Prova di forza della Jomi Salerno contro Brixen, match sempre in controllo
Le ragazze di Vincent hanno ampiamente metabolizzato la sconfitta in Coppa Italia
Redazione Irno24 17/03/2025 0
La Jomi Salerno batte Brixen e ottiene il 16° successo stagionale in campionato. E' 31-17 il risultato finale al termine di una gara mai in discussione. Parte forte il sette di Thierry Vincent, che dopo 10 minuti di gioco è avanti 8-1. Fa fatica dall’altra parte il sette di Andrea Eder, che corre ai ripari chiamando il primo timeout della gara. Brixen prova a rientrare in partita, ma Salerno, nonostante diversi errori, mantiene il controllo della gara, chiudendo il primo tempo sul risultato di 15-9.
Nel secondo tempo non cambia il discorso. Salerno consolida il vantaggio, si concede ampie rotazioni e gestisce il risultato, spegnendo man mano le speranze di Brixen. Reazione ottimale delle salernitane dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, adesso riflettori accesi sul rush finale di stagione.
A fine partita, le parole di Margherita Danti: “Oggi abbiamo raccolto i frutti del lavoro svolto in settimana. Tutte hanno avuto il proprio spazio e questo fa sempre piacere al gruppo, è importante per il finale di stagione. Siamo soddisfatte della prestazione, nonostante ciò abbiamo sbagliato troppe occasioni davanti alla porta e questo è un aspetto su cui lavorare. Restiamo concentrate per il futuro, ci aspetta un finale di stagione intenso”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/07/2023
Volto nuovo tra i pali della Jomi Salerno, dal Camerano arriva Danti
Ai tanti innesti finora già perfezionati, in casa Jomi Salerno si aggiunge quello del portiere Margherita Danti. Figlia d’arte (il papà Giuliano è stato portiere ad alti livelli in serie A1 e anche nella Nazionale), classe 2006, è reduce dall’esperienza in serie A2 con il Camerano.
Attuale portiere della Nazionale U19, con la quale parteciperà ai prossimi campionati europei di categoria, Margherita Danti è cresciuta nelle fila del Cingoli. Giovane ma con doti fisiche e tecnica importante, si appresta a mettere le proprie capacità a disposizione della squadra salernitana, avendo come riferimento Daniela Pinto Pereira, portiere di grande esperienza.
“Il mio viaggio con la Jomi Salerno è appena cominciato - spiega Danti - e per guadagnarmi un posto in squadra dovrò lavorare sodo, soprattutto perché il salto di livello è alto. Spero sinceramente di poter ricambiare sul campo la fiducia che hanno avuto la società e lo staff tecnico nello scegliermi, dimostrando tutte le mie capacità”.
Redazione Irno24 09/01/2021
Jomi apre il girone di ritorno con il successo di Pontinia
Vittoria esterna per la Jomi Salerno che supera la Cassa Rurale Pontinia con il risultato finale di 33-24 nel match valevole come prima giornata di ritorno della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne portano a casa altri due punti preziosi, salendo così a quota 22 in classifica.
Parte fortissimo il sette allenato da Avram che nei primi minuti del match lascia davvero poco spazio alle avversarie. Dopo 15' le salernitane sono avanti con il punteggio di 12-4. La Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore, al 18' la rete di Manojlovic fissa il punteggio sul 15-6 in favore delle campane. A pochi minuti dal termine della prima frazione sale in cattedra il portiere della compagine salernitana Elisa Ferrari, che para il sette metri a Podda. La prima frazione di gioco si chiude così 22-10 in favore della Jomi.
Nell'intervallo coach Nasta catechizza a dovere le sue atlete, al ritorno in campo la Cassa Rurale Pontinia parte subito bene, provando un difficile recupero. Al 15' Gomez realizza la rete del 29-16, poi la Jomi subisce un parziale di due a zero (18-29), sicchè coach Avram chiama il timeout. Al 25' il sette salernitano allunga con la rete di Krnic (21-33).
Nei minuti conclusivi, Pontinia piazza un break di tre reti a zero, il match si chiude così con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato finale di 33 a 24. La formazione allenata da Laura Avram tornerà in campo mercoledì 13 gennaio (ore 19) per recuperare il big match sul campo del Brixen.
Redazione Irno24 09/05/2024
Semifinali playoff, Brixen di un soffio sulla Jomi Salerno in gara 1
È Brixen a centrare la vittoria nel primo appuntamento delle semifinali playoff. Le campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno cedono in gara 1 al Palasport di Bressanone, nonostante il vantaggio al termine della prima frazione. Per le salernitane, ora, l’opportunità di rifarsi dinanzi al proprio pubblico nella gara in programma domenica 12 maggio alle 18:30.
La sfida di Bressanone non delude le aspettative dei presenti. Le due squadre mettono in campo grinta, personalità e qualità, con l’intenzione di portare la gara dalla propria parte. Il match, però, è per ampi tratti in equilibrio. Brixen è avanti nel primo quarto, ma per le salernitane ci pensa Rossomando a pareggiare i conti al 17° con la rete dell’8-8. A cinque dalla conclusione della prima frazione è nuovamente la squadra di Noessing avanti di una rete. La Jomi non ci sta e torna a far male: il gol di Squizziato e la parata di Pinto Pereira su Hachana portano la sfida al riposo sul 14-16.
La gara è avvincente anche nel prosieguo: l’esperta Dalla Costa guida le sue di nuovo avanti, poi Bressanone, spinto dal pubblico, torna in vantaggio al 43°. Il match si accende nel finale: Brixen approfitta di un errore di Fabbo e in contropiede Habicher realizza la rete del +2, mentre un pallone di Dalla Costa finisce troppo altro sulla traversa. Il match si chiude sul risultato di 26-24.