Open day vaccini, ottimo riscontro a Salerno città con 2mila somministrazioni

Napoli: "Vaccinarsi è un atto d'amore verso se stessi e gli altri"

Redazione Irno24 02/05/2021 0

"Oltre duemila nostri concittadini si sono vaccinati nel corso delle due giornate straordinarie dedicate agli over 80 e alle persone della fascia 60-79 anni. La Asl e il Comune di Salerno, con i nostri Segretariati Sociali, hanno fatto un ottimo lavoro. Più persone si vaccinano e prima il Covid verrà sconfitto. Vaccinarsi è un atto d'amore verso se stessi e verso gli altri". Così il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/02/2022

Busitalia, biglietteria automatica all'ingresso laterale della stazione di Salerno

Busitalia informa la clientela che la biglietteria Self Service è stata recentemente dislocata dal sito originario (Piazza della Concordia), dove collocata a marzo 2021, e posizionata dinanzi la Biglietteria aziendale all'interno della stazione FS, altezza ingresso laterale sud e accanto all'Hotel Bruman.

La Biglietteria automatica, che consentirà di acquistare agevolmente i titoli di viaggio anche durante l'orario di chiusura dello sportello al pubblico, è stata riattivata il 4 febbraio 2022 ed è regolarmente in servizio nella nuova ubicazione. Si ricorda che alla Self service è possibile reperire tutti i biglietti magnetici aziendali ed integrati TIC (orario, corsa singola, giornalieri).

I titoli si possono acquistare sia in contanti che tramite POS bancario e, in caso di malfunzionamento, viene rilasciato uno scontrino con indicazione del credito da poter riscuotere successivamente, semplicemente digitando il codice riportato sulla ricevuta di credito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2021

Salerno, arrestato spacciatore nella zona orientale: droga nascosta in cantina

Gli Agenti della Polizia di Stato, ieri pomeriggio, hanno arrestato D.M.D., anni 30, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. I "Falchi" della Squadra Mobile di Salerno hanno fermato l’attività di spaccio di hashish che il giovane aveva avviato nei pressi della sua stessa abitazione, sita nella zona orientale di Salerno.

I Poliziotti hanno individuato in strada D.M.D., che ha cercato invano di evitare il controllo nascondendosi tra le auto parcheggiate. All’interno del marsupio indossato dallo spacciatore sono stati rinvenuti 8 involucri contenenti hashish, per un peso complessivo di quasi 20 grammi.

Gli Agenti hanno perquisito l’appartamento dell’indagato, ed in una cantinola, di pertinenza dell’abitazione, abilmente celati nella muratura, sono stati rinvenuti un ulteriore panetto di hashish di 72 grammi, un bilancino di precisione e l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ordinato la traduzione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2025

ACI Salerno: "Riconoscere e prevenire i colpi di sonno alla guida"

"I colpi di sonno alla guida - afferma il Presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per sè e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi episodi di perdita di coscienza, anche solo di pochi secondi, che possono verificarsi durante la guida e anche senza che il conducente ne abbia la percezione".

"Una vera emergenza – conferma il Direttore dell’ACI Salerno, Giovanni Caturano – è causata dai colpi di sonno, che si verificano molto più frequentemente di quanto si possa pensare ed ai quali occorre prestare particolare attenzione. Guidare stanchi può avere effetti simili a guidare sotto effetto di alcol. E’ importante saper riconoscere e prevenire i colpi di sonno.

Ecco alcuni segnali della stanchezza: palpebre pesanti, bruciore agli occhi, scarsa consapevolezza della velocità, difficoltà a mantenere la corsia, manovre brusche, testa che tende a cadere in avanti, sbadigli continui, irrequietezza, pensieri confusi. Se riconosci anche uno solo di questi segnali, occorre fermarsi tempestivamente. Meglio arrivare tardi che non arrivare affatto.

Ecco alcuni consigli dell’ACI su come comportarsi, anche a livello preventivo:

  • accosta in un’area sicura, fai un pisolino di 15-20 minuti
  • bevi un caffè (sapendo che l’effetto si ha dopo 15-30 minuti)
  • fai qualche passo per riattivarti
  • dormi almeno 7-8 ore prima di partire
  • evita pasti pesanti prima di guidare
  • fai pause ogni due ore di viaggio
  • evita di guidare di notte
  • viaggia con un passeggero se possibile
  • non bere alcolici e fai attenzione ai farmaci
  • identifica le malattie che causano sonnolenza
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...