Rapinò 20enne a bordo del treno Napoli-Salerno, arrestato dalla Polfer

L'episodio nei pressi della stazione di Scafati

Redazione Irno24 14/09/2021 0

La Polizia Ferroviaria-Squadra di Polizia Giudiziaria di Napoli, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un napoletano di 21 anni, autore di una rapina commessa lo scorso 15 agosto su un treno regionale partito da Napoli e diretto a Salerno.

In quella occasione, la vittima, un ventenne, mentre si trovava a bordo del convoglio, nei pressi della stazione di Scafati, è stato avvicinato dal 21enne che lo ha minacciato, intimandogli di consegnargli tutto il denaro che aveva. Una volta impossessatosi di 30 euro, l’uomo si è allontanato.

Le indagini condotte dai poliziotti, anche attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di individuare e identificare il rapinatore, che è stato poi riconosciuto dalla vittima. Il 21enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Torre del Greco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/09/2022

Vandalizzata sede Filt Cgil Salerno: "Attacco intimidatorio e dimostrativo"

"Dopo gli episodi dei mesi scorsi, proseguono gli attacchi mirati alle sedi della CGIL. Questa volta è 'toccato' alla nostra sede della Filt CGIL Salerno, dove stanotte qualche codardo e vigliacco ha pensato bene di vandalizzare, distruggendo ogni cosa che si trovava davanti, procurando ingenti danni.

Sull'accaduto sta indagando la Polizia, intervenuta sul caso dopo la segnalazione del segretario generale provinciale, Gerardo Arpino, che stamattina, nel recarsi di primo mattino nella sede, si è trovato davanti uno spettacolo indegno per un Paese civile.

Parliamo di attacco mirato perchè nello stesso stabile è ubicata anche la sede della UIL Trasporti, rimasta 'fortunatamente' indenne da qualsiasi danno. Certamente è un atto intimidatorio e dimostrativo, visto che dalla sede non è stato asportato niente, pur essendoci diverse attrezzature informatiche facilmente 'trasportabili'.

Quando si colpisce una sede sindacale, si vuole colpire un presidio di libertà. Le sedi sono luoghi frequentati dai lavoratori e dalle lavoratrici, quindi l'attacco di ieri notte è un attacco a tutto il mondo del lavoro ed alla democrazia". E' quanto si legge in una nota a firma di Gerardo Arpino e Antonio Apadula, rispettivamente segretario Filt Cgil Salerno e segretario Cgil Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2023

Corse extra della metropolitana per Salernitana-Inter del 30 settembre

Corse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione della partita di calcio Salernitana-Inter, in programma sabato 30 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Arechi”. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione e Comune di Salerno, farà circolare più treni sulla linea Salerno-Arechi, oltre il consueto orario di termine, per un totale di circa 3mila posti aggiuntivi, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.

In totale saranno 6 le corse metropolitane in più (3 da Salerno in direzione Arechi e 3 in direzione opposta), con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con Polfer e FS Security, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2021

Salerno, terminati i lavori all'Istituto Nautico Giovanni XXIII

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza all'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, che era uno degli interventi previsti di “manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19”. Nell’ambito di questo appalto proseguono tutte le lavorazioni per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.

“All'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno - dichiara il Presidente Michele Strianese - abbiamo terminato i lavori di realizzazione di nuovi infissi e i lavori di impermeabilizzazione della copertura della palestra.

Con questi interventi la Provincia sta mettendo in sicurezza le scuole e nel contempo garantisce interventi per aumentare i livelli di protezione necessari per fronteggiare l'emergenza Covid. L’importo complessivo di questo appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell'Interno”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...