Montoro, buoni spesa per disabili: domande entro il 21 Dicembre

Invio telematico o consegna a mano presso protocollo di Piano e Torchiati

Redazione Irno24 17/12/2020 0

Premesso che il Comune di Montoro, fra le numerose attività sociali, intende rivolgere una particolare attenzione alle persone diversamente abili, in questo periodo natalizio, attraverso l’erogazione di un contributo economico; RENDE NOTO che intende procedere ad individuare i soggetti diversamente abili a cui assegnare buoni spesa presso esercenti che hanno aderito all’iniziativa.

I soggetti interessati potranno presentare apposita istanza entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 21 dicembre 2020, inoltrando alla mail angelo.masucci@montoro.gov.it l'apposito modello (in fondo a questo articolo) e una copia del certificato di disabilità. Chi non potesse utilizzare la via telematica, può consegnare di persona presso l’ufficio protocollo delle sedi di Piano e Torchiati. Per informazioni, contattare il 3664466064 dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/08/2022

Controllate auto sospette a Montoro, foglio di via per alcuni salernitani

Ieri, nella zona di Serino e Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle locali Stazioni hanno intercettato e proceduto al controllo di tre veicoli sospetti, con a bordo complessivamente 8 uomini delle province di Napoli e Salerno, già tutti noti alle Forze dell’Ordine.

Alla specifica richiesta da parte degli operanti, i fermati non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quei comuni. Dopo gli accertamenti di rito, a carico loro è stata proposta l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2020

Montoro Democratica: "Si discuta in consiglio della linea Avellino-Montoro-Napoli"

Con una nota inviata al Sindaco Giaquinto e al Presidente del Consiglio Comunale, il gruppo consiliare Montoro Democratica chiede di discutere, in Consiglio, il tema che riguarda il riammodernamento della linea ferroviaria Avellino-Montoro-S. Severino-Università-Salerno, nonché della bretella di Codola e il collegamento con Napoli.

"In questi giorni, dopo l’accelerazione regionale per interventi straordinari sulle linee ferroviarie per definire strutturalmente collegamenti necessari tra le province campane con l’alta velocità e l’Università di Fisciano, si sta registrando un notevole stimolo di diversi rappresentanti istituzionali per porre i propri territori al centro degli interventi da realizzare.

Noi riteniamo che non debba verificarsi una guerra di campanile per accendere una prenotazione sui fondi europei della grande opportunità del dopo pandemia. Questo favorirebbe solamente una parcellizzazione senza un’utilità complessiva degli interventi, facendoci rischiare lo smarrimento delle opportunità da perseguire. Nella nostra area risultano programmati e anche avviati interventi straordinari sulla mobilità su ferro. Siamo convinti che sia la strada giusta da perseguire con determinazione e rinnovato impegno.

La linea Avellino-Montoro-S. Severino con il seguito che porta all’Università e a Salerno, nonché la bretella di Codola per condurre all’Alta velocità e a Napoli, costituisce per la nostra area un’opportunità epocale nella logica dell’intensità di frequenza della percorrenza. In realtà dovremmo avere la nostra metropolitana leggera, che ci colleghi stabilmente ai centri capoluoghi di provincia, a Napoli e all’Università, oltre all’alta velocità. Per Montoro dobbiamo avere le fermate di Lunati Borgo-Montoro e Montoro-Forino.

Oggi dobbiamo sostenere questi interventi, da noi sempre promossi, richiesti e sollecitati, sia perché i tempi sono fondamentali, sia perché le nostre attese sono molto avvertite dalla Comunità, sia per la vastità del territorio (40 kmq) e la presenza demografica di 20.000 abitanti circa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2021

In auto eplosivi illegali, in casa droga da spacciare: 37enne arrestato a Montoro

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Solofra, con il supporto dei colleghi della Stazione di Montoro e degli Artificieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno arrestato un 37enne di Montoro, ritenuto responsabile di detenzione illegale di esplosivi.

All’esito della perquisizione eseguita presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti 3 ordigni artigianali, privi di etichettatura, custoditi nel bagagliaio dell'auto.

Nel corso dell’attività, è stata anche rinvenuta della marijuana, sottoposta a sequestro unitamente a materiale utile per il confezionamento delle dosi, alla somma di 105 euro (verosimile provento dell’illecita attività di spaccio) nonché due taniche contenenti 50 litri di gasolio di dubbia provenienza. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...