Pericolo crollo muratura proprietà privata, chiusa via De Renzi a Salerno
Già nella giornata di domani si effettueranno le opportune verifiche e gli interventi
Redazione Irno24 28/09/2023 0
È stata chiusa al traffico veicolare e pedonale via Salvatore De Renzi, a Salerno, per pericolo di crollo di una muratura di proprietà privata. Si effettueranno le opportune verifiche e gli interventi già nella giornata di domani. Gli uffici comunali del Settore Pubblica Incolumità verificheranno lo stato dell'arte prima della futura riapertura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/01/2023
A Salerno farà tappa il Giro d'Italia 2023, il Comune si colora di rosa
"Giro ti Amo. Il Palazzo di Città di Salerno si è colorato di rosa. Un luogo simbolo della rinascita democratica nazionale dopo la tirannide nazifascista. È cominciato il conto alla rovescia per l'arrivo del Giro d'Italia nella nostra città, Mercoledì 10 maggio". Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Napoli.
(foto Massimo Pica)
Redazione Irno24 11/10/2025
Droga in vhs al Ruggi di Salerno, Verdoliva: "Tolleranza zero verso illegalità"
"La mia linea, la linea dell’Azienda, è di assoluta e inderogabile tolleranza zero verso ogni forma di illegalità. L’episodio è stato immediatamente segnalato alle autorità competenti, con cui stiamo collaborando, assicurando la massima disponibilità per fare chiarezza quanto prima possibile.
Abbiamo avviato tutti gli accertamenti interni necessari per fare piena luce sui fatti, nella convinzione che la chiarezza e la responsabilità siano valori imprescindibili. La nostra priorità resta garantire un ambiente sicuro, rispettoso e integro per pazienti, operatori e cittadini, tutelando il prestigio, la credibilità e la missione di cura che da sempre contraddistinguono il Ruggi".
Questa la nota del DG dell'Azienda Ruggi, Verdoliva, dopo il ritrovamento in ospedale di alcuni involucri contenenti droga (si tratterebbe di cocaina), occultati in una videocassetta. Sull'episodio indaga la Polizia.
Redazione Irno24 03/09/2021
Salerno, sequestrato lido abusivo sul Lungomare Tafuri
In seguito ad alcune segnalazioni nelle quali veniva lamentata l'occupazione abusiva da parte di un soggetto titolare dell'arenile demaniale nel tratto di Lungomare Tafuri che si estende dal parco giochi all'ex Ostello della Gioventù, dato in affidamento dal Comune di Salerno per la stagione estiva 2021 a mezzo bando pubblico, questa mattina gli agenti della Polizia Municipale, coadiuvati da Finanza e Capitaneria di Porto, hanno effettuato un sopralluogo.
È stato scoperta l'installazione abusiva di un manufatto in legno con pedana di calpestio, dove erano posizionati tavolini e sedie per i clienti dell'arenile, oltre a numerose altre attrezzature e strutture collocate nei pressi.
Essendo un abuso di natura penale, il tutto è stato sottoposto a sequestro ai sensi degli articoli 633 e 639 bis, tenuto conto che gli abusi erano stati perpetrati su una parte di arenile di proprietà comunale e non già sulla parte di competenza del Demanio Marittimo, deferendo quindi la titolare dell'affidamento alla locale Procura per i reati medesimi.
Nessun lettino e ombrellone era stato posizionato anzitempo sul Demanio Marittimo dalla titolare dell'affidamento, che ad un tempo era stata autorizzata al noleggio di attrezzature balneari.