Prima gara girone scudetto, Rari Nantes soccombe in casa contro Palermo

Citro: "Non sono per niente contento della prestazione"

Redazione Irno24 27/02/2022 0

Si è tenuta ieri alla Piscina Vitale di Salerno la prima gara della Rari Nantes valida per la seconda giornata del girone scudetto di serie A1 di pallanuoto maschile. L'incontro è terminato con il risultato di 6-16 per il Telimar Palermo. Molti errori della Rari hanno decretato il risultato secondo Mister Citro, il quale commenta così:

"Conosciamo il valore dei nostri avversari che sono tra i migliori in questo momento in Italia. Detto questo, potevamo fare sicuramente meglio, non sono per niente contento della prestazione, abbiamo fatto tantissimi errori sia individuali sia nell'organizzazione tattica e abbiamo sbagliato diverse occasioni sia in superiorità numerica che sotto porta. Queste partite ci devono servire soprattutto per provare ad alzare il nostro livello di gioco ed abituarci a quello dei nostri avversari".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2019

Santini è super, Rari Nantes supera Trieste 8-5

Esplode la piscina Vitale e si chiude in bellezza un 2019 da incorniciare per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che batte la Pallanuoto Trieste per 8-5. Trascinati da un super Santini, autore di parate strepitose, tra le quali due rigori, e da un infallibile Tomasic, 5 gol per lui (tra i quali una "beduina" da urlo), i giallorossi stendono la quinta forza del campionato, mostrando un'incredibile coesione di squadra.

La gara parte in perfetto equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte, Trieste dimostra subito di essere uno squadrone e chiude il primo quarto in vantaggio per 2-1. Per la Rari a segno un impeccabile Elez, preziosissimo nella gestione dell’uomo in più e nel difendere con l’uomo in meno. Mister Citro deve fare a meno dello squalificato Sanges e non esita a concedere minuti al giovane Fortunato, che prende botte e le dà ai due metri, ma se la cava alla grande a confronto dei più esperti e rodati avversari. Gestione dei falli al limite della perfezione per i giallorossi, con la solita grande esperienza di Scotti Galletta a tenere la barra e a smorzare gli entusiasmi triestini.

Nel secondo quarto la Rari rimonta e chiude in vantaggio per 2-1, con gol di un acciaccato Cuccovillo e con Tomasic che comincia il suo personale show. Squadre in pareggio, ma da adesso in avanti sarà solo Rari. Nel terzo quarto i giallorossi si impongono 3-0 (Tomasic, Tomasic, Tomasic) e scavano il solco definitivo. Nell’ultima frazione si tiene a bada la reazione del Trieste e si chiude 2-2, ancora con il gol di Tomasic e di bomber Luongo. Risultato finale 8-5 e la festa può cominciare.

“La Vitale è il nostro fortino – ha commentato il portiere Simone Santini al termine della gara – e ce la giochiamo con tutti. Abbiamo preparato benissimo la partita e oggi abbiamo difeso davvero bene, le mie parate sono il risultato della fase difensiva. Un plauso al nostro pubblico, come sempre un uomo in più per noi e una sorpresa solo per chi viene da fuori. Ora passiamo un bel Natale”.

foto Marina Carascon

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2024

Si rinnova il sodalizio fra la Rari Nantes Salerno e il capitano Luongo

La Rari Nantes Salerno comunica il rinnovo del capitano Michele Luongo. Perno fondamentale della rosa, Luongo è un professionista assennato ed un grande conoscitore della pallanuoto; passione e conoscenze che saprà trasmettere alle nuove generazioni giallorosse ed a tutta la squadra che affronterà il prossimo campionato di serie A2.

"Sono molto contento di proseguire il rapporto con la Rari e di questo ringrazio il presidente Enrico Gallozzi, il ds Mariano Rampolla e tutta la dirigenza. Nonostante la cocente delusione dell’anno scorso, da parte di tutti noi c’è una grande voglia di rivalsa, di ripartire, di continuare il nostro percorso di crescita. Vogliamo continuare a dare delle gioie sia alla società che ai nostri tifosi.

Lavoreremo sodo tutti insieme, compatti come una famiglia per tornare di nuovo a fare grandi risultati e sperare il prima possibile di toglierci quella soddisfazione di riportare la Rari sul palcoscenico merita, così come abbiamo fatto anni addietro".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2025

Rari Nantes Salerno in versione rullo compressore, ottavo hurrà di fila

Continua l’inarrestabile percorso della Check-Up Rari Nantes Salerno nel campionato di Serie A2. Alla piscina “Vitale”, i giallorossi travolgono la GLS Napoli Lions con un netto 18-5, inanellando così l’ottava vittoria consecutiva in un avvio stagione da incorniciare.

Sin dalle battute iniziali si intuisce che sarà un pomeriggio positivo per i salernitani. La prima frazione si chiude sul 5-0 con due reti di Luongo e le marcature di Pica, De Freitas e Parrilli. Nel secondo quarto, timida reazione della squadra ospite. Ci pensano De Freitas, con una doppia realizzazione, e Luongo a portare l'incontro all'intervallo sull'8-2.

Nella terza frazione non cambia il copione. Sifanno, De Freitas, Siani e Fortunato allungano il vantaggio. Si arriva all'ultimo quarto con la Rari Nantes avanti di dieci gol (12-2). Ultimi otto minuti di pure accademia giallorossa: Fortunato, Luongo, Siani, Sanges, De Freitas e De Simone fissano l'incontro sul 18-5 finale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...