Micai posta il video di una sua "uscita" a vuoto e invita a restare in casa

Come altri atleti, il portiere della Salernitana si rivolge al popolo social

Redazione Irno24 12/03/2020 0

Anche il portiere della Salernitana, Alessandro Micai, grande protagonista della stagione fin qui disputata, ha voluto dare un messaggio ai cittadini e ai tifosi relativamente alla necessità di osservare le disposizioni governative a contrasto del Coronavirus.

L'estremo difensore, infatti, con grande autoironia, ha postato sul suo profilo facebook il video del gol subito l'anno scorso all'Arechi contro il Benevento, frutto di una maldestra uscita dai pali.

E ha accompagnato il tutto con questo messaggio: "NON USCITE!!! Mi raccomando ragazzi, fidatevi di me. #restateincasa #iostoinporta".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/05/2021

Salernitana rientrerà domani in città, maglia celebrativa allo store ufficiale

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il sito ufficiale - che la squadra raggiungerà il Santuario di Santa Rita da Cascia (PG) e rientrerà a Salerno nel corso della giornata di domani. La società fa sapere, inoltre, che le maglie celebrative per la promozione in Serie A saranno in vendita da domani solo presso lo Store Casa Salernitana (Piazza Caduti Civili di Guerra, adiacenze ex Piazza Malta).

Leggi tutto

Andrea Montinaro 28/11/2024

Tre punti per non affondare, la Salernitana si gioca tanto con la Carrarese

La Salernitana torna di scena domenica pomeriggio all'Arechi (ore 17:15) per il 15° turno di Serie B, alla ricerca di una vittoria che manca ormai da inizio ottobre e di uno spirito che sembra essersi totalmente eclissato in questo ultimo mese, facendo tornare alla luce i fantasmi della disastrosa stagione scorsa. La situazione è totalmente negativa, il pessimismo regna sovrano in un ambiente che al momento non trova via d’uscita: il film sembra essere sempre lo stesso, la pellicola non è cambiata da un anno a questa parte.

Finora, le 14 giornate sono state l’esatta e "coerente" continuazione di quanto visto in tutto il 2024, senza alcuna apparente possibilità di svolta; i tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, ma il torpore che ha assalito finora la società ha disilluso, soprattutto dopo la netta sconfitta col Sassuolo, anche quella fetta di tifosi utopisticamente ottimisti; non è un caso che, al momento, siano stati venduti solo 1300 biglietti per la sfida salvezza contro la Carrarese. Il tifo organizzato ha annunciato una protesta che era già nell’aria nelle ultime due settimane: i gruppi hanno diffuso una nota, comunicando lo sciopero del tifo nei primi 15 minuti, per poi riprendere a sostenere la squadra.

Insomma, il clima non è dei migliori e i tifosi sembrano essere arrivati ai ferri corti con una società che ha ormai da tempo abbandonato la squadra in un purgatorio senza ambizione e senza un progetto. Sul rettangolo verde, la Salernitana dovrà giocare con l’acqua alla gola per non affondare definitivamente, affrontando una Carrarese che, pur vantando appena 3 punti in più dei granata, arriva all'appuntamento con la spinta dell'importante vittoria sul Pisa di Inzaghi; tra ottobre e novembre, i gialloazzurri hanno perso una sola partita ed ora arrivano a Salerno con uno status psicologico migliore.

Colantuono potrebbe recuperare Tongya e Torregrossa, mentre è sicuro il rientro di Stojanovic dal primo minuto dopo l’esclusione dalla gara contro il Sassuolo per squalifica. Sepe dovrebbe ritornare titolare fra i pali. Se confermata la difesa a 3, gli interpreti saranno gli stessi visti a Reggio Emilia. A centrocampo, Reine-Adelaide probabile titolare assieme al solito Amatucci; ballottaggio tra Tello e Soriano per ricoprire il ruolo di mezzala. Anche in avanti solita staffetta tra Simy e Wlodarczyk.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2025

Brescia deferito per violazioni amministrative, Salernitana attende sviluppi

"Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la società Brescia (Serie B), nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, per una serie di violazioni di natura amministrativa". Lo scrive la FIGC in un comunicato.

"Massimo Cellino ed Edoardo Cellino, presidente e consigliere delegato della società Brescia Calcio S.p.A., sono stati deferiti - spiega la Federazione - per non aver ritualmente assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025, di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore, nonché a titolo di responsabilità propria".

Se al deferimento seguisse la penalizzazione di 4 punti nel campionato "attuale", come già da giorni si ipotizzava, il Brescia si ritroverebbe terzultimo e, dunque, retrocesso in C. Il Frosinone sarebbe salvo, la Salernitana, che si è mossa tempestivamente col suo pool legale, disputerebbe i playout con la Samp (avendo campo a favore nella partita di ritorno e il vantaggio di classifica in caso di situazione di pareggio).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...