Micai posta il video di una sua "uscita" a vuoto e invita a restare in casa

Come altri atleti, il portiere della Salernitana si rivolge al popolo social

Redazione Irno24 12/03/2020 0

Anche il portiere della Salernitana, Alessandro Micai, grande protagonista della stagione fin qui disputata, ha voluto dare un messaggio ai cittadini e ai tifosi relativamente alla necessità di osservare le disposizioni governative a contrasto del Coronavirus.

L'estremo difensore, infatti, con grande autoironia, ha postato sul suo profilo facebook il video del gol subito l'anno scorso all'Arechi contro il Benevento, frutto di una maldestra uscita dai pali.

E ha accompagnato il tutto con questo messaggio: "NON USCITE!!! Mi raccomando ragazzi, fidatevi di me. #restateincasa #iostoinporta".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2024

Salernitana di nuovo in fase calante, la Juve Stabia passa all'Arechi

Pesante debacle interna della Salernitana, che si arrende 1-2 nel derby dell'Arechi contro la Juve Stabia, impegno della 17a giornata del campionato di serie B. I granata stagnano al quintultimo posto, mentre le "vespe" veleggiano sempre più in zona playoff. Prestazione incolore della squadra di Colantuono, infilata costantemente dal contropiede dell'undici di Pagliuca.

Al 7°, Adorante approfitta di una deviazione della difesa di casa e da pochi passi batte Sepe in diagonale. La Salernitana si vede solo alla mezz'ora, quando Soriano sfiora il palo con un tocco ravvicinato, quasi involontario. Allo scadere del tempo, Amatucci, uno dei pochi a salvarsi, insiste nella sua azione offensiva, affonda in area e batte Thiam, sfruttando una deviazione di Ruggero.

L'inerzia dell'incontro, con altri 45 minuti da giocare, sarebbe a favore dei granata, ma al 51° Verde manda a lato l'unico pallone realmente pericoloso, dopo una respinta di Thiam. La Salernitana, infatti, fatica a costruire, tanto che al 73° arriva il raddoppio della Juve Stabia: Adorante riesce a fare da sponda di testa in mezzo a due avversari, favorendo la conclusione volante a rete di Candellone. Al 76° arriverebbe anche il tris di Adorante, sempre su veloce capovolgimento di fronte, ma il VAR annulla per fuorigioco millimetrico.

Prossimo impegno dei granata contro il Brescia, sempre all'Arechi, venerdì 20 alle ore 20:30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2023

Stadio Arechi di Salerno, progetto ammodernamento a "Milan Ingegneria"

E' stato pubblicato l'esito finale della gara bandita dalla Regione Campania - si legge in una nota inviata da Palazzo Santa Lucia - per il progetto di ammodernamento dello stadio "Arechi" di Salerno. Il maggior punteggio è stato conseguito dalla società "Milan Ingegneria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2019

Finisce 1-1 fra Empoli e Salernitana

Buon punto ma con rimpianti e brividi per la Salernitana sul campo dell'Empoli, nel primo dei 3 match ravvicinati in vista della chiusura del girone d'andata. Al "Castellani" finisce 1-1 nella sfida fra Ventura e Muzzi, attuali allenatori delle due compagini ma anni fa allenatore e giocatore dello "stesso" Cagliari.

Meglio i toscani in fase iniziale, i granata escono alla distanza. La Gumina pizzica il palo esterno, gli risponde Lombardi al 38° con lo 0-1: incursione dalla destra, avversario saltato e botta nell'angolo più lontano. A 20" dallo scadere del minuto di recupero, però, La Gumina pareggia con un preciso piatto destro. Tutto da rifare per la Salernitana.

Nella ripresa, Micai sventa subito una bordata di Mancuso. Poi c'è poco da annotare, si percepisce l'intenzione di non scoprirsi da ambo le parti. Nei minuti di recupero le occasioni più clamorose: prima tocca a Djuric calciare maldestramente fuori a porta vuota dopo un intervento prodigioso di Brignoli (su colpo di testa dello stesso Djuric), poi Mancuso spara in curva da distanza ravvicinata. A Santo Stefano all'Arechi sarà di scena il Pordenone, fischio d'inizio ore 15.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...