Positivo al Coronavirus un uomo di Coperchia, è in isolamento da giorni

Non ha avuto contatti molto tempo prima del sorgere dei sintomi

Redazione Irno24 09/08/2020 0

In data odierna, 9 agosto, l’ASL di Salerno ha dato notizia di un caso di positività nella frazione Coperchia di Pellezzano. L’uomo non ha autorizzato la diffusione delle proprie generalità.

Dalla ricostruzione della catena degli eventuali spostamenti è emerso che non ha avuto contatti da molto tempo prima del sorgere dei sintomi, e già da diversi giorni è in isolamento presso il proprio domicilio. Ricevuta la comunicazione circa la positività del soggetto, è stata immediatamente emessa ordinanza di quarantena per lui e la moglie, la quale risiede nella stessa abitazione.

"La situazione è pienamente sotto controllo - dichiara il sindaco Morra - ma quest’episodio serve ancora una volta a ricordarci che non bisogna abbassare la guardia, e che pertanto l’utilizzo di mascherine e del gel igienizzante per le mani, abbinati al rispetto della distanza di sicurezza, sono indispensabili per limitare il più possibile la diffusione del virus. Voglio porgere al nostro concittadino gli auguri di pronta guarigione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/04/2023

Pellezzano, attesa per gli ospiti dell'edizione 2023 di "Racconti d'Estate"

Venerdì 14 Aprile, alle 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione dell’edizione 2023 dei “Racconti d’Estate 2023”, iniziativa promossa da dLiveMedia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano, il Ditas (Laboratorio Diritto delle Imprese del Turismo ed attività dello Spettacolo dell’Università di Salerno) e Lars Centro di Riabilitazione.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti il Sindaco di Pellezzano, nonché Consigliere Provinciale di Salerno con delega alla Cultura, Francesco Morra, e il direttore di dLiveMedia, Roberto Vargiu. Nel corso della conferenza verranno illustrati i nomi degli ospiti che saranno presenti a Pellezzano dal 31 Maggio al 30 Luglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2022

Pellezzano, firma contratto project financing per micro-nido e centro cottura

A Palazzo di Città, a Pellezzano, è stato firmato il contratto relativo al project financing "EduCampus", che riguarda una proposta progettuale per la ristrutturazione e funzionalizzazione dell'immobile in via Fravita a Capezzano, abbandonato da anni e mai completato.

L’attuazione dell’intervento comprende la progettazione e realizzazione del centro di cottura a ridotto impatto ambientale, nonchè la gestione dei servizi di micro-nido, del centro polifunzionale diurno per minori e del servizio di ristorazione scolastica, comprensivo di progettazione ed esecuzione di interventi di adeguamento normativo, riqualificazione ed efficientamento energetico dei relativi impianti, di manutenzione e gestione per la durata di anni 30.

Il rogito del contratto è stato redatto dalla segretaria comunale, dottoressa Giulia Risi. Presenti al momento della sottoscrizione il sindaco Morra, il funzionario Alfonso Landi, che ha seguito l’intero iter del project financing, Federica Alfano e il legale rappresentante delle società che si occuperanno dei lavori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2020

Pellezzano, sindaco approva lavori ANAS e spinge per pannelli fonoassorbenti

L’Amministrazione di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, ha accolto di buon grado la notizia circa l’esecuzione dei lavori di riqualificazione del guard-rail nel tratto stradale compreso tra lo sbocco della Galleria Cologna (lato Salerno) e la località “Stella” del Comune di Pellezzano, senza porre alcun motivo ostativo all’intervento da realizzazione.

Il Primo Cittadino, a tal proposito, ha anche inviato una nota all’ANAS, società che si occupa della realizzazione di questi lavoro, auspicando che gli stessi vengano avviati al più presto, trattandosi di un momento favorevole per realizzarli in considerazione del particolare momento di restringimento delle attività e di chiusura delle scuole, che quindi comporterebbe minimali ripercussioni sulla rete viaria urbana.

“Si coglie l’occasione - si legge nella nota del Sindaco - per portare all’attenzione la richiesta di installare nel tratto interessato, unitamente ai nuovi gard-rail, anche delle barriere fonoassorbenti, che insieme alla funzione principale di contenere l’emissione dei rumori e l’inquinamento acustico verso le numerose abitazioni esistenti a margine del tratto autostradale, possano costituire un ulteriore elemento di contenimento per qualsiasi detrito che possa investire la viabilità comunale sottostante ed anche le stesse abitazioni”.

Già a partire da alcuni giorni, il tratto di strada interessato ai lavori è stato delimitato con il restringimento della carreggiata, che in entrambi i sensi di marcia ha causato qualche disagio alla circolazione con rallentamenti contenuti. Proprio per questo motivo è stata richiesta una celerità nella realizzazione dell’intervento. Per quanto concerne la richiesta dell’installazione dei pannelli fonoassorbenti, sembra non ci sia stata una risposta convincente da parte di ANAS.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...