Salernitana di nuovo in fase calante, la Juve Stabia passa all'Arechi
Non gira a dovere la squadra di Colantuono, gli ospiti sfruttano le ripartenze per colpire
Redazione Irno24 15/12/2024 0
Pesante debacle interna della Salernitana, che si arrende 1-2 nel derby dell'Arechi contro la Juve Stabia, impegno della 17a giornata del campionato di serie B. I granata stagnano al quintultimo posto, mentre le "vespe" veleggiano sempre più in zona playoff. Prestazione incolore della squadra di Colantuono, infilata costantemente dal contropiede dell'undici di Pagliuca.
Al 7°, Adorante approfitta di una deviazione della difesa di casa e da pochi passi batte Sepe in diagonale. La Salernitana si vede solo alla mezz'ora, quando Soriano sfiora il palo con un tocco ravvicinato, quasi involontario. Allo scadere del tempo, Amatucci, uno dei pochi a salvarsi, insiste nella sua azione offensiva, affonda in area e batte Thiam, sfruttando una deviazione di Ruggero.
L'inerzia dell'incontro, con altri 45 minuti da giocare, sarebbe a favore dei granata, ma al 51° Verde manda a lato l'unico pallone realmente pericoloso, dopo una respinta di Thiam. La Salernitana, infatti, fatica a costruire, tanto che al 73° arriva il raddoppio della Juve Stabia: Adorante riesce a fare da sponda di testa in mezzo a due avversari, favorendo la conclusione volante a rete di Candellone. Al 76° arriverebbe anche il tris di Adorante, sempre su veloce capovolgimento di fronte, ma il VAR annulla per fuorigioco millimetrico.
Prossimo impegno dei granata contro il Brescia, sempre all'Arechi, venerdì 20 alle ore 20:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/07/2022
La Salernitana supera 2-0 il Wieczysta Krakow ma è in ansia per Lovato
Allo “Jenbach Stadion” la Salernitana supera il Wieczysta Krakow nel quarto test prestagionale. Al 2′ ci prova subito Botheim, palla di poco a lato. Al 3′ granata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Ribery. Al 6′ raddoppio Salernitana: assist del francese e conclusione vincente di Botheim. Al 44′ occasione per i granata con un pallonetto di Bradaric, che termina di poco alto sopra la traversa. Si chiude sul 2-0 la prima frazione di gioco.
Al 6′ della ripresa ci provano i granata con una bella conclusione di Capezzi, respinta in angolo. Al 34′ tentativo di Boultam dal limite, che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Finisce 2-0. C'è preoccupazione nello staff granata per l'infortunio riportato da Lovato, uscito molto dolorante al 38° del primo tempo e rimpiazzato da Veseli.
"Il giocatore - ha fatto sapere in seguito la società - ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali".
Redazione Irno24 12/02/2024
Salernitana, ecco Liverani: "Possiamo avvicinare le squadre davanti a noi"
E' stato presentato ufficialmente Fabio Liverani come nuovo mister della Salernitana. Lo ha introdotto il direttore Sabatini, che si è innanzitutto scusato con Inzaghi per non averlo supportato, coi tempi giusti, a livello di mercato. E poi ha aggiunto: "Sono convinto che ci salveremo, nonostante la batosta con l'Empoli. Percentuale scesa al 3,5%".
In sintesi, il pensiero di Liverani: "Valori medio-alti a livello individuale, come collettivo è stato espresso poco. Dobbiamo diventare squadra. Niente scadenze a lungo termine, nè tabelle. Ho accettato perchè credo fermamente che si possa ambire ad avvicinare le compagini davanti a noi. Bisogna avere fame nell'andare a riempire l'area di rigore altrui e proteggere la propria, è una questione di mentalità più che di moduli.
Rimanendo equilibrati, dobbiamo vincere le partite, rimettendo un po' di offensività: con gli attaccanti puri, con i trequartisti e gli esterni di gamba con cui andare sul fondo. I giocatori di qualità vanno portati vicino all'area di rigore. Per noi ogni partita è una possibilità di fare punti.
Lo stadio un valore aggiunto per il miracolo di due anni fa, non è facile adesso chiedere qualcosa ma dobbiamo essere noi a dare: atteggiamento, voglia, determinazione. Sta a noi riportare l'entusiasmo ad una piazza cui basta poco per accendersi".
Redazione Irno24 09/08/2022
Mamadou Coulibaly si trasferisce dalla Salernitana alla Ternana
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento in prestito annuale, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly". Il mediano ex Udinese raggiunge così in Umbria i compagni d'avventura in granata Bodgan e Di Tacchio.