Rapinò 20enne a bordo del treno Napoli-Salerno, arrestato dalla Polfer

L'episodio nei pressi della stazione di Scafati

Redazione Irno24 14/09/2021 0

La Polizia Ferroviaria-Squadra di Polizia Giudiziaria di Napoli, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un napoletano di 21 anni, autore di una rapina commessa lo scorso 15 agosto su un treno regionale partito da Napoli e diretto a Salerno.

In quella occasione, la vittima, un ventenne, mentre si trovava a bordo del convoglio, nei pressi della stazione di Scafati, è stato avvicinato dal 21enne che lo ha minacciato, intimandogli di consegnargli tutto il denaro che aveva. Una volta impossessatosi di 30 euro, l’uomo si è allontanato.

Le indagini condotte dai poliziotti, anche attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di individuare e identificare il rapinatore, che è stato poi riconosciuto dalla vittima. Il 21enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Torre del Greco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/09/2020

Spaccio al Parco del Mercatello, 43enne colto sul fatto dalla Squadra Mobile

Gli agenti della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, 8 settembre, hanno effettuato diversi servizi di prevenzione ed osservazione nella zona orientale di Salerno, nelle strade limitrofe al "Parco del Mercatello", dove era stata segnalata una costante attività di spaccio.

Nel corso degli appostamenti, gli investigatori hanno colto in flagranza di reato un salernitano classe '77, già noto alle Forze dell’Ordine, bloccato mentre cedeva una dose di droga ad un assuntore in prossimità del parco giochi di Mercatello. In seguito, veniva effettuata una perquisizione personale e domiciliare che portava al sequestro di grammi 2,229 di "crack". L’Autorità Giudiziaria disponeva gli arresti domiciliari dell'uomo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2020

Sostegno al fitto, a Salerno riapre piattaforma per correggere istanze anomale

È ancora possibile partecipare, per coloro che abbiano presentato un’istanza giudicata anomala, al Bando per il sostegno al fitto dell’abitazione principale destinato a coloro che si siano trovati in difficoltà economica e sociale a causa dell’emergenza Covid-19. L’Amministrazione Comunale di Salerno ha stabilito di riaprire il termine per la correzione delle anomalie, segnalate in graduatoria, fino alle ore 12 del 30/09/2020, accedendo alla piattaforma on-line. Le istanze per le quali il richiedente, decorso il termine, non provvederà al nuovo inserimento nella piattaforma saranno definitivamente considerate tra le escluse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2021

Salerno e provincia in zona bianca ma la guardia è alta, migliaia i controlli

La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell'Ordine - Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali, Polizia Provinciale e i militari dell’Esercito - ha presidiato i luoghi del salernitano di maggiore frequentazione, attraverso l'impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d'intervento.

Il dettagliato piano d'intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati: 6541 persone controllate; 3561 veicoli controllati; 778 esercizi controllati; 7 persone sanzionate ex art. 4 D.L. 19/2020 (mancato uso mascherina); 5 titolari di esercizi pubblici sanzionati per violazione norme anti Covid.

La presenza sul territorio delle Forze dell'ordine ha dunque prodotto maggiore attenzione al contenimento dei rischi di contagio determinati dalle nuove varianti del Coronavirus, nei confronti delle quali si confida nell'assunzione di atteggiamenti responsabili da parte dell'intera cittadinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...