Salernitana in A, riconoscimento da parte del sindaco Napoli

"Momento di gioia che inorgoglisce tutti noi"

foto Massimo Pica

Redazione Irno24 14/05/2021 0

"Una giornata tanto attesa quella di oggi per Salerno e la sua squadra. Lo Stadio Arechi ospiterà la cerimonia (a porte chiuse) per la promozione in Serie A della Salernitana. Per l'occasione, consegnerò un riconoscimento per ringraziare la squadra granata, la sua dirigenza e lo staff tecnico. Sono certo che tutta la città sarà idealmente presente a questo momento di gioia che inorgoglisce tutti noi.

Purtroppo, a causa del Covid, non si potrà festeggiare come la circostanza meriterebbe. È necessario un ulteriore sforzo per contenere i contagi, rispettando le norme. Confido nel senso di responsabilità e rigore di ognuno di noi. Avremo modo di far sentire alla Salernitana la nostra vicinanza e gratitudine quando le circostanze lo permetteranno". Lo scrive il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 16/05/2024

Salernitana-Verona, ultimo atto all'Arechi: vincere per evitare record negativo

Lunedi pomeriggio, alle 18:30, i tifosi granata saluteranno la massima categoria con l’ultima partita casalinga contro il Verona. Gli scaligeri sono a 34 punti, a +2 sulla zona retrocessione, e quindi ancora in piena lotta salvezza; i granata, ormai già in B, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in un 2024 da brividi e, si spera, proveranno a chiudere con dignità una stagione totalmente fallimentare.

Il Verona è l’unica squadra assieme alla Lazio ad aver perso contro i granata in questo campionato e rappresenta anche l’ultima vittoria in ordine cronologico per gli uomini di Colantuono (all'epoca c'era Inzaghi), conquistata lo scorso 30 dicembre al Bentegodi. Ora l’obiettivo è evitare il record negativo di punti nella storia della Serie A a 20 squadre; inoltre, negare una gioia ai rivali scaligeri dovrebbe essere un ulteriore stimolo per chiudere in maniera quanto meno dignitosa l’annata. Si è anche alla ricerca della prima gara casalinga senza gol al passivo.

Marco Di Bello da Brindisi è stato designato per arbitrare il match dell’Arechi, lo stesso fischietto che nel lontano 2011 diresse la finale playoff d’andata di Serie C tra le due compagini, persa 2-0 dai granata allenati da Breda. Sette i precedenti totali tra l’arbitro pugliese e la Salernitana, in nessuno di questi è arrivata la vittoria tra le mura amiche per la Bersagliera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2021

Agenzie stampa, per la Federcalcio il trust della Salernitana non va bene

Secondo quanto si apprende dalle principali agenzie di stampa nazionali, la Federcalcio avrebbe al momento bocciato il trust della Salernitana. Terzietà e indipendenza economica, rispetto alle società disponenti, i nodi insoluti. Una bocciatura non definitiva, una sorta di congelamento dell'iscrizione.

Sarebbe stato fissato per Sabato 3 Luglio alle ore 20 il termine ultimo per "sanare" i problemi emersi e dunque salvaguardare la partecipazione della compagine granata al prossimo torneo di A. Per la metà Luglio dovrebbe riunirsi il Consiglio Federale e chiudere, in un senso o nell'altro, la vicenda.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/06/2023

Tifosi in delirio per la Salernitana, Mietta emoziona con "Vattene amore" (video)

Serata dalle forti emozioni, ieri, 1 giugno, in piazza della Concordia, a Salerno. Davanti a migliaia di tifosi in festa, in una cornice entusiasmante di cori e fumogeni granata, la Salernitana ha celebrato il traguardo della salvezza. Ovazione per il presidente Iervolino, il mister Paulo Sousa e i calciatori.

Assente giustificato Boulaye Dia, reduce dall'intervento al menisco in Francia, che ha comunque indirizzato un videomessaggio ai supporter della Bersagliera, ormai iconico soprannome della Salernitana. Sul palco, oltre alla prima squadra, hanno portato il proprio saluto, ricevendo il giusto tributo dalla platea, tutti i ranghi sportivi della società: le formazioni under, la squadra femminile, il team E-Sports, la compagine Salernitana for Special.

Il picco del coinvolgimento, però, si è toccato al momento dell'esibizione della cantante Mietta che, 33 anni dopo la performance in occasione della festa per la B, ha riproposto l'intramontabile "Vattene amore", con la folla semplicemente in delirio. Performance musicali anche per il cantautore salernitano Napoleone e per il rocker milanese Grignani. Durante la serata è stata svelata la maglia per la stagione agonistica 23/24 (foto in basso).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...