Largo successo della Jomi Salerno sul campo del Cingoli
Prime reti in massima serie per la giovane Rossomando
Redazione Irno24 20/09/2020 0
Netta vittoria della Jomi Salerno che, nella seconda giornata della Serie A Beretta femminile, supera in trasferta la Santarelli Cingoli con il risultato finale di 41 a 26. Prime reti in massima serie per la giovane Giulia Rossomando. Esordio anche per il neo acquisto Belèn Canessa Perez.
La cronaca: Partono subito forte le due formazioni, al quinto minuto la Jomi è avanti di una rete (1-2). Al 10' capitan Napoletano e compagne sono sempre avanti di un gol (3-4). Cingoli prova a tenere testa alle avversarie poi viene fuori il sette allenato da Avram. Al 18' la Jomi è avanti di cinque (5-10). Al 23' le salernitane continuano a premere sull'acceleratore, il risultato è di 13 ad 8 in favore della Jomi. Il primo tempo si chiude con il risultato di 16 a 9 in favore della compagine salernitana.
Al 5' della ripresa Cingoli accorcia con un sette metri di Bartolucci (14-19). Al 10' il sette allenato da Avram allunga sino al +9 (15-24), mister Analla è costretto a chiamare il time out. La Jomi continua a spingere, al 15' il vantaggio è di dieci reti (19-29). Al 22' capitan Napoletano e compagne allungano sino al +12 (21-33). Al 25' con un gran gol di Kovacheva ed una marcatura di Lauretti Matos allunga ancora (22-37). Nei minuti conclusivi coach Avram manda in campo anche Rossomando che con grande freddezza realizza la rete numero 38 e numero 40 della Jomi Salerno grazie a due sette metri. Esordio anche per Canessa Perez.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/06/2023
La Jomi Salerno ingaggia il capocannoniere Aurora Gislimberti
A vestire la maglia della Jomi Salerno sarà la talentuosa Aurora Gislimberti. Classe 2004, nonostante la giovane età, il terzino è tra i profili di maggiore qualità nel panorama della pallamano italiana.
Da due stagioni pilastro della Nazionale Senior e dell’Under 19, con la quale parteciperà alla prossima EHF Championship in programma a luglio, la Gislimberti è reduce da una stagione condotta ad altissimi livelli: con 168 reti realizzate con la maglia del Mezzocorona, infatti, il terzino si è conquistata il titolo di capocannoniere del campionato.
Cresciuta nel club della provincia di Trento, quella di Salerno sarà per Gislimberti la prima esperienza lontano da casa. Un primo ed importante innesto per la Jomi Salerno, che, con la diciannovenne, si assicura così una giocatrice di qualità ma anche e soprattutto di prospettiva.
Redazione Irno24 16/11/2024
Jomi Salerno male in gara 1 di European Cup, urge riscatto il 17 novembre
La Jomi Salerno esce sconfitta (20-32) dalla prima delle due gare del terzo round di EHF European Cup. Prestazione negativa del sette di Vincent, autore di troppe disattenzioni in fase difensiva e troppi errori in fase offensiva. Quasi mai in partita la Jomi, anche per merito di uno Slavia Praga rapido e concreto.
Adesso il club campano avrà l’opportunità di rifarsi domenica 17 novembre (18:30), quando le due compagini si affronteranno nuovamente alla Palestra Palumbo per la seconda gara. Sicuramente le salernitane vorranno sfruttare il calore del proprio pubblico per provare a reagire. Per riscattarsi però servirà una prestazione totalmente differente rispetto a quella vista nella giornata di ieri.
Redazione Irno24 22/07/2020
Riconferma per Suleiky Gomez: "Vestirò la maglia della Jomi con orgoglio e passione"
Proseguono le conferme in casa Jomi Salerno. Suleiky Gomez anche la prossima stagione vestirà la maglia della formazione allenata da coach Laura Avram. Prende così sempre più forma la rosa per la stagione 2020/2021 in serie A1 femminile.
“Vestirò anche in questa stagione la maglia della Jomi, lo farò sempre con grande orgoglio e passione – dice il terzino – La squadra e la città di Salerno mi hanno dato tanto ed io mi impegnerò al massimo per portare sempre in alto il nome di questa società. La speranza è quella di riuscire a portare a casa ancora una volta lo scudetto. Giocare in una società competitiva come la Jomi Salerno è sicuramente un impegno duro che allo stesso tempo mi dà tanta soddisfazione.
Mi sento, dopo tanti anni, un'atleta che può dare tanto e che può ancora imparare. Mando un forte abbraccio ai tifosi della Pdo Salerno, perchè insieme alla squadra ed allo staff tecnico formiamo una famiglia chiamata Jomi Salerno”.