emmanuele Matino
E' reduce dall’esperienza in prestito al Cittadella in B nella seconda parte dello scorso torneo
Redazione Irno24 11/07/2025 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 1998 Emmanuele Matino, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Il centrale difensivo, cresciuto tra Puteolana e Latina, è reduce dall’esperienza in prestito al Cittadella in B nella seconda parte dello scorso torneo.
Nel precedente biennio, Matino aveva indossato la casacca dei galletti in cadetteria, dopo essersi messo in mostra in Serie C con le maglie di Potenza e Cavese per un totale di 110 partite.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/01/2022
Parte una punta, ne arrivano due: la Salernitana ingaggia Mousset e Mikael
Attraverso il proprio sito ufficiale, "l’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sheffield United FC per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’96 Lys Émilien Mousset. Il calciatore indosserà la maglia numero 99". Poco prima, era stato reso noto l'accordo con il Parma per il prestito di Simy.
Poco dopo aver chiuso per Mousset, la Salernitana ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con lo Sport Club do Recife per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, dell’attaccante classe ‘99 Mikael Filipe Viana de Sousa.
Redazione Irno24 21/11/2021
Buio Salernitana, la Sampdoria passa all'Arechi
Niente da fare per la Salernitana. Contro la Sampdoria, all'Arechi, nella tredicesima giornata, serviva la vittoria per lo slancio salvezza e invece arriva una sconfitta pesantissima (0-2) che pregiudica la situazione dei granata e rinfranca i doriani, anch'essi impelagati - almeno fino al successo di oggi - nella bagarre retrocessione. E Venerdì prossimo c'è la trasferta a Cagliari, fanalino di coda proprio insieme alla Salernitana.
I blucerchiati risolvono la pratica negli ultimi minuti del 1° tempo, fino a quel momento piuttosto bloccato ed equilibrato: al 40° è Di Tacchio a infilare, di schiena, la propria porta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il mediano è impegnato nella marcatura in area e non si avvede della traiettoria della palla, che gli sbatte letteralmente contro.
Al 43°, con la Salernitana proiettata in massa in avanti alla ricerca del pari immediato, contropiede agevole della Sampdoria e raddoppio di Candreva. Nella ripresa, i granata trovano la pronta risposta di Audero in una paio di circostanze e non riescono a rientrare nel match. Tanta volontà ma poca qualità al momento di concludere in zona offensiva.
Redazione Irno24 09/05/2021
Da Pescara: "Fatti gravissimi", per sicurezza sospesi accrediti giornalisti Salerno
La Delfino Pescara 1936, dopo i gravissimi fatti accaduti nella notte, comunica che il tecnico Grassadonia non rilascerà alcuna intervista o svolgerà conferenza stampa pre partita in vista della gara Pescara-Salernitana, ma garantirà come sempre la propria professionalità cercando di preparare al meglio la partita in programma lunedì pomeriggio allo Stadio Adriatico.
La Delfino Pescara 1936, oltre a porgere il messaggio di solidarietà al proprio tecnico, si è subito prodigata affinchè la famiglia Grassadonia raggiunga al più presto Pescara per garantire quella serenità purtroppo venuta meno nella loro città di origine. Per motivi di sicurezza, gli accreditamenti stampa giunti da Salerno sono al momento sospesi.
https://www.irno24.it/intimidazioni-a-familiari-grassadonia-la-condanna-della-salernitana