La Salernitana sogna il colpaccio, l'Atalanta pareggia nel finale di partita
Inizia con un punto importante la settimana decisiva per la squadra di Nicola
Redazione Irno24 02/05/2022 0
La Salernitana esce indenne dal difficile confronto in casa dell'Atalanta, anche se l'1-1 finale sa di beffa perchè gli orobici raggiungono il pari a pochi minuti dal termine. E' comunque un gran punto per la squadra allenata da Nicola, che adesso è attesa da due turni casalinghi consecutivi contro Venezia (Giovedì 5) e Cagliari (Domenica 8), dove si giocherà di fatto la salvezza.
Grande gara dei granata, che affrontano la quotata avversaria con carattere ed intensità. Sblocca il risultato al 27° Ederson, abile ad inserirsi in area su precisa sponda aerea del solito Djuric e toccare in rete. Il pareggio, come detto, arriva nel finale di partita, al minuto 88: Pasalic sfrutta una palla in corridoio, si invola in area e batte Sepe in diagonale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/08/2023
La Salernitana cede Orlando e De Matteis a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Taranto F.C. per il trasferimento, a titolo definitivo, dell’attaccante classe ’96 Francesco Orlando. Inoltre, la società granata rende noto di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.R. Messina per il trasferimento, sempre a titolo definitivo, del portiere classe ’02 Jacopo De Matteis.
Redazione Irno24 24/02/2024
Sipario sulla serie A della Salernitana, il Monza esulta all'Arechi
La Salernitana si congeda virtualmente dalla serie A, perdendo anche contro il Monza all'Arechi, nella giornata che, paradossalmente, nonostante un rendimento molto deficitario, avrebbe potuto segnare anche il rilancio in chiave salvezza, dopo le sconfitte di Verona e Sassuolo.
I brianzoli si impongono 0-2 con reti di Maldini (78°) e Pessina (83°), approfittando nel finale di gara delle consuete amnesie difensive dei padroni di casa. Liverani, a dispetto della posta in palio altissima, non osa e ripropone il solito 3-4-2-1 "abbottonato": la squadra risulta oltremodo attendista e il Monza controlla il gioco sin dall'inizio, sfiorando due volte la rete nei primi istanti. Ochoa è determinante, lo sarà anche nel prosieguo del match.
Sui piedi di Tchaouna, nel secondo tempo, l'unica chance concreta in casa Salernitana, ma Di Gregorio si oppone due volte (conclusione a dire il vero troppo centrale). Del doppio centravanti nemmeno l'ombra, neanche Gomis e Vignato vengono presi in considerazione per imprimere più brio alla manovra. Un'altra brutta figura al cospetto del solito pubblico caloroso.
Redazione Irno24 16/02/2023
Salernitana, Sousa carico: "Spirito squadra e spinta città per superare sfide"
"Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa. Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida.
Con il coraggio e il compromesso di tutti, insieme alla passione dei nostri tifosi, sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana". Lo scrive sui social Paulo Sousa, che ha sostituito Davide Nicola.