Larga vittoria della Jomi sul campo del Leno

Ottima prova del nuovo acquisto Bordon

Nadia Bordon

Redazione Irno24 01/02/2020 0

Netta vittoria esterna per la Jomi Pdo Salerno. Capitan Napoletano e compagne superano le padrone di casa del Leno 18-33 e portano a casa altri 2 punti importanti per la classifica. Positivo esordio del portiere Bordon e del pivot Stettler, nuovi acquisti della società cara al presidente Mario Pisapia.

Parte subito forte la formazione allenata da coach Avram, che dopo cinque minuti di gioco è avanti 0-2. La prima rete delle padrone di casa arriva al 6° con Francesconi. Leno trova anche la rete del 2-2 quando il cronometro segna il 9° minuto. La Jomi piazza però subito un break di 2 reti e si porta nuovamente in vantaggio (2-4) al 12° minuto.

Divario che aumenta ancora al 15°, quando capitan Napoletano e compagne sono avanti 2-6. Leno prova in qualche modo a contenere le salernitane, la Jomi Salerno continua a premere sull’acceleratore ed al 20° vola a +9 (2-11).

Il primo tempo si chiude con la Jomi avanti con il risultato 5-16. Nel secondo tempo la formazione di casa piazza subito un break di due reti, accorciando 7-16 al quarto minuto. Il Leno, approfittando anche di qualche piccolo passaggio a vuoto della Jomi, riduce ancora lo svantaggio (9-17) al 7°.

Il match è completamente diverso rispetto alla prima frazione di gioco, con le padrone di casa che provano in tutti i modi a mettere in difficoltà la Jomi Salerno. Sul 16-20, coach Avram è costretta a chiamare timeout. La strigliata dell’allenatrice sveglia la Jomi Salerno: al 21° minuto il risultato è 17-24. Il sette salernitano allunga ancora, al 25° è avanti 17-27. Leno non riesce più a segnare, grazie anche alle parate di Nadia Bordon. Finisce così 18-33.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/05/2024

La Jomi Salerno vince l'ultima di campionato, ora testa ai playoff

La Jomi Salerno trova il successo nella gara che chiude la regular season. Contro il Cassano Magnago, alla Palumbo di Salerno, arriva un’agevole vittoria (31 – 26) che proietta le atlete di Cassan verso l’importantissimo impegno dei playoff.

La gara serviva soltanto a scaldare i motori in vista del primo appuntamento con gli spareggi scudetto, dal momento che Jomi e Cassano non avevano più da chiedere nulla al campionato: le padrone di casa erano già certe del primato in classifica, le ospiti di chiudere in quinta posizione.

La Jomi Salerno sarà di nuovo in campo mercoledì 8 maggio, in trasferta, in occasione di gara 1 delle semifinali playoff contro Bressanone; gara 2 è in programma domenica 12 maggio alla Palestra Palumbo di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2020

Quinta Supercoppa per la Jomi, bacheca sempre più ricca

La Jomi Salerno alza al cielo la quinta Supercoppa della sua storia. E lo fa nella “Casa della Pallamano Italiana”, il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti. La più vincente di sempre, la formazione campana lo era già diventata col successo dell'edizione scorsa. Ed è arrivata la conferma di un posto d’onore nell’albo d’oro: Capitan Napoletano e compagne superano, infatti, il Cassano Magnago con il risultato finale di 33-17, conquistando il prestigioso trofeo.

Ritmi molto alti sin dalle prime battute del match. Cassano Magnago inizia a giocare a grande velocità e con la rete di Cobianchi si porta avanti di due lunghezze (1-3) dopo appena 3'. La Jomi accorcia con Dalla Costa a cui replica Gozzi dalla linea dei 7 metri (2-4). Dopo 10' in casa salernitana fa il suo esordio Krnic.

Romeo realizza la rete del pareggio (5-5), ma il team allenato da Avram - dopo le parate decisive di Ferrari - si scuote e piazza un break di 6-0 (11-5) al 20', costringendo il tecnico del Cassano a chiamare il time out. Il primo tempo si chiude con la rete di Dalla Costa, che fissa il punteggio all'intervallo sul 17-10.

Nel secondo tempo, la Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore. Al 15' le salernitane allungano sul +11 con Manojlovic, che poi realizza anche la rete del +12 (25–13). Le lombarde non riescono ad arginare la forza delle ospiti, che allungano ancora con Stettler (30–16). L'ultima rete è di Motta, giovane prodotto della “cantera” Pdo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2020

Pontinia lotta, nel finale la Jomi rompe l'equilibrio e vince la prima

Il campionato di serie A Beretta è ripartito. Dopo i lunghi mesi di sosta forzata, la Jomi Salerno è tornata in campo tra le mura amiche della Palestra Palumbo. Vittoria casalinga per la formazione allenata da Laura Avram che supera con il risultato finale di 26 a 19 un'ottima Cassa Rurale Pontinia.

Inizio scoppiettante per le ospiti allenata dall'ex coach Nasta, dopo sette minuti di gioco le laziali sono avanti di uno (2–3). Al 15' è ancora Pontinia a comandare il gioco, Barbosu e compagne conducono per 6 a 5. Al 19' Pontinia si porta avanti di due reti, le laziali conducono con il punteggio di 8 a 6. La Jomi Salerno pian piano si scioglie ed al 28' trova il pareggio sul 9 a 9. Il primo tempo si chiude con il risultato di 12 a 10 in favore delle salernitane.

Ad inizio ripresa la Cassa Rurale Pontinia prova subito a pareggiare i conti, riuscendo nell'intento sperato al quinto minuto (13–13). Si viaggia sui binari dell'equilibrio, al 10' il risultato recita 15–15. Continua il botta e risposta tra le due squadre, il risultato è sempre di parità (17–17) quando il cronometro segna il quattordicesimo minuto. La Jomi Salerno si scatena nel finale di match, al 23' capitan Napoletano e compagne conducono con il risultato di 20 a 18.

Al 25' il sette allenato da Avram continua a premere sull'acceleratore: il risultato è 22 a 18 quando mancano 5' minuti al suono finale della sirena. Capitan Napoletano e compagne giocano in sicurezza: al 29' la Jomi Salerno conduce con il risultato di 25 a 18. La sfida si chiude con la vittoria della formazione allenata da coach Laura Avram con il punteggio di 26 a 19.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...