Napoli e Caramanno ricevono la Jomi Salerno: "Avete fatto l'ennesimo capolavoro"
Maglie personalizzate per il sindaco e l'assessore
Redazione Irno24 26/05/2021 0
Questa mattina il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Assessore all'Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, hanno ricevuto a Palazzo di Città squadra e dirigenza della Jomi Salerno, a pochi giorni dalla vittoria del Campionato nazionale di pallamano femminile. Al termine della breve cerimonia, il presidente Mario Pisapia ha consegnato maglie personalizzate della formazione allenata da coach Laura Avram al primo cittadino ed all'Assessore.
“E' stato un anno particolare – afferma Pisapia – perchè la variabile sportiva non era l'unica con cui combattere. Una stagione che fortunatamente è trascorsa velocemente anche se abbiamo pagato dazio poiché nel momento di maggiore forma della squadra abbiamo dovuto fare i conti con il Covid e la pandemia. Sapevamo di dover vivere alla giornata, quello che riuscivamo a fare cercando di rispettare nei minimi dettagli tutte le precauzioni. E' stato uno sforzo organizzativo enorme, ringrazio quindi tutto lo staff, grazie anche al loro aiuto siamo riusciti a rispettare alla lettera tutti i protocolli”.
Complimenti alla Jomi anche da parte del primo cittadino che ha affermato: “Un ennesimo straordinario risultato per giocatrici e società ormai da anni stabilmente ai vertici nazionali della disciplina. Dopo la storica promozione della Salernitana, un’altra grande gioia per la Salerno sportiva”. Infine l'Assessore Caramanno: “La Jomi ha fatto l'ennesimo capolavoro portando la nostra realtà sul tetto d'Italia della pallamano. Come amministrazione non possiamo che essere felici di avere un movimento sportivo così forte che dà lustro all'intera città di Salerno”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/02/2025
Passo falso a Pontinia per la Jomi Salerno, fallisce aggancio al 2° posto
La Jomi Salerno cade a Pontinia nella 6a giornata di ritorno di Serie A1 femminile. Le salernitane escono sconfitte con il risultato di 32-30, lasciandosi scappare la possibilità di agganciare il secondo posto in classifica. Venti minuti di equilibrio, poi l’accelerazione delle padrone di casa le porta a chiudere il primo tempo avanti di due reti.
La seconda frazione di gioco è a senso unico: Pontinia conduce, Salerno insegue. Invani i tentativi del club campano di restare aggrappato alla partita, le ragazze di Vincent commettono troppe imprecisioni, ben sfruttate dal sette di Manojlovic. Finisce 32-30, con le salernitane che sprecano una grossa opportunità e scalano al terzo posto in classifica.
Redazione Irno24 22/01/2021
FIGH Awards, la Jomi Salerno ha in lizza ben 4 giocatrici
Tornano i FIGH Awards, i premi annuali destinati agli atleti più meritevoli nel campo della pallamano. La Jomi Salerno, dopo le votazioni effettuate dai tecnici della serie A Beretta, ha fatto incetta di nominations con diverse atlete in lizza per l'ambìto riconoscimento.
Ilaria Dalla Costa è in corsa nelle categorie Migliore Giocatrice Italiana assoluta e Migliore Giocatrice italiana, Ramona Manojlovic è stata inserita nelle categorie Migliore Giocatrice Assoluta e Migliore Giovane Assoluta, Suleiky Gomez è stata inserita nella categoria Migliore Giocatrice Straniera, infine Elisa Ferrari è in lizza nella categoria Miglior Portiere.
COME SI VOTA: Sul sito federale www.figh.it, attraverso la pagina Facebook della Federazione (www.facebook.com/pallamano) e nelle stories di Instagram (@federazioneitalianahandball).
Redazione Irno24 19/09/2022
Schemi efficaci e rapidità, la Jomi Salerno vince a Cassano Magnago
La Jomi Salerno conquista la seconda vittoria in campionato. Due risultati utili consecutivi per le ragazze di coach Laura Avram che, contro Cassano Magnago, espugnano il Palazzetto Tacca nel primo impegno della stagione in trasferta. Gara altalenante, con un primo tempo a favore delle salernitane e una ripresa, invece, di maggiore sofferenza per la Jomi.
Primo tempo di marca salernitana, con manovre rapide e gioco straripante. Un’ottima Daniela Pereira, a difesa della propria porta, si rivela solida garanzia per le compagne di squadra. E’ la Jomi a fare la partita: schemi di gioco ben riusciti sorprendono il Cassano, insidiose diagonali bucano la rete avversaria. E’ di +7 il vantaggio della salernitane sulle ragazze allenate da Onelli al termine del primo tempo.
Nella ripresa, il tecnico di casa prova a correre a ripari, cambia la difesa e tenta di accorciare sulle salernitane. Cassano mette a segno 6 gol in 7 minuti, ma è sempre Salerno a provare a dettare tempi e ritmi del match. Decisamente migliore la prestazione di Cassano nel secondo tempo, ma il maggiore coraggio non basta a raggiungere Salerno, che vince col risultato di 27–31.