Numero antiviolenza 1522 sui ticket parcheggi di Salerno Mobilità

Il sindaco Napoli: "Sosteniamo da sempre iniziative come questa che tutelano le donne"

Redazione Irno24 18/04/2024 0

"Da questa mattina, i ticket dei parcheggi gestiti da Salerno Mobilità avranno stampato il numero verde antiviolenza 1522. Come Amministrazione comunale, sosteniamo da sempre iniziative come questa che tutelano le donne, troppo spesso vittime di violenza e soprusi.

È significativo che con noi oggi c'erano alcune rappresentanti dei centri antiviolenza presenti sul territorio, che svolgono un lavoro eroico e indispensabile per le donne ancora oggi maltrattate e soggette a stalking. Insieme possiamo sconfiggere questa piaga sociale ormai allarmante".

Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2022

Salerno, delegazione medici Marina USA in visita all'Humanitas

Dopo l’esperienza avuta con lo staff di Universo Humanitas, durante il convegno IDMA Trauma Center presso l’Accademia dell’Aereonautica a Pozzuoli, una delegazione di medici e infermieri dell’Ospedale della Marina Militare statunitense e corpo dei Marines ha deciso di visitare la sede dell’Associazione e passare una giornata con i volontari.

L'appuntamento è per domani, 8 giugno, dalle ore 10:00, per apprendere l’operato dell'Humanitas e il ruolo che svolge durante una normale giornata lavorativa. Il confronto dei ruoli, durante l’assistenza di pronto soccorso, potrà essere un’esperienza utile ai fini professionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2023

Salerno, si presenta il progetto "Uno zaino per tutti"

Martedì 24 gennaio, alle ore 11, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si presenterà il progetto “Uno zaino per tutti”, nato con l’obiettivo di sostenere l’educazione dei piccoli studenti della Repubblica del Bénin, grazie alla raccolta di materiale scolastico e di cancelleria (zaini, astucci, penne, matite, pastelli), così da garantire loro i mezzi necessari per intraprendere un percorso di istruzione e formazione.

Sin dal 2013, il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli, nella persona del console Giuseppe Gambardella, di concerto con l’Associazione Onlus “Un Sogno per il Bénin” presieduta da Giuseppe Paladino, porta avanti quest’iniziativa giunta alla quinta campagna, nel corso della quale è stato possibile raccogliere più di 1000 kit scolastici completi, che in seguito saranno distribuiti personalmente dal console durante la sua prossima missione istituzionale, prevista per Marzo 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2024

Giornata del Malato, l'Arcivescovo di Salerno celebra la messa al "Ruggi"

“Non è bene che l’uomo sia solo. Curare il malato curando le relazioni”: è questo il tema della XXXII Giornata Mondiale del Malato, che anche l’Arcidiocesi di Salerno si prepara a celebrare. L’arcivescovo, mons. Andrea Bellandi, infatti, domenica 11 febbraio, alle ore 18:30, presiederà la messa presso la Cappella dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona” di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...