Playout di Serie B il 15 e 20 giugno, probabile sfida Salernitana-Samp

Il Consiglio FIGC ha stabilito che verranno disputati dopo il secondo grado di giudizio sul "caso Brescia"

Gravina, presidente FIGC (foto da pagina fb)

Redazione Irno24 26/05/2025 0

“Su proposta della Lega B i play-out si giocheranno presumibilmente il 15 e 20 giugno”. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente Gabriele Gravina, sottolineando come nella riunione odierna il Consiglio Federale abbia condiviso la scelta della Lega B di fissare i play-out (che si giocheranno probabilmente fra Salernitana e Sampdoria, ndr) dopo la decisione del secondo grado di giudizio endofederale.

Nel ringraziare Co.Vi.So.C. e Procura Federale “per aver accelerato al massimo l’attività di verifica e di indagine” con l’obiettivo di garantire e tutelare la regolarità del campionato, Gravina ha ripercorso modalità e tempistiche del ‘caso Brescia’, a partire dalla prima segnalazione all’Agenzie delle Entrate arrivata lo scorso febbraio. “È una situazione a noi chiara - le parole di Gravina - che è stata purtroppo molto strumentalizzata. Chi pensa ci siano state agevolazioni per altri soggetti dice una menzogna. È stata l’occasione per riaffermare la competenza degli organi federali nell’applicare con grande celerità e senso di responsabilità le norme che regolano il calcio italiano.

Il tutto non nasce il 16 maggio, ma a febbraio da una segnalazione della Co.Vi.so.C., che ha percepito delle atipicità nel modo di affrontare alcuni pagamenti, segnalandole agli organi di gestione con cui abbiamo una convenzione, mi riferisco all’Agenzia delle Entrate e al Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza”. Il Consiglio ha deciso all’unanimità di differire al 24 giugno la data ultima per la definizione della procedura d’iscrizione per le 4 società coinvolte, ma solo per la garanzia fideiussoria (Brescia, Frosinone, Salernitana e Sampdoria).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/09/2020

Il nazionale slovacco Gyomber è un giocatore della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Norbert Gyomber. Il calciatore ha firmato con la Società granata un contratto triennale. Gyomber, che ha indossato in carriera anche le maglie di Catania e Bari, è nazionale slovacco: di recente ha disputato gli incontri di Nations League contro Repubblica Ceca e Israele.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2024

Previste 6 corse in più della metropolitana per Salernitana-Cesena

In occasione della partita Salernitana-Cesena, martedì 29 ottobre alle 20:30, Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, ha previsto più treni metropolitani sulla linea Salerno-Arechi (oltre il consueto orario di termine), così da consentire un più agevole deflusso dei tifosi.

In totale saranno 6 le corse in più (3 da Salerno e 3 da Arechi), per un totale di circa 3mila posti, con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2021

Provincia, il saluto del Presidente Strianese alla Salernitana in serie A

“Salernitana in serie A. Grande squadra e grande città che finalmente ritornano in serie A”. Sono le parole del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che accoglie con entusiasmo la notizia di questo risultato storico per Salerno e la Salernitana, che batte il Pescara 3-0 all'Adriatico conquistandosi la meritata promozione.

“La tifoseria granata aspettava da 23 anni questo momento e ora la gioia e la passione sono esplosive. Le emozioni sono forti per tutti noi e coronare finalmente questo sogno non è solo un bellissimo risultato calcistico e sportivo per il club di Lotito. Ma rappresenta anche un importante momento di sviluppo e ritorno economico per la città e il territorio salernitano, fondamentali ora più che mai.

I miei complimenti quindi, innanzitutto alla Squadra e al Club per il sacrificio e l’impegno con cui hanno saputo raggiungere questo traguardo, ma anche a tutti i tifosi e alla città di Salerno, fiducioso che lo spirito sportivo sarà il filo conduttore dei festeggiamenti delle prossime ore, nel rispetto di senso civile e senso di responsabilità per evitare assembramenti e rischi di contagio. Un saluto a tutti voi e congratulazioni da parte mia e dell’Amministrazione provinciale”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...