La Salernitana sorride, 4-1 al Pisa con Tutino mattatore
Gli altri due gol granata portano la firma di Kupisz
Redazione Irno24 17/10/2020 0
Con un sonoro 4-1 la Salernitana fa suo il confronto col Pisa e conquista la seconda vittoria di fila, portandosi in vetta alla classifica insieme al Cittadella. Grande protagonista dell'incontro è stato Gennaro Tutino, autore di una doppietta (al pari del compagno di squadra Kupisz) e di numerose pregevoli giocate.
Nel complesso, la squadra ha mostrato buoni progressi: molto bene anche il portiere Belec, non impeccabile nelle prime esibizioni ed oggi invece provvidenziale nelle sortite offensive dei toscani, che pure hanno costruito diverse occasioni. I granata, compatti ed equilibrati sul terreno di gioco, hanno saputo monetizzare le opportunità in attacco, dote spesso mancata nel torneo scorso.
I gol: al 27° segna Tutino, che raccoglie un lancio dalle retrovie ed infila di precisione; al 57° lo stesso Tutino semina scompiglio fra i nerazzurri, viene "murato" ma l'accorrente Kupisz scarica in rete; al 63° Tutino completa la sua giornata d'oro infilando Perilli in diagonale; al 71° anche Kupisz arricchisce caparbiamente il bottino in mischia. All'81° il gol della bandiera per il Pisa, con Marconi che trasforma un rigore concesso per fallo di Gyomber.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/12/2024
La Salernitana chiude un 2024 nero con la sconfitta di Catanzaro
Ennesima sconfitta per la Salernitana, che perde 1-0 al "Ceravolo" di Catanzaro, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B, e chiude in maniera pessima un 2024 fallimentare. I granata, già battuti anche a Santo Stefano dal Frosinone, reggono dignitosamente nel primo tempo, sviluppando qualche trama interessante (che passa dai piedi del rientrante Reine-Adelaide), poi nella ripresa incassano il gol di Iemmello al 57° (sinistro vincente su tacco di Pontisso) e non hanno la forza necessaria per recuperare.
Il finale di partita è molto concitato: dapprima Antonini, al 95°, respinge nei pressi della linea un colpo di testa di Simy, poi l'arbitro Perenzoni annulla un gol di Hrustic al 96° (sinistro "a giro" da fuori) per presunto fallo dello stesso Simy al limite dell'area. La classifica ora è drammatica, con la Salernitana penultima a quota 18 insieme al Sudtirol, davanti al solo Cosenza che, penalizzato di 4 punti, chiude a 17.
Il campionato riprenderà il 12 gennaio, in programma l'ostico impegno casalingo col Sassuolo; alla luce della sosta invernale, col mercato alle porte, è probabile che la società possa pensare ad un nuovo cambio tecnico in panchina, perchè l'arrivo di Colantuono non ha rappresentato la svolta sperata (1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte il suo ruolino come allenatore della prima squadra). Ovviamente, servirà intervenire soprattutto per rinforzare la rosa, cui manca un attaccante di spessore.
Redazione Irno24 06/05/2024
Salernitana avanti con Tchaouna, l'Atalanta ribalta tutto nella ripresa
L'anno scorso, di questi tempi, la Salernitana batteva l'Atalanta 1-0 e agguantava una tranquilla salvezza. A distanza di 12 mesi, i granata perdono 1-2 contro gli orobici, lanciatissimi nella corsa ad un posto Champions, certificando un'amara retrocessione (già effettiva da una settimana) e la 24esima sconfitta stagionale.
Nel primo posticipo del lunedì, all'Arechi, i padroni di casa sbloccano inaspettatamente la situazione al 18°, grazie ad una "sterzata" del solito Tchaouna. L'Atalanta non riesce ad imbastire una reazione efficace. Nella ripresa, tuttavia, i nerazzurri salgono di tono e ribaltano le sorti del match. Al 57°, pareggio di Scamacca, al 63° la botta vincente di Koopmeiners per il sorpasso.
Redazione Irno24 19/01/2021
Salernitana, preso il terzino Sanasi Sy dai francesi dell'Amiens
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’Amiens SC (campionato di Ligue 2 francese) per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy. Il calciatore, un terzino molto promettente, stando a quanto riferiscono gli esperti di mercato, ha firmato con il club granata un contratto fino al 2024.