Per l'Ucraina il calcio in Italia posticipa di 5', Salernitana-Bologna ore 15:05
Gravina: "Lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace"
Redazione Irno24 25/02/2022 0
Il calcio italiano scende in campo unito per la pace. È questo il messaggio che la Federazione Italiana Giuoco Calcio vuole inviare in un momento così complesso per gli equilibri internazionali, decidendo di posticipare di 5 minuti il calcio d’inizio di tutte le partite ufficiali in programma nel fine settimana.
Senza distinzione, professionisti e dilettanti, si uniranno in un’unica testimonianza di pace, sensibilizzando appassionati e tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina.
"I valori universali dello sport ci impongono una riflessione – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, che attraversa in modo trasversale anche il nostro mondo, vogliamo mandare un messaggio chiaro: il movimento calcistico nazionale è sensibile e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/07/2025
De Boer rinforzo "orange" per il centrocampo della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista olandese classe 2000 Kees de Boer. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax, il duttile calciatore nativo di Volendam si è trasferito oltremanica a soli 17 anni per un triennio altamente formativo con la maglia dello Swansea, nella formazione U23. Ha vissuto il primo vero anno da professionista nel torneo 20/21 nelle file dell’ADO Den Haag, in Eredivisie.
L’anno successivo, de Boer è stato protagonista sempre nei Paesi Bassi con la casacca del VVV-Venlo, in seconda serie, prima di attirare l’attenzione della Ternana, che lo ha ingaggiato nell’estate 2023: per lui 62 gettoni e 2 gol tra Serie B e C nelle ultime due annate.
Redazione Irno24 08/02/2024
La torcida granata carica la Salernitana per l'Empoli, il saluto di Manolas
Clima da "torcida", nel pomeriggio, allo stadio Arechi, dove la Salernitana ha svolto la rifinura pre Empoli a porte aperte. "Difendiamola, questa serie A" il coro unanime dei tifosi, che hanno caricato la squadra di Inzaghi in vista della delicata sfida casalinga di venerdì sera contro i toscani.
A ricevere l'abbraccio della curva anche Kostas Manolas, ex Roma e Napoli, ennesimo colpo del direttore Walter Sabatini (si attende comunicato ufficiale) per dare ulteriore spessore alla compagine granata, sia come qualità difensiva che come leadership in campo.
Redazione Irno24 18/09/2021
Bella prova della Salernitana ma a sorridere è l'Atalanta
Un'ottima Salernitana cede all'Atalanta 0-1 nel match del sabato sera in programma all'Arechi, valevole per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Castori appare propositiva e determinata, con Ribery schierato da trequartista alle spalle del duo Djuric-Gondo.
Molto bene Kechrida sulla destra, allorchè si accentra e non trova di poco lo specchio della porta. Nel vivo del gioco anche Mamadou Coulibaly, il cui forte tiro al 20° scheggia la traversa. Gli orobici impegnano Belec con una girata di Gosens dal limite.
Nella ripresa, occasione colossale per Obi, subentrato a Ribery, ma la conclusione dell'ex Chievo - servito alla perfezione da Bonazzoli - si stampa sul palo. Dopo qualche minuto, al 75°, la doccia fredda: Ilicic penetra in area da destra, vince la tenue resistenza di Bogdan e imbecca Zapata, che insacca di forza sotto il corpo di Belec.
Nel finale, coi granata colpiti nel morale, Zappacosta e Gosens (traversa) mancano di poco il bis. L'incoraggiante prova di stasera è un punto da cui partire, ma le sconfitte di fila sono 4 e la classifica vede la Salernitana fanalino di coda a quota zero, insieme al Verona che però deve ancora giocare (Domenica pomeriggio contro la Roma).