Largo successo della Jomi Salerno alla Palumbo contro Sassari

Le salernitane dilagano dal secondo quarto e concludono il match con 21 reti di vantaggio

Redazione Irno24 22/10/2023 0

Contro il Lions Sassari, dopo uno stop prolungato, la Jomi Salerno trova la terza vittoria in campionato e fa, dunque, bottino pieno dopo le tre gare fin qui disputate. Per le salernitane, quindi, arrivano due punti importanti per il prosieguo di una stagione che entra ora nella sua fase più calda. Netto dominio sulla squadra ospite, ultima in classifica, e giovani in campo nell’ultima fase del match, così la Jomi ha archiviato la quinta giornata del campionato di serie A1 femminile, chiudendo la gara 33-12 (+21).

Non un avvio di gara semplice, per le ragazze allenate da Ancona. Al ritorno in campo dopo settimane di stop, infatti, le salernitane hanno dovuto prendere nuovamente le misure con i ritmi di gioco. I primi minuti di gara alla Palumbo sono trascorsi non senza qualche errore da parte della Jomi e con il risultato in parità. È sul finire del primo quarto che le salernitane hanno iniziato a mettere distanza sulla formazione ospite, con la rete del + 3 firmata da Ilaria Dalla Costa.

Nel secondo quarto è iniziato il dominio targato Jomi: Pinto Pereira ha chiuso la porta, senza essere in realtà quasi mai troppo impensierita dalle sarde, che hanno subito l’esplosività delle varie Dalla Costa, Avagliano e Mangone, trascinatrici fino al +10 di chiusura della prima frazione.

Stesso spartito anche nel secondo tempo, così coach Ancona tiene in panchina le atlete di maggiore esperienza e dà spazio alle giovani (si segnalano Mangone, miglior marcatrice, e Rossomando). Al 18° della seconda frazione, la Jomi è sul +20. Pochissimi gli squilli arrivati dalla parte opposta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2025

A Ferrara partita combattuta, la Jomi vince con cuore e determinazione

La Jomi Salerno conquista una vittoria sofferta ma meritata contro l’Ariosto Ferrara, al termine di una partita intensa e combattuta, decisa nella seconda frazione di gioco. L’avvio è equilibrato: dopo dieci minuti, il tabellone segna 5-6 per Salerno, ma Ferrara risponde colpo su colpo grazie a una Sallami in grande giornata, autrice di 10 reti e miglior marcatrice del match.

Al 15’ l’Ariosto passa avanti sul 9-8, costringendo coach Araujo a chiamare il primo time-out. La pausa sembra sortire l’effetto sperato: Salerno reagisce, prima pareggia e poi si porta sul 9-11. Tuttavia, nel finale di primo tempo, Ferrara trova il sorpasso e chiude la frazione sul 16-14. Nella ripresa, le salernitane entrano in campo con un altro piglio: in appena cinque minuti ribaltano la situazione, portandosi sul 16-17 al 35’. Da segnalare l’esordio positivo del neoacquisto Iuliia Andriichuk, subito a segno con tre reti.

Al 43’ la Jomi trova la marcatura del momentaneo +4, margine che le consente di gestire con maggiore tranquillità il resto dell’incontro. Ferrara tenta una reazione, ma Salerno controlla con ordine fino al termine, chiudendo sul 25-30 finale. Suleiky Gomez è la miglior realizzatrice per le campane con 7 reti, protagonista di una prestazione solida e decisiva per il successo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2024

Jomi Salerno subito avanti, Casalgrande non rientra mai nel match

Al ritorno in campo dopo la pausa di campionato, ancora una vittoria per la Jomi Salerno, che alla Palumbo batte Casalgrande 30-18 e mantiene la testa della classifica. L’approccio delle salernitane è convinto e deciso, infatti è facile per Petersen sbloccare il risultato dopo meno di un minuto dall’inizio.

Casalgrande resta a secco di gol per i primi 7 minuti del match. La Jomi cresce ancora nel finale della prima frazione: con Rossomando, due volte Ribeiro ed ancora Matos e Petersen al gol, il primo tempo si chiude 15-7.

Nella ripresa, per le atlete di Agazzani è difficile riuscire a ricucire le distanze. La Jomi è intenzionata ad archiviare al più presto la gara. Dalla Costa, Ribeiro e Rossomando portano la squadra avanti addirittura di 13 sulle ospiti. Impossibile per Casalgrande risalire. E' di Lauretti Matos il gol che chiude l'incontro sul 30-18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2022

Continua a vincere la Jomi Salerno, battute in trasferta le Guerriere Malo

Continua a vincere la Jomi Salerno nel campionato di Serie A Beretta. Le Campionesse d’Italia in carica battono, in trasferta, le Guerriere Malo con il risultato finale di 37 – 23 nel match valevole quale decima giornata di ritorno. La prima rete del match arriva dopo due minuti di gioco ed è realizzata in doppio appoggio dalla formazione di casa con Rodriguez. I primi minuti sono all’insegna della parità (2 – 2 al 5′).

Il sette allenato da coach Laura Avram allunga portandosi sul +3 al 8′ (3 – 6). Le Guerriere Malo non hanno nessuna intenzione di mollare e si riportano sotto al 11′ (7 – 8). Le salernitane quando premono il piede sull’acceleratore lasciano poco spazio alle avversarie, portandosi sul +5 al 14′ grazie alla rete di Dalla Costa (8 – 13). Vantaggio che aumenta ancora (+6) al 19′ con la Jomi che si porta sul 10 – 16. La prima frazione si chiude con la Jomi avanti di otto reti (12 – 20).

Nel secondo tempo le padrone di casa provano una timida reazione, la Jomi controlla senza problemi (13 – 21 al 5′). Capitan Napoletano e compagne allungano sino al +10 quando il cronometro segna l’ottavo minuto (14 – 24). Vantaggio che aumenta ancora al 12′ (16 – 27).

Krnic segna la rete numero 33 per la Jomi, fissando il risultato sul 19 – 33 al 19′. Le Guerriere Malo provano a limitare i danni, al 24′ il risultato recita 23 – 33. La Jomi continua a spingere (23 – 35). Nell’ultimo minuto di gioco arrivano le due reti di Tanaskovic, che fissano il risultato sul definitivo 23 – 37.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...