Montoro, nasconde nel passeggino la merce rubata: denunciata 30enne

La donna è ritenuta responsabile di un altro furto analogo

Redazione Irno24 11/11/2021 0

Furto aggravato continuato è il reato di cui dovrà rispondere una trentenne deferita in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Montoro. La pattuglia era impegnata in un normale servizio di perlustrazione, quando è intervenuta in un noto supermercato del montorese dove era stata segnalata la presenza di una donna che stava rubando alcuni prodotti esposti sugli scaffali.

Sul posto i Carabinieri hanno identificato la presunta responsabile: si tratta di una trentenne di origini romene e residente a Napoli che all’esito della perquisizione è stata trovata in possesso della merce appena rubata, nascosta nel passeggino del bambino che aveva con sé.

Grazie all’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, si ritiene che la giovane straniera sia responsabile anche di un altro analogo furto perpetrato qualche giorno prima all’interno della medesima attività commerciale. Alla luce delle evidenze emerse, la donna, già nota alle Forze dell’Ordine, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inoltre, la donna ed il coetaneo connazionale che l’accompagnava sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Sottoposta a sequestro amministrativo l’autovettura da loro utilizzata, sprovvista di assicurazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/09/2024

Montoro, riapre la strada principale del borgo di Aterrana

Riapre a Montoro la strada di accesso al borgo di Aterrana, chiusa nella giornata di domenica 19 agosto a causa di un crollo avvenuto all’interno di un edificio privato, presente lungo l’asse viario. La Polizia Municipale, con l’ausilio di un tecnico comunale, ha dovuto prendere atto della prescrizione dei Vigili del Fuoco e ha provveduto a chiudere con immediatezza la strada.

Da qui l’ordinanza di verifica e messa in sicurezza nei confronti dei proprietari dello storico edificio, che si sono prontamente attivati tramite un proprio professionista ad eseguire le verifiche del caso. Diversi i sopralluoghi congiunti dell'Ufficio Tecnico Comunale e dei Vigili Urbani per verificare l’avanzamento delle attività da parte della ditta incaricata. Sedici giorni di attesa per i cittadini del borgo, che nel corso di queste settimane hanno raccontato a voce e sui social tutta la loro giustificata preoccupazione.

"Attualmente, così come riportano le relazioni tecniche - spiega il sindaco Carratù - non vi sono pericoli per la pubblica e privata incolumità, pertanto con ordinanza della Polizia Municipale la strada sarà riaperta alla comunità nella giornata di oggi. Il problema di Aterrana, purtroppo, non è solo questo singolo edificio, ma l’abbandono e l’incuria delle tante abitazioni presenti nella frazione. Mi auguro che quanto prima riusciremo ad incontrare i cittadini di Aterrana in un momento pubblico per fare insieme il quadro della situazione, definendo insieme problemi e criticità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2023

Rissa in un locale di Montoro, denunciate 6 persone

I Carabinieri della Stazione di Montoro, a conclusione di un’indagine scaturita a seguito di una furibonda lite, hanno denunciato 6 persone ritenute responsabili di rissa. La zuffa, divampata dopo un alterco scaturito per motivi in corso di accertamento, è avvenuta qualche sera fa all’interno di un esercizio pubblico di Montoro.

Grazie all’attività sviluppata dai Carabinieri, condotta anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza, si è giunti all’identificazione dei 6 uomini (5 del posto e uno di Solofra), che non avrebbero riportato gravi lesioni.

Alla luce delle evidenze emerse, per gli stessi (di età compresa tra i 18 e i 55 anni) è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono in corso accertamenti per l’identificazione di eventuali altre persone che avrebbero preso parte alla rissa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2025

Spacciava hashish e cocaina, arrestato 25enne a Montoro

Questa notte, a Montoro, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a una squadra della C.I.O., hanno tratto in arresto un 25enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato durante le ore notturne mentre si aggirava a piedi con atteggiamento sospetto.

All’esito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 9 involucri contenenti circa 50 grammi di hashish, 5 dosi di cocaina nonché la somma contante di 360 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio. Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Il 25enne, su disposizione della Procura di Avellino, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...