Rari Nantes Salerno in versione rullo compressore, ottavo hurrà di fila

I giallorossi travolgono la GLS Napoli Lions con un netto 18-5, avvio stagione da favola

photo credits Enzo Rampolla

Redazione Irno24 19/01/2025 0

Continua l’inarrestabile percorso della Check-Up Rari Nantes Salerno nel campionato di Serie A2. Alla piscina “Vitale”, i giallorossi travolgono la GLS Napoli Lions con un netto 18-5, inanellando così l’ottava vittoria consecutiva in un avvio stagione da incorniciare.

Sin dalle battute iniziali si intuisce che sarà un pomeriggio positivo per i salernitani. La prima frazione si chiude sul 5-0 con due reti di Luongo e le marcature di Pica, De Freitas e Parrilli. Nel secondo quarto, timida reazione della squadra ospite. Ci pensano De Freitas, con una doppia realizzazione, e Luongo a portare l'incontro all'intervallo sull'8-2.

Nella terza frazione non cambia il copione. Sifanno, De Freitas, Siani e Fortunato allungano il vantaggio. Si arriva all'ultimo quarto con la Rari Nantes avanti di dieci gol (12-2). Ultimi otto minuti di pure accademia giallorossa: Fortunato, Luongo, Siani, Sanges, De Freitas e De Simone fissano l'incontro sul 18-5 finale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/10/2023

Super prestazione della Rari Nantes Salerno, Telimar va sotto 12-10

La Rari Nantes Salerno giganteggia contro il Telimar Palermo, squadra a punteggio pieno e quarta classificata nella scorsa stagione. Alla "Vitale", nel quarto turno di campionato di A1, i padroni di casa hanno saputo prendere il largo nel terzo tempo e gestire il vantaggio, mantenendo i nervi saldi fino alla fine, grazie anche ad un pubblico caldissimo.

Mister Presciutti ha così commentato la prima vittoria stagionale: “È stata una vera battaglia contro una grande squadra, venuta qui con la voglia di vincere, che ha trovato una Rari che voleva i 3 punti. Mi è piaciuto il carattere dei ragazzi, hanno saputo recuperare dopo un inizio in cui siamo andati sotto. Siamo stati bravi a non mollare fino alla fine. Siamo rimasti sempre sul pezzo, abbiamo sentito la spinta dei tifosi, è davvero bellissimo giocare in questa piscina”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/11/2021

La Rari Nantes vince a Genova in rimonta, di Cuccovillo il punto decisivo

Si è tenuta alle Piscine Albaro la gara tra la Iren Genova Quinto e la Rari Nantes Salerno, per la sesta giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. La gara è terminata con il risultato di 6-7 per la Rari. Una gara molto equilibrata, una vittoria sofferta conquistata in rimonta su un Genova che nelle ultime frazioni manteneva fermo il vantaggio di una rete sul Salerno.

Per la Rari Nantes Salerno si tratta della prima vittoria in trasferta di questa stagione. Decisiva la rete finale di Cuccovillo su rigore. Una vittoria importante che proietta la squadra nella zona alta della classifica. Sotto di due gol a inizio quarto tempo, i ragazzi di mister Citro hanno sfoderato una grande prestazione, soprattutto in difesa, tenendo sotto scacco i pericolosi attaccanti liguri.

Le gare contro Quinto sono sempre combattute e questa non è stata da meno. Parte bene la Rari che chiude in vantaggio il primo quarto grazie a un gran gol di Pica. Nella seconda frazione, i padroni di casa reagiscono chiudendo sul 2-0 e con due pali e due traverse che graziano i giallorossi. Grande intensità nel terzo tempo che termina 3-3. Per la Rari in gol Gluhaic, Cuccovillo ed Elez.

A inizio ultimo quarto i liguri segnano il gol del più 2, ma la Rari non si demoralizza e attacca a testa bassa. Gluhaic e Tomasic pareggiano i conti quando mancano poco meno di 5 minuti alla fine. Gara tirata con capovolgimenti continui, su uno di questi, al minuto 5:24, è bravo Parrilli a guadagnare un rigore. Al tiro va Cuccovillo che non sbaglia e porta in vantaggio la Rari. Bravi poi Luongo e compagni a tenere il vantaggio fino al fischio dell'arbitro, senza correre eccessivi rischi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2025

Gara di recupero, la Rari Nantes Salerno batte Ischia: ora il rush finale

Alla Piscina Scandone di Napoli si è disputato il recupero tra Ischia Marine Club e Check-Up Rari Nantes Salerno, dopo il rinvio del 20° turno di pallanuoto per il lutto nazionale. Dopo il primo parziale chiuso sul 2-3, i giallorossi hanno alzato decisamente il ritmo, dominando i due quarti centrali con un parziale complessivo di 6-0 e controllando fino alla fine, chiudendo la gara senza particolari patemi sul 5-11.

Ora la Rari si prepara ad affrontare le ultime due giornate della regular season, entrambe alla Simone Vitale. Si comincia sabato 3 maggio alle ore 18:00 contro l’Anzio Waterpolis, per poi chiudere sabato 10 maggio con il big match più atteso della stagione: la sfida contro la capolista Circolo Canottieri Napoli. Un appuntamento che sarà decisivo per definire la griglia playoff e l’eventuale vantaggio del fattore campo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...