Montoro, denunciata una 30enne per maltrattamento di animali

La donna deteneva 39 cani di razza meticcia in spazio molto limitato sprovvisto di tettoia

Redazione Irno24 02/03/2022 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), all’esito di un’ispezione eseguita in un fondo privato di Montoro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino una trentenne per “maltrattamento di animali”.

Dall’attività, svolta unitamente a personale del Servizio Veterinario dell’ASL di Avellino, è emersa l’inidonea detenzione di 39 cani di razza meticcia all’interno di strutture costituite da reti elettrosaldate assemblate tra loro, con spazio limitatissimo per i movimenti, poggiate sul terreno fangoso e in assenza di tettoie per protezione dagli agenti atmosferici.

Alla luce delle evidenze emerse, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro degli animali (affidati a un’idonea struttura) e alla denuncia della donna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/11/2021

Montoro, presentato il progetto di restauro di Palazzo Flodiola

Questa mattina, a Montoro, è stato presentato, in un convegno pubblico, il progetto di restauro e rifunzionalizzazione del Palazzo Flodiola (frazione Preturo). Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Bando PIERS della Regione, per un costo di € 3.020.000,00, e punta a realizzare un intervento sperimentale di co-housing per giovani e anziani, casa famiglia per psicolabili, loft di piccolo taglio con attività artigianale.

Ne hanno discusso, fra gli altri, l'Assessore regionale al governo del territorio, Prof. Bruno Discepolo; il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto; l'Assessore comunale all’Urbanistica, Francesco Tolino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020

Controlli serrati a Montoro, deferite diverse persone per inosservanza divieti

Senza sosta l'attività di controllo, a Montoro, della Polizia Municipale e dei militari delle locali Stazioni Carabinieri finalizzata ad attuare le disposizioni governative per contenere il Coronavirus.

Oltre 80 veicoli controllati, sulle principali arterie di ingresso alla città, deferite varie persone per inosservanza ai provvedimenti in vigore.

Per la necessità di acquisto di beni di prima necessità gli utenti devono rivolgersi ai punti vendita più vicini, acquisendo approvvigionamenti per più giorni, evitando di farlo più volte nello stesso giorno. E' necessario uscire il minimo indispensabile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022

Controllate auto sospette a Montoro, foglio di via per alcuni salernitani

Ieri, nella zona di Serino e Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle locali Stazioni hanno intercettato e proceduto al controllo di tre veicoli sospetti, con a bordo complessivamente 8 uomini delle province di Napoli e Salerno, già tutti noti alle Forze dell’Ordine.

Alla specifica richiesta da parte degli operanti, i fermati non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quei comuni. Dopo gli accertamenti di rito, a carico loro è stata proposta l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...