Nas Salerno chiude mensa scolastica in Irpinia per gravi carenze igieniche
Rilevata dai CC anche la difformità del titolo autorizzativo rispetto al servizio prestato
Redazione Irno24 15/11/2023 0
I Carabinieri del NAS di Salerno hanno controllato 16 mense scolastiche, nelle province di Salerno, Avellino e Benevento, di cui 7 risultate “non conformi” per lievi criticità igienico sanitarie o strutturali, irrogando una sanzione amministrativa per la mancata osservanza del manuale di autocontrollo.
Tra gli interventi più significativi, quello effettuato presso una mensa scolastica (gestita da una cooperativa) di un Istituto Comprensivo in provincia di Avellino, dove è stata disposta la sospensione “ad horas” del laboratorio-cucina, con annesso deposito, in quanto state rilevate gravi carenze igienico-sanitarie e la difformità del titolo autorizzativo rispetto al servizio prestato. Accertate, infine, irregolarità nella conservazione di circa 2 kg di carne affettata, subito distrutta su indicazione del medico dell’Asl.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/11/2021
Salerno, parcheggiatore abusivo denunciato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale
Nella tarda mattinata di ieri, a Salerno, su segnalazione di un cittadino, gli agenti del Reparto Motociclisti del Comando di Polizia Municipale hanno fermato, in Piazza Vittorio Veneto, un parcheggiatore abusivo che, all'altezza degli stalli di sosta taxi, minacciava gli automobilisti pretendendo soldi dagli stessi.
Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno riscontrato un atteggiamento di resistenza e riluttanza alla calma da parte del cittadino extracomunitario. Prontamente immobilizzato e accompagnato dagli stessi agenti nell'ufficio del reparto motociclisti, ubicato proprio in piazza Vittorio Veneto, per l'identificazione, il soggetto, improvvisamente e senza giustificato motivo, ha iniziato ad agitarsi furiosamente, provocando ingenti danni alla struttura.
Successivamente, con l'ausilio di un'altra pattuglia intervenuta sul posto, il parcheggiatore è stato condotto al Comando Centrale di via dei Carrari, dove - visto il suo reiterato stato di agitazione e la ripetuta condotta riluttante nei confronti della P.G. operante - è stato richiesto l'intervento del 118.
Al termine degli accertamenti sanitari, lo stesso è stato identificato presso gli uffici della locale Questura, trattandosi di cittadino di paese terzo, successivamente, una volta notificatigli gli atti per la successiva denuncia all'Autorità Giudiziaria, per resistenza e violenza con lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, è stato rilasciato. Due degli agenti intervenuti per bloccare l'individuo hanno riportato lesioni fisiche, giudicate guaribili con prognosi di 7 giorni.
Redazione Irno24 28/02/2023
Droga e bilancini in casa, arrestato dalla Squadra Mobile di Salerno
In data 23 febbraio, la Squadra Mobile di Salerno ha arrestato, in flagranza, A.F. per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione condotta presso la sua abitazione, l'uomo è stato trovato in possesso di circa 200 grammi di hashish e di due bilancini di precisione, utilizzati per la preparazione di dosi destinate alla vendita.
Redazione Irno24 20/06/2024
Controlli CC Salerno, spacciatore minorenne finisce in comunità
Il 19 giugno, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del “collocamento in comunità” nei confronti di un 17enne di Battipaglia, indagato per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”.
Lo scorso novembre, i Carabinieri, nell’ambito dei controlli cittadini, finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di stupefacenti da parte di giovanissimi, hanno proceduto al controllo del minore, che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish, suddivisi in dosi.
I successivi accertamenti hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, nonché ricostruire una serie di attività di spaccio condotte dall’indagato, rivolte anche ad altri soggetti minorenni.