Quattro schiaffi del Cagliari alla Salernitana, la caduta è ormai verticale

Altra pessima prestazione della squadra di Liverani, difesa in bambola sul contropiede rossoblu

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 09/03/2024 0

La Salernitana prosegue a grandi falcate la sua marcia di avvicinamento alla serie cadetta. Cagliari è il proscenio di un'altra figuraccia: nella sfida valida per il 28° turno, infatti, i sardi infliggono un pesante 4-2 alla squadra di Liverani, che dal suo arrivo non ha cambiato minimamente segno alla stagione.

Nel 1° tempo, i rossoblu si fanno beffe in contropiede della difesa granata, schierata arditamente altissima: Lapadula al 12° e Gaetano al 40° indirizzano in modo chiaro l'incontro. In avvio ripresa, va in gol pure Shomurodov, a secco da un anno (segnò con la maglia dello Spezia proprio contro la Salernitana, nel torneo scorso). Ochoa rivedibile nel tentativo di parata.

Il Cagliari, a questo punto, si siede e, mostrando tutte le sue fragilità, subisce le reti di Kastanos al 56° e Maggiore al 58°. Partita riaperta? Macchè. Liverani non azzarda il doppio centravanti, cambia ruolo per ruolo e la Salernitana non riempie l'area a dovere. Addirittura, al 76°, Shomurodov fa doppietta, sfruttando l'ennesima leggerezza di Fazio, artefice di una prestazione largamente insufficiente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2024

La Salernitana cade a Mantova (1-0), passo indietro per i granata

Passo indietro, nel gioco e nel risultato, per la Salernitana di Martusciello, sconfitta a Mantova 1-0 nella quarta giornata del campionato di serie B. Si tratta del secondo stop consecutivo in trasferta, dopo l'amaro 3-2 di Bolzano sabato scorso, stemperato poi dalla brillante rimonta casalinga sulla Samp nel turno infrasettimanale.

Primo tempo praticamente da sbadigli, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento. Di marca mantovana l'unica azione degna di nota, con Mensah che al 12° si invola davanti a Sepe ma viene stoppato dal portiere. Il padroni di casa segnano il gol decisivo negli istanti iniziali della ripresa, quando Galuppini approfitta dell'ennesima distrazione difensiva granata di questo avvio stagione e scarica sotto la traversa un cross di Ruocco.

La reazione della Salernitana consiste soltanto in un tiro-cross di Tongya, al 52°, respinto dal portiere e in una punizione fuori bersaglio di Amatucci a 10 minuti dalla fine. Prestazione insufficiente della squadra di Martusciello, che ha scelto di non schierare titolare nessuno dei nuovi acquisti, inserendoli poi a gara in corso. La sosta per le nazionali servirà per recuperare gli infortunati ed integrare al meglio gli ultimi arrivati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

Salernitana in A, riconoscimento da parte del sindaco Napoli

"Una giornata tanto attesa quella di oggi per Salerno e la sua squadra. Lo Stadio Arechi ospiterà la cerimonia (a porte chiuse) per la promozione in Serie A della Salernitana. Per l'occasione, consegnerò un riconoscimento per ringraziare la squadra granata, la sua dirigenza e lo staff tecnico. Sono certo che tutta la città sarà idealmente presente a questo momento di gioia che inorgoglisce tutti noi.

Purtroppo, a causa del Covid, non si potrà festeggiare come la circostanza meriterebbe. È necessario un ulteriore sforzo per contenere i contagi, rispettando le norme. Confido nel senso di responsabilità e rigore di ognuno di noi. Avremo modo di far sentire alla Salernitana la nostra vicinanza e gratitudine quando le circostanze lo permetteranno". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2024

Lassana Coulibaly dalla Salernitana al Lecce a titolo definitivo

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Lecce per il trasferimento, a titolo definitivo, del centrocampista Lassana Coulibaly. Il centrocampista maliano classe 1996 sveste la casacca granata dopo 98 partite ufficiali e 3 gol realizzati fra il 2021 e il 2024.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...