Protezione Civile, avviso pubblico a Salerno per iscrizione in elenco volontari

La presentazione Venerdì 17 Gennaio al Comune

Redazione Irno24 16/01/2020 0

Venerdì 17 Gennaio 2020, alle ore 11:00, a Salerno, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, sarà presentato l'avviso pubblico per l'iscrizione nell’elenco del personale Volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Il bando è rivolto a cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato i 65, con abituale dimora a Salerno e nei comuni limitrofi, che intendano prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione Civile nelle attività di previsione, prevenzione, soccorso e gestione dell'emergenza e superamento della stessa.

foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Salerno

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/09/2020

Tromba d'aria su Salerno, a Torrione alberi su auto in sosta: Sindaco sul posto

Grande paura, a Salerno, per la tromba d'aria che questa mattina - 25 settembre - ha investito il quartiere Torrione. Il tornado si è originato in mare ed ha progressivamente raggiunto il litorale cittadino. Intorno alle 8, la veemenza del vento ha sradicato alberi (che si sono abbattuti sulle auto in sosta), danneggiato tetti e pertinenze dei bar. Particolarmente colpita la zona fra via Torrione, via Freccia e via Orofino, all'altezza della farmacia Grimaldi. Panico e grossi disagi anche a Torrione Alto, dove un bar è stato pesantemente danneggiato. Super lavoro per Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.

Il sindaco Napoli si è recato immediatamente nei quartieri interessati, soprattutto a Torrione. Fortunatamente, nonostante i danni ambientali, non si registrano incidenti alle persone. "Teniamo alta l'attenzione - sottolinea il primo cittadino - e valutaremo il da farsi. In via preventiva, a causa dell'allerta meteo annunciata, nella serata di ieri avevamo già chiuso ville e parchi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2022

Riqualificazione edilizia residenziale, Salerno potrà beneficiare di 10 milioni

"C'è anche il Comune di Salerno tra i soggetti inseriti nel Piano degli interventi ammessi al finanziamento per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica (Misura 11 del Fondo Complementare al PNRR). Le nostre proposte sono state dichiarate ammissibili e così il territorio potrà beneficiare di 10 milioni di euro da dedicare al centro storico e ad altri progetti che avevamo inserito nel bando". Lo rende noto il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2021

Salerno, pulizia strade non solo in centro: la precisazione di Napoli

Non solo il centro cittadino ma tutti i quartieri sono interessati dalle operazioni di lavaggio e pulizia delle strade. Lo spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, via social.

Quest'oggi le attività si sono concentrate nel Rione Petrosino, in via dei Principati, via Roma, via Ligea e sul Lungomare Trieste. Domani sarà la volta della zona orientale.

Ancora una volta mi rivolgo ai miei concittadini e agli esercenti commerciali. Aiutateci a mantenere alto il decoro della nostra bella città. Segnalate episodi di sciatteria e malcostume di chi imbratta e sporca gli angoli dei nostri quartieri. Dobbiamo agire tutti nella medesima direzione per valorizzare al meglio il nostro territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...