Protezione Civile, avviso pubblico a Salerno per iscrizione in elenco volontari

La presentazione Venerdì 17 Gennaio al Comune

Redazione Irno24 16/01/2020 0

Venerdì 17 Gennaio 2020, alle ore 11:00, a Salerno, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, sarà presentato l'avviso pubblico per l'iscrizione nell’elenco del personale Volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Il bando è rivolto a cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato i 65, con abituale dimora a Salerno e nei comuni limitrofi, che intendano prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione Civile nelle attività di previsione, prevenzione, soccorso e gestione dell'emergenza e superamento della stessa.

foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Salerno

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/10/2020

Salerno, preso il "branco" che a Ferragosto aggredì brutalmente un minore

Nelle mattinata odierna, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno dato esecuzione a due Ordinanze di Custodia Cautelare di Arresti Domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di C.F. (2002) di Vietri Sul Mare e D.A.G. (2001) di Pellezzano, e tre Ordinanze di Collocamento in Comunità nei confronti di tre minorenni.

I fatti contestati si riferiscono ad una grave quanto immotivata aggressione degli indagati nei confronti di un minorenne, nella notte tra il 15 ed il 16 Agosto 2020 sulla spiaggia del litorale salernitano. La vittima a causa del colpi ricevuti, anche con strumenti atti ad offendere, riportava gravi lesioni.

L’attività di indagine svolta dalla Mobile consentiva di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, evidenziando uno scenario caratterizzato da sopraffazione e logica da “branco”, nonché di individuare tutti gli indagati, successivamente colpiti dalle ordinanza suddette.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2022

Gli auguri del sindaco di Salerno per San Matteo

"Buon San Matteo a tutti i concittadini, turisti, visitatori e pellegrini. La festa del Patrono Evangelista è una preziosa occasione per meditare sulla storia di un Santo straordinario, del quale custodiamo le spoglie in Cattedrale e la memoria sul Gonfalone Civico.

La Festa di San Matteo sia per tutti un abbraccio solidale e rafforzi i valori più umani e spirituali della nostra comunità. Solo restando uniti come una grande famiglia riusciremo, con l'aiuto di San Matteo, a superare le avversità ed a diventare protagonisti di un futuro migliore. Viva Salerno, Viva San Matteo". E' l'augurio social del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2021

Lotta ai parcheggiatori abusivi, 1 arresto e 26 denunce fra Salerno e provincia

Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’attività di parcheggiatore abusivo, il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha disposto nel mese di Agosto mirati controlli anche con particolare riguardo ad aree in prossimità delle fasce costiere.

All’esito dei controlli in territori sensibili come la Costiera Amalfitana ed alcune zone ad intenso traffico della città, un parcheggiatore abusivo è stato arrestato e 26 - di cui 7 di nazionalità straniera - sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria. L’attività dell’Arma proseguirà costante ed incessante su tutto il territorio della provincia, a sostegno e tutela dell’ordinato vivere civile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...