Montoro, finanziato il progetto sul potenziamento della rete fognaria

Il sindaco Carratù

Redazione Irno24 09/04/2025 0

Approvato e finanziato il progetto dedicato al potenziamento della rete fognaria del Comune di Montoro. Un importante traguardo raggiunto con l’incessante e silenzioso lavoro di squadra dell’Amministrazione Carratù. Dopo un attento studio, la progettualità è stata inviata alla Regione Campania il 12 marzo. Il progetto, corredato di tutte le informazioni tecniche per un'accurata valutazione, è stato approvato dalla Regione, che ha dato subito risposta positiva.

"Il potenziamento della reta fognaria comunale - spiega il sindaco Carratù - è un intervento necessario, purtroppo tralasciato negli ultimi anni, finalizzato a risolvere una delle principali criticità del nostro territorio, che da sempre comporta disagio e difficoltà a tutta la popolazione. Il piano di lavoro ha ricevuto parere favorevole dell’Ente Idrico Campano, speriamo che quest’opera possa essere solo l’inizio di una serie di migliorie per la tutela dell’ambiente e la gestione sostenibile delle risorse idriche".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2020

Rifacimento dell'asfalto nelle frazioni di Montoro, disposti alcuni divieti

Mercoledì 3 e giovedì 4 giugno sono programmati lavori di rifacimento del manto di asfalto lungo alcuni tratti della via Municipio della frazione Torchiati e del Corso P. Ascolese della frazione Piazza di Pandola. Lo rende noto il Comune di Montoto.

Al fine di eseguire gli stessi lavori con celerità ed in sicurezza, è stato disposto il divieto di sosta e transito lungo l’intero tratto delle arterie, durante le stesse giornate: lungo la Via Municipio nel tratto compreso tra la Piazza Municipio e sino all’intersezione con la via Guglielmo Pepe; lungo la Via Ascolese, dall’intersezione con la via Turci (SP90) e sino all’intersezione con la via Prignano del Comune di Fisciano.

I veicoli emergenziali, dei residenti e diretti alle attività commerciali potranno accedere / defluire, per motivate necessità, dall’intersezione più vicina al segmento ove sono diretti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2022

Fece esplodere ordigno vicino abitazione, nei guai 34enne di Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro e dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura coercitiva della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Avellino, nei confronti di un 34enne di Montoro, gravemente indiziato di "detenzione e porto in luogo pubblico di un ordigno esplosivo del tipo non convenzionale, danneggiamento e minaccia grave".

L'uomo è ritenuto responsabile dell'atto intimidatorio avvenuto a Montoro nella nottata dello scorso 7 marzo, quando era esploso un ordigno artigianale posizionato nei pressi di un'abitazione. Nella circostanza, la deflagrazione aveva danneggiato il muro in corrispondenza del cancello di accesso, frantumando alcuni vetri e procurando danni a un'auto in sosta.

Incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese dalle telecamere, sono stati raccolti indizi di colpevolezza a carico del 34enne, consentendo di stabilire il verosimile movente di natura passionale alla base del gesto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2025

Montoro, carcere per 22enne dopo evasione dagli arresti domiciliari

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 22enne di Montoro per evasione e violazione alle norme previste dal codice rosso. L’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dopo aver comunicato al 112 di doversi recare al Pronto Soccorso per motivi di salute, si è diretto invece presso l’abitazione degli ex suoceri, dove avrebbe manifestato l’intenzione di incontrare i familiari dell’ex convivente.

I Carabinieri, giunti sul posto, bloccavano il 22enne, che non opponeva resistenza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...