Mazzocchi debutta in nazionale, un momento storico per la Salernitana

Mancini lo ha mandato in campo nel finale di Ungheria-Italia

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 27/09/2022 0

Grande soddisfazione in casa Salernitana per l'esordio, ieri sera, di Pasquale Mazzocchi con la maglia dell'Italia. E' il primo giocatore della storia granata ad indossare la casacca della nazionale maggiore.

Il ct Mancini gli ha concesso alcuni scampoli di partita nel finale di Ungheria-Italia, incontro di Nations League che gli azzurri hanno vinto 0-2 con reti di Raspadori e Dimarco. Entusiasmo alle stelle per l'esterno della Salernitana: "La maglia la incornicio e la farò vedere ai miei figli". La società di Iervolino celebra l'avvenimento sui social: "Orgoglio granata".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2021

Salernitana rimaneggiata a Cagliari, indisponibili Ribery e Kastanos

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Cagliari e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Guerrieri. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly L., Di Tacchio, Kechrida, Obi, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Simy, Vergani.

Non partono dunque per la Sardegna nè Ribery nè Kastanos, due pedine importanti nello scacchiere granata, la cui assenza potrebbe pesare notevolmente in quello che è già considerato un confronto da "dentro o fuori".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2022

Covid, dalla Lega nessun rinvio ma la Salernitana non ci sarà col Venezia

La Lega di Serie A, come era d'altronde emerso già nelle scorse ore, ha stabilito che nessuna gara in programma domani, 6 Gennaio, verrà rinviata. Di conseguenza, la Salernitana, alle prese con 9 calciatori positivi e con il resto del gruppo in quarantena, non si presenterà in campo per il match contro il Venezia (che invece sarà all'Arechi) dopo lo stop dell'Asl.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2022

Salernitana-Galatasaray 1-1, Botheim in grande spolvero

Al “Tivoli Stadion” la Salernitana disputa una bella prova contro il Galatasaray nell’ultima amichevole del ritiro austriaco. Al 5′ ci provano i granata con un diagonale di Valencia che termina di poco a lato. All’11’ Salernitana in vantaggio con un gran gol di Botheim, che si libera in area di rigore e realizza il vantaggio.

Al 13′ il pari del Galatasaray: assist di Caglayan per Seferovic e punteggio in equilibrio. Al 36′ grande occasione per i granata, con Botheim che si libera di tre avversari e calcia a botta sicura, Kocuk respinge con i piedi e nega il gol. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.

Al 10′ della ripresa turchi pericolosi con un colpo di testa di Seferovic da ottima posizione, bloccato da Sepe. Al 35′ grande occasione per i granata: Boultam recupera palla e serve D’Andrea che calcia alto da posizione favorevole. Finisce 1-1.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...