Rapide le operazioni di montaggio dei moduli prefabbricati a supporto del "Ruggi"
Napoli: "Nn nuovo plesso sanitario completamento autonomo dal resto dell'Ospedale"
Redazione Irno24 07/04/2020 0
"Una struttura modulare per accogliere malati Covid all'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. Grazie al Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, avremo da oggi presso la nostra azienda ospedaliera un nuovo plesso sanitario completamento autonomo dal resto dell'Ospedale, che ci consentirà eventualmente di accogliere e curare adeguatamente pazienti che abbiano contratto il Coronavirus". Queste le parole del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli.
"Ho assistito questa mattina, insieme all'Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio, alle operazioni di trasferimento e montaggio dei moduli prefabbricati, che si sono svolte, anche grazie al lavoro della Polizia Municipale, in tempi rapidi e senza arrecare alcun pregiudizio alle regolari attività del nosocomio cittadino".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/12/2024
Riapre l'area giochi al Parco Pinocchio a Salerno, effettuati diversi lavori
Nuovo look per l’area giochi del Parco Pinocchio, gestito da Salerno Solidale. L’intera zona è stata oggetto di lavori, sostenuti economicamente dalla stessa società, che hanno visto il rifacimento della pavimentazione, l’installazione di una nuova stuttura di gioco per i bambini e la manutenzione delle altre attrezzature. L’area verrà inaugurata domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 10:00.
Saranno presenti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’onorevole Piero De Luca.
Redazione Irno24 11/07/2020
Salerno, tensione al rione Carmine per la positività di una bancaria
Serpeggia molta tensione a Salerno città, in particolare nel rione Carmine, dopo la positività di una dipendente bancaria di un noto istituto di credito. A scopo precauzionale, alcune attività commerciali contigue hanno chiuso e sono state sospese alcune iniziative in programma nella zona. Sono in corso tutte le verifiche del caso, sulla base degli spostamenti e dei contatti della donna. I primi tamponi effettuati, comunque, hanno dato esito negativo. Oltre alla bancaria, in città ci sarebbero altri 2 casi di Covid-19, a conferma che il virus è tutt'altro che sparito ed è necessario rispettare le regole ben note per evitare l'insorgere di focolai.
Redazione Irno24 27/05/2020
GdF di Salerno scopre falsa non vedente che percepiva indennità INPS
La Guardia di Finanza, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca, emesso dal Tribunale di Salerno, per un importo complessivo di oltre 73mila euro, relativo a beni e denaro nella disponibilità una 66enne, indagata per truffa aggravata ai danni dell’INPS.
L’attività investigativa dei militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, con pedinamenti, appostamenti e videoriprese, ha permesso, infatti, di riscontrare che la donna conduceva una vita del tutto normale, incompatibile con la patologia a lei riconosciuta e che quindi aveva percepito indebitamente per oltre 7 anni l’indennità di accompagnamento pari a 700 euro mensili riservata ai ciechi assoluti.