La Salernitana rifonda la difesa, da Bari il centrale Emmanuele Matino

E' reduce dall’esperienza in prestito al Cittadella in B nella seconda parte dello scorso torneo

Matino e il ds Faggiano (foto da fb Salernitana)

Redazione Irno24 11/07/2025 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 1998 Emmanuele Matino, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Il centrale difensivo, cresciuto tra Puteolana e Latina, è reduce dall’esperienza in prestito al Cittadella in B nella seconda parte dello scorso torneo.

Nel precedente biennio, Matino aveva indossato la casacca dei galletti in cadetteria, dopo essersi messo in mostra in Serie C con le maglie di Potenza e Cavese per un totale di 110 partite.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2023

Dia replica a Samardzic, la Salernitana pareggia 1-1 con l'Udinese

Secondo pareggio consecutivo per la Salernitana, che nell’esordio stagionale all'Arechi non va oltre l'1-1 contro l'Udinese. Nel complesso, risultato giusto, coi friulani artefici di un buon primo tempo, nonostante le assenze pesanti: Ochoa tiene a galla i padroni di casa con almeno 2 parate importanti, sventando soprattutto una deviazione di Pirola destinata in rete.

Nella ripresa, dopo il vantaggio ospite, con Samardzic che al 57° gira a rete una precisa sponda aerea di Lucca, la squadra di Sousa prende il controllo del match, anche grazie alla freschezza dei nuovi innesti Martegani e Cabral: il primo, in particolare, avvia l'azione del pari di Dia, che sfrutta la rifinitura perfetta di Candreva e al 72° brucia sul primo palo Silvestri.

Il portiere friulano, però, all'80° si supera sulla giocata di Martegani e sventa il gol del sorpasso. Al 90°, Cabral va in percussione dalla destra, semina una serie di avversari ma non riesce ad alzare il pallone verso il centro dell'area.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2024

La Salernitana ingaggia Manolas, altro "colpaccio" di Sabatini

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ‘91 Konstantinos Manolas. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 44". Manolas aveva già salutato ieri la tifoseria in occasione dell'allenamento a porte aperte in vista del match di stasera con l'Empoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2024

Bologna-Salernitana 3-0, sconfitte su sconfitte per i granata

Non cambia la musica per la Salernitana con l'arrivo (o meglio, il ritorno) di Colantuono in panchina. I granata, appannati e scarichi come nelle ultime uscite, incassano una sonora sconfitta sul campo del lanciatissimo Bologna, nel turno di Pasquetta. La compagine allenata da Motta si sbarazza 3-0 di Candreva e compagni, controllando agevolmente l'inerzia e il ritmo dell'incontro.

Orsolini al 14° e Saelemaekers al 44° mandano la pratica in archivio già nel primo tempo con due prodezze balistiche. In mezzo, Simy spreca la palla dell'1-1, calciando su Ravaglia in uscita. Nella ripresa, lo stesso Ravaglia sventa il possibile gol della bandiera di Candreva, ma al 90° Lykogiannis si infila facilmente fra le maglie difensive granata ed inquadra l'angolino per la terza rete.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...