Proroga allerta in Campania: venti forti, nevicate e gelate fino al 12 Gennaio sera

Nevicate oltre i 400-500 metri, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni

Redazione Irno24 10/01/2022 0

La Protezione civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 20 di mercoledì. Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici: venti forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte;

nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio; gelate potranno formarsi a quote superiori (e localmente anche inferiori) ai 400 metri, soprattutto sul settore interno, e tenderanno a permanere in giornata a quote superiori ai 600-700 metri.

A partire dalle 8 di domani mattina non saranno più presenti le nevicate e dalla sera si attenueranno anche i venti. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio con veicoli dotati di pneumatici da neve.​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 4 Marzo 2021

Tutto sole almeno fino a Giovedì 4, compreso. E' questa la sintesi metereologica relativa a Salerno e alla Valle dell'Irno per l'inizio del mese di Marzo. Tempo buono senza incertezze per gran parte della settimana, con temperature massime fra i 14 e i 16 gradi; nella Valle, rispetto a Salerno, ci sarà una maggiore escursione termica fra giorno e notte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 17-18 Ottobre 2020

Un fine settimana dai due volti, a Salerno, dal punto di vista meteo. Sabato 17 Ottobre, un braccio di ferro fra pioggia e schiarite nell'arco dell'intera giornata; Domenica, invece, dopo qualche goccia di primo mattino, cielo totalmente sereno. Preludio di una settimana, la prossima, caratterizzata da bel tempo.

Andamento praticamente identico nelle località che abitualmente consideriamo, cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Anzi, la giornata di Domenica dovrebbe essere ottima sin dalle prime ore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 8-11 Giugno 2020, allerta in alcune zone campane

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali valevole a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 7 giugno, e fino alle 21 di lunedì su alcune zone della regione: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. I temporali saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

A Salerno, nello specifico, pioggia per tutta la mattinata di domani, alternata a schiarite. Migliora nel tardo pomeriggio. Martedì e Mercoledì qualche nube ma prevalentemente sole. La situazione torna a peggiorare Giovedì, con temporali tutta la giornata, seppur misti a schiarite. Si abbasserà anche la temperatura, con massime sui 18 gradi.

A Baronissi, domani sono previsti temporali fino al pomeriggio. Tregua soleggiata martedì, mentre già da mercoledì pomeriggio tornerà qualche precipitazione che giovedì assumerà carattere temporalesco per tutto il giorno, con diminuzione della temperatura massima fino a 17 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino e Montoro, anche se per quest'ultima la giornata di mercoledì sarà migliore rispetto agli altri 2 comuni irnini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...